Alberto93 Postato 2 Novembre 2019 Report Share Postato 2 Novembre 2019 No non e stata fatta partire con i cavi ma si ripresa da sola dopo 10 min Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto93 Postato 2 Novembre 2019 Report Share Postato 2 Novembre 2019 Quindi la centralina del gpl è separata da quella dell'auto (pur essendo un impianto di serie)? Se è così guarda la centralina del GPL. Dovrebbero esserci 2 fili che escono, uno di alimentazione (con un fusibile nel mezzo), l'altro collegato alla massa dell'auto. Quello collegato a massa prova a spostarlo sul polo nero della batteria. A volte quando la centralina non si accende è solo un problema di massa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto93 Postato 2 Novembre 2019 Report Share Postato 2 Novembre 2019 Proverò a fare come dici tu e ti dico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 8 Novembre 2019 Report Share Postato 8 Novembre 2019 Ho un bruttissimo presentimento... Innanzitutto benvenuto Alberto93. Avevo la tua stessa auto (la vedi in avatar), stesso anno e stesso equipaggiamento. Ho avuto un incidente in cui è stata coinvolta la parte sinistra dell'auto, quindi la centralina non era stata coinvolta. Dopo averla ritirata dal carrozziere ho avuto la tua stessa amara sorpresa ma prima di raccontarti i dettagli ti faccio una richiesta: chiedi al carrozziere se ti ha mai scollegato la batteria durante le riparazioni. Ho fatto un botto di esperienza in seguito a quell'avvenimento quindi sono a tua disposizione per le tue richieste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 8 Novembre 2019 Report Share Postato 8 Novembre 2019 Ho un bruttissimo presentimento... Innanzitutto benvenuto Alberto93. Avevo la tua stessa auto (la vedi in avatar), stesso anno e stesso equipaggiamento. Ho avuto un incidente in cui è stata coinvolta la parte sinistra dell'auto, quindi la centralina non era stata coinvolta. Dopo averla ritirata dal carrozziere ho avuto la tua stessa amara sorpresa ma prima di raccontarti i dettagli ti faccio una richiesta: chiedi al carrozziere se ti ha mai scollegato la batteria durante le riparazioni. Ho fatto un botto di esperienza in seguito a quell'avvenimento quindi sono a tua disposizione per le tue richieste Anche fare ponte con i cavi può far saltare la centralina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 8 Novembre 2019 Report Share Postato 8 Novembre 2019 Di solito saltano se si utilizzano in modo improprio i booster per l'avviamento ma non escludo che fare degli attacca-stacca con i morsetti in caso di utilizzo dei cavi possa danneggiarla. Io ho fatto più volte partire le auto dei colleghi utilizzando i cavi e la mia auto come batteria buona e non ho mai avuto problemi. Il problema è staccare completamente la batteria prima che la centralina non abbia finito il suo boot (più o meno 2 minuto dopo che si è chiusa la portiera) perchè resta in loop. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 9 Novembre 2019 Report Share Postato 9 Novembre 2019 Di solito saltano se si utilizzano in modo improprio i booster per l'avviamento ma non escludo che fare degli attacca-stacca con i morsetti in caso di utilizzo dei cavi possa danneggiarla. Io ho fatto più volte partire le auto dei colleghi utilizzando i cavi e la mia auto come batteria buona e non ho mai avuto problemi. Il problema è staccare completamente la batteria prima che la centralina non abbia finito il suo boot (più o meno 2 minuto dopo che si è chiusa la portiera) perchè resta in loop. Si ricordo di aspettare prima staccare la batteria, la centralina deve fare il suo spegnimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corry88 Postato 25 Febbraio 2020 Report Share Postato 25 Febbraio 2020 rispolvero il topic, qualcuno ha già cambiato la bombola alla bravo gpl di fabbrica? ci sono problemi al collaudo o tutto apposto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 5 Marzo 2020 Report Share Postato 5 Marzo 2020 On 25/2/2020 at 21:33, corry88 said: rispolvero il topic, qualcuno ha già cambiato la bombola alla bravo gpl di fabbrica? ci sono problemi al collaudo o tutto apposto? La bravo monta un serbatoio toroidale ,con misure 630 x 225 interno marca TMS TUGRA. Puoi sostituirlo con qualsiasi altro serbatoio ,che rispetti forma ,capacità del +-10 % ,spessore (la tua ha uno spessore della lamiera di 3,5 mm ) e gli ancoraggi devono essere gli stessi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora