Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

Allora perche' la fiat non lo scrive sul libretto uso manutenzione della bravo e sul libretto specifico della versione gpl invece scrive puterie meccaniche?

 

Azzardo:

 

Che so, perche' sono dei cialtroni?

C'è da dire una cosa però, quel manuale è sul sito, è possibile che quello presente in auto sia corretto :D

 

Se comunque fosse sbagliato sarebbe davvero grave perchè non è una cosa di poco conto e se uno non è esperto si farebbe fare della manutenzione inutile :D

 

Sabato me la consegnano e saprò dirvi il più possibile ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora perche' la fiat non lo scrive sul libretto uso manutenzione della bravo e sul libretto specifico della versione gpl invece scrive puterie meccaniche?

 

Azzardo:

 

Che so, perche' sono dei cialtroni?

C'è da dire una cosa però, quel manuale è sul sito, è possibile che quello presente in auto sia corretto :D

 

Se comunque fosse sbagliato sarebbe davvero grave perchè non è una cosa di poco conto e se uno non è esperto si farebbe fare della manutenzione inutile ;)

 

Sabato me la consegnano e saprò dirvi il più possibile :D

 

complimenti per l'acquisto. La vettura immagino che l'avrai provata prima di acquistarla , confermi le impressioni che ho avuto io ? onesta nelle prestazioni e soprattutto silenziosa confrontandola con la tua vecchia auto , che in pratica e' come la mia. A me arrivera' verso fine Aprile per cui ti avverto gia' fin d'ora che aspetto impaziente tutte le notizie che vorrai fornirci appena ce l'avrai tra le mani.... :D ciao.

Link to comment
Share on other sites

La mia del 1997 ha le punterie idrauliche.

 

Mi sembra strano che Fiat nel 2009 utilizzi ancora motori con punterie meccaniche. ;)

E' quello che dico sempre anch'io....

 

...Ma ormai e' chiaro ce questa e' una strategia commerciale, a quanto pare una delle preferite dalle case per far "usura programmata" sul motore.... altrimenti la cosa non si spiega, vista anche la grande diffusione delle punterie meccaniche.

Link to comment
Share on other sites

La mia del 1997 ha le punterie idrauliche.

 

Mi sembra strano che Fiat nel 2009 utilizzi ancora motori con punterie meccaniche. <_<

Anche la mia vecchia del 1998 le ha ma dopo 11 anni potrebbero essere cambiate un po' di cose ;)

 

@Ale99: non vedo l'ora che me la consegnino!!!

Purtroppo non me l'hanno fatta provare perchè non essendo immatricolata non poteva circolare (era in pronta consegna, non una vettura in prova) e di altre vetture in prova non ce n'erano anche perchè la concessionaria è piuttosto piccola e non è di città.

 

Appena arriva posterò delle foto così vi farò vedere l'impianto :)

Link to comment
Share on other sites

Pensa che a me il conce mi aveva scosigliato il 1400 di serie a gpl perchè il landi è rumoroso. vedremo domani la mia nuova bravo con impianto tartarini

Link to comment
Share on other sites

Pensa che a me il conce mi aveva scosigliato il 1400 di serie a gpl perchè il landi è rumoroso. vedremo domani la mia nuova bravo con impianto tartarini

 

Io la vettura l'ho provata ( e strapazzata ) per mezz'ora perche' il concessionario me l'ha fatta provare da solo . L'unica rumorosita' e' un ticchettio degli iniettori quando la vettura e' al minimo. Ma si sente solo fuori dalla vettura , quando sei all'interno il rumore non si sente. Mi sembra esagerato sconsigliare una vettura solo per questa cosa......tieni conto che prendendo la Bravo a GPL di serie ho ottenuto 1500 euro di ecoincentivo , non avro' il minimo problema di garanzia in quanto l'impianto e' montato dalla Casa madre e inoltre essendo installato , appunto , di serie qui in Piemonte ottengo l'esenzione definitiva del bollo di circolazione ( e sono euro 170,00 in meno all'anno). Certo se avessi potuto scegliere avrei montato un'impianto AG ma tutto sommato credo e spero di rimanere soddisfatto del Landi.

Link to comment
Share on other sites

Pensa che a me il conce mi aveva scosigliato il 1400 di serie a gpl perchè il landi è rumoroso. vedremo domani la mia nuova bravo con impianto tartarini

 

Io la vettura l'ho provata ( e strapazzata ) per mezz'ora perche' il concessionario me l'ha fatta provare da solo . L'unica rumorosita' e' un ticchettio degli iniettori quando la vettura e' al minimo. Ma si sente solo fuori dalla vettura , quando sei all'interno il rumore non si sente. Mi sembra esagerato sconsigliare una vettura solo per questa cosa......tieni conto che prendendo la Bravo a GPL di serie ho ottenuto 1500 euro di ecoincentivo , non avro' il minimo problema di garanzia in quanto l'impianto e' montato dalla Casa madre e inoltre essendo installato , appunto , di serie qui in Piemonte ottengo l'esenzione definitiva del bollo di circolazione ( e sono euro 170,00 in meno all'anno). Certo se avessi potuto scegliere avrei montato un'impianto AG ma tutto sommato credo e spero di rimanere soddisfatto del Landi.

