Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quindi la centralina del gpl è separata da quella dell'auto (pur essendo un impianto di serie)?

Se è così guarda la centralina del GPL. Dovrebbero esserci 2 fili che escono, uno di alimentazione (con un fusibile nel mezzo), l'altro collegato alla massa dell'auto. Quello collegato a massa prova a spostarlo sul polo nero della batteria.

A volte quando la centralina non si accende è solo un problema di massa.

Link to comment
Share on other sites

Ho un bruttissimo presentimento...

Innanzitutto benvenuto Alberto93.

 

Avevo la tua stessa auto (la vedi in avatar), stesso anno e stesso equipaggiamento.

Ho avuto un incidente in cui è stata coinvolta la parte sinistra dell'auto, quindi la centralina non era stata coinvolta.

 

Dopo averla ritirata dal carrozziere ho avuto la tua stessa amara sorpresa ma prima di raccontarti i dettagli ti faccio una richiesta: chiedi al carrozziere se ti ha mai scollegato la batteria durante le riparazioni.

 

Ho fatto un botto di esperienza in seguito a quell'avvenimento quindi sono a tua disposizione per le tue richieste ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho un bruttissimo presentimento...

Innanzitutto benvenuto Alberto93.

 

Avevo la tua stessa auto (la vedi in avatar), stesso anno e stesso equipaggiamento.

Ho avuto un incidente in cui è stata coinvolta la parte sinistra dell'auto, quindi la centralina non era stata coinvolta.

 

Dopo averla ritirata dal carrozziere ho avuto la tua stessa amara sorpresa ma prima di raccontarti i dettagli ti faccio una richiesta: chiedi al carrozziere se ti ha mai scollegato la batteria durante le riparazioni.

 

Ho fatto un botto di esperienza in seguito a quell'avvenimento quindi sono a tua disposizione per le tue richieste ;)

Anche fare ponte con i cavi può far saltare la centralina?

Link to comment
Share on other sites

Di solito saltano se si utilizzano in modo improprio i booster per l'avviamento ma non escludo che fare degli attacca-stacca con i morsetti in caso di utilizzo dei cavi possa danneggiarla.

Io ho fatto più volte partire le auto dei colleghi utilizzando i cavi e la mia auto come batteria buona e non ho mai avuto problemi.

 

Il problema è staccare completamente la batteria prima che la centralina non abbia finito il suo boot (più o meno 2 minuto dopo che si è chiusa la portiera) perchè resta in loop.

Link to comment
Share on other sites

Di solito saltano se si utilizzano in modo improprio i booster per l'avviamento ma non escludo che fare degli attacca-stacca con i morsetti in caso di utilizzo dei cavi possa danneggiarla.

Io ho fatto più volte partire le auto dei colleghi utilizzando i cavi e la mia auto come batteria buona e non ho mai avuto problemi.

 

Il problema è staccare completamente la batteria prima che la centralina non abbia finito il suo boot (più o meno 2 minuto dopo che si è chiusa la portiera) perchè resta in loop.

Si ricordo di aspettare prima staccare la batteria, la centralina deve fare il suo spegnimento.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
On 25/2/2020 at 21:33, corry88 said:

rispolvero il topic, qualcuno ha già cambiato la bombola alla bravo gpl di fabbrica? ci sono problemi al collaudo o tutto apposto?

La bravo monta un serbatoio toroidale ,con misure 630 x 225 interno marca TMS TUGRA.

Puoi sostituirlo con qualsiasi altro serbatoio ,che rispetti forma ,capacità del +-10 % ,spessore (la tua ha uno spessore della lamiera di 3,5 mm ) e gli ancoraggi devono essere gli stessi.

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...