 

Per montare AG sarei dovuto andare da un meccanico autorizzato dal conce (quindi nessuna perdita di garanzia) che non mi piaceva. Ho scelto questo perchè comunque è autorizzato dal conce e l'elettronica è la stessa della Landi. Cambiano gli iniettori che sono più silenziosi. Almeno così mi è stato detto.

Stasera vado a prenderla. Io non ho ottenuto quell'incentivo. Ma ti posso garantire che lo socnto che mi ha fatto il conce è stato più che adeguato. :)

Inoltre la GPL la fanno solo in versione active e dynamic poi se vuoi qualcosa in più devi pagare accessori a go go.

Link to comment
Share on other sites

Pensa che a me il conce mi aveva scosigliato il 1400 di serie a gpl perchè il landi è rumoroso. vedremo domani la mia nuova bravo con impianto tartarini

 

Io la vettura l'ho provata ( e strapazzata ) per mezz'ora perche' il concessionario me l'ha fatta provare da solo . L'unica rumorosita' e' un ticchettio degli iniettori quando la vettura e' al minimo. Ma si sente solo fuori dalla vettura , quando sei all'interno il rumore non si sente. Mi sembra esagerato sconsigliare una vettura solo per questa cosa......tieni conto che prendendo la Bravo a GPL di serie ho ottenuto 1500 euro di ecoincentivo , non avro' il minimo problema di garanzia in quanto l'impianto e' montato dalla Casa madre e inoltre essendo installato , appunto , di serie qui in Piemonte ottengo l'esenzione definitiva del bollo di circolazione ( e sono euro 170,00 in meno all'anno). Certo se avessi potuto scegliere avrei montato un'impianto AG ma tutto sommato credo e spero di rimanere soddisfatto del Landi.

 

Per montare AG sarei dovuto andare da un meccanico autorizzato dal conce (quindi nessuna perdita di garanzia) che non mi piaceva. Ho scelto questo perchè comunque è autorizzato dal conce e l'elettronica è la stessa della Landi. Cambiano gli iniettori che sono più silenziosi. Almeno così mi è stato detto.

Stasera vado a prenderla. Io non ho ottenuto quell'incentivo. Ma ti posso garantire che lo socnto che mi ha fatto il conce è stato più che adeguato. :lol:

Inoltre la GPL la fanno solo in versione active e dynamic poi se vuoi qualcosa in più devi pagare accessori a go go.

 

Bene , allora facci al piu' presto sapere le tue sensazioni ( silenziosita' , fluidita' , consumi.....) grazie. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ale vuoi dire che te non pagherai per tutta la vita il bollo auto?? Ho capito bene?

 

no per 5 anni, ma è un esenzione che riguarda tutti i piemontesi, beati loro..

 

In Piemonte se installi in after market un impianto a GPL ottieni l'esenzione per 5 anni del bollo. (Ho appena fatto installare un impianto AG sulla Punto 1.2 16V di mia moglie) , se invece acquisti un'auto con la doppia alimentazione benzina/GPL (o benzina/metano) omologata in primo impianto dalla Casa ( cioe' sul libretto deve comparire la doppia alimentazione ) allora l'esenzione e' PER SEMPRE :blink: . Attenzione pero' : in questi mesi tutte le Case pubblicizzano modelli a GPL ma per l'esenzione definitiva l'impianto deve essere DI SERIE mentre per molti modelli l'impianto e' installato dal Concessionario prima della consegna. (La Bravo ce l'ha di serie :lol: ;) :D :D ).

Link to comment
Share on other sites

In Piemonte se installi in after market un impianto a GPL ottieni l'esenzione per 5 anni del bollo. (Ho appena fatto installare un impianto AG sulla Punto 1.2 16V di mia moglie) , se invece acquisti un'auto con la doppia alimentazione benzina/GPL (o benzina/metano) omologata in primo impianto dalla Casa ( cioe' sul libretto deve comparire la doppia alimentazione ) allora l'esenzione e' PER SEMPRE :blink: . Attenzione pero' : in questi mesi tutte le Case pubblicizzano modelli a GPL ma per l'esenzione definitiva l'impianto deve essere DI SERIE mentre per molti modelli l'impianto e' installato dal Concessionario prima della consegna. (La Bravo ce l'ha di serie :lol: ;) :D :D ).

 

Questo dimostra ancora una volta di piu' il regime medioevale feudale in cui siamo costretti a vivere in italia.

 

Come se avere oppure no botte da 200-250€ al colpo e relative cartelle esattoriali se non paghi fosse una cosa qualsiasi, specie in questi tempi di crisi.

 

Una simile disparita' di trattamento sul territorio nazionale la ritengo anticostituzionale.

 

O la pagano tutti o non la paga nessuno. Ed io scelgo la seconda, dato che si tratta di un'estorsione.

Link to comment
Share on other sites

Porca misera che c...o Complimenti alla regione piemonte!! E beati voi piemontesi...

In prov di treviso c'è un contributo extra di 500 euro da sommare a quello statale per chi fa un impianto afet market. IN questo modo l'impianto mi costerà solo 950€..

in compenso abbiamo una sovrattassa regionale del 10% sul bollo auto...:blink:...

 

te li danno da una parte e te li tolgono dall'altra...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...