Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

La versione Easy costa poco più di 15.000€ a patto che fai il finanziamento (che alla fine dell'opera ti fa mangiare buona parte del guadagno).

Ho fatto 3 preventivi ed il più economico è 16.100€ escludendo il finanziamento.

Se la si prende bianca non metallizzata si risparmiano 700€ ma la garanzia per corrosione passante è molto inferiore (mi sembra 8 anni contro i 12 della metallizzata).

Un'altra cosa che incide sono i cerchi: in ferro costano 500€ in meno rispetto a quelli in lega da 16. Non ha come optional quelli in lega da 17, che sono solo per la Lounge, anche se penso che da libretto li possa montare comunque.

Di base la versione Easy non è ricchissima e qualche piccolo pacchetto solitamente è già incluso nelle vetture in pronta consegna per renderle più appetibili facendo lievitare il prezzo di 5-700€.

 

Quella Pop è veramente spoglia e non penso ne vendano molte anche se è lì che si risparmia molto.

 

La versione Lounge è stupenda ma costicchia.

A me hanno proposto una Easy in pronta consegna con diversi pacchetti che la rende in pratica una simil-Lounge con i cerchi in lega da 16. Domani andrò per vedere se riesco a limare un pochino :D

 

Ho notato che la versione 4 porte è molto meno cara ma ha qualcosa in meno rispetto alla 5 porte e alla SW.

Ho preso in considerazione la versione GPL ovviamente, se prendete la 95 cv benzina o il 1.3 multijet costano meno.

 

La Bravo penso quindi che la darò al concessionario che, a parole, è quello che mi ha offerto di più.

Questo mese ufficialmente non c'è nessuno sconto rottamazione ma puntano molto sul finanziamento che include anche l'assicurazione RCA con diverse caratteristiche interessanti.

A me onestamente non interessa legarmi e posso permettermi di evitare il finanziamento ma è ancora tutto da definire.

Mi interessa molto la vettura in pronta consegna che ha quel concessionario e voglio vedere se riesco a strappargli qualcosa ;)

 

Mi piace moltissimo la Bravo e se fosse ancora in produzione l'avrei ricomprata ma non mi fido a prenderla usata, tra l'altro non è che se ne trovino molte in vendita interessanti...

Per onorarla ho cambiato l'avatar inserendola in una posa non molto felice (proprio dopo l'incidente) ma è la foto che ho più a portata di mano :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se la si prende bianca non metallizzata si risparmiano 700€ ma la garanzia per corrosione passante è molto inferiore (mi sembra 8 anni contro i 12 della metallizzata).

Un'altra cosa che incide sono i cerchi: in ferro costano 500€ in meno rispetto a quelli in lega da 16.

Continuano le discrepanze con l'online, il configuratore offre cerchi da 16" in lamiera e lega allo stesso prezzo e color sabbia (mi pare) metallizzato gratis.

Ti conviene cercare e stampare queste info e trattare il prezzo ulteriormente. ;)

Link to comment
Share on other sites

Le strade su cui viaggio sono spesso salate in inverno, ma non ho mai avuto problemi di corrosione.

Io le auto le tengo max 10 anni, ma sempre all'aperto qualunque sia il meteo.

A meno che non vuoi tenerla per più di 15 anni secondo me la vernice metallizzata sono soldi sprecati.

Io la vernice metalizzata la considererei solo per fini estetici, non per paura della ruggine. Così come i cerchi in lega, che sono bellissimi ma non portano nessun vantaggio reale rispetto a quelli in ferro. Io ho avuto 4 cerchi in lega dell'Opel in passato che pesavano più di quelli in ferro. Era lega pesante... :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

Se la si prende bianca non metallizzata si risparmiano 700€ ma la garanzia per corrosione passante è molto inferiore (mi sembra 8 anni contro i 12 della metallizzata).

Un'altra cosa che incide sono i cerchi: in ferro costano 500€ in meno rispetto a quelli in lega da 16.

Continuano le discrepanze con l'online, il configuratore offre cerchi da 16" in lamiera e lega allo stesso prezzo e color sabbia (mi pare) metallizzato gratis.

Ti conviene cercare e stampare queste info e trattare il prezzo ulteriormente. ;)

 

Ho trattato per delle pronte consegna prodotte nel 2017. Sul nuovo da ordinare è come hai detto tu ;)

Ad ogni modo avevano solo metallizzate non sabbia quindi amen :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se la si prende bianca non metallizzata si risparmiano 700€ ma la garanzia per corrosione passante è molto inferiore (mi sembra 8 anni contro i 12 della metallizzata).

Un'altra cosa che incide sono i cerchi: in ferro costano 500€ in meno rispetto a quelli in lega da 16.

Continuano le discrepanze con l'online, il configuratore offre cerchi da 16" in lamiera e lega allo stesso prezzo e color sabbia (mi pare) metallizzato gratis.

Ti conviene cercare e stampare queste info e trattare il prezzo ulteriormente. ;)

 

Ho trattato per delle pronte consegna prodotte nel 2017. Sul nuovo da ordinare è come hai detto tu ;)

Ad ogni modo avevano solo metallizzate non sabbia quindi amen :D

 

 

Okay.

 

Ho firmato (e pagato) proprio oggi quindi trattative finite ;)

 

Ottimo! Ma non aggiungi altro? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Vi ho lasciati con un po' di suspance, scusate :D

 

Ho preso una Fiat Tipo 5 porte 2017 1.4 120 CV T-Jet GPL Easy (quindi allestimento medio) grigio argento metallizzato con diversi pack molto interessanti ;)

 

Continuo la discussione nella nuova presentazione che ho aperto a questo indirizzo: https://it.motor1.com/forum/index.php?showtopic=73635

 

Non temete che non abbandono il mondo Bravo, con l'esperienza che mi sono fatto desidero essere di aiuto a chiunque lo chieda qui sul forum.

E' questo lo spirito del Forum ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ciao ragazzi sono nuovo piacere di conoscervi. Scusate se riprendo questa discussione, l'ho letta quasi tutta per cercare di capirci il più possibile. Anche io possiedo una bravo 1.4 GPL oem alla soglia dei 187.000km, ed ultimamente anche a me stava dando problemi all'avvio a freddo, nello specifico minimo irregolare e borbottamenti vari per 1 minuto circa e poi si stabilizza.

 

Ho fatto la revisione al riduttore li02 (acquistando il kit apposito) e ho potuto constatare lo stato pietoso delle varie membrane e guarnizioni al suo interno. Pensavo quindi fosse quello il problema, ma una volta rimontato il tutto è addirittura peggiorato, infatti a freddo la macchina si spegne anche 2-3 volte appena la accendo, e poi ogni tanto in marcia strappa leggermente.

Se viaggio a benzina per un po' invece nessun problema.

Cosa potrebbe essere?

 

Io ho pensato o ad un problema di iniettori (hanno 90.000km) o ad un problema di carburazione a gas che poi si ripercuote anche sulla benzina non appena metto in moto.

Ah poi ho letto che la pressione del riduttore andrebbe tarato dalla vite centrale una volta revisionato, c'è un modo per effettuare in autonomia questa operazione?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Salve a tutti ragazzi sono nuovo e vorrei spiegarvi il mio problema . Posseggo una fiat bravo anno 2009 1.4 gpl di serie 90 cv .il 25 agosto ho avuto un incidente fortuna ho avuto ragione , il danno si è presentato lato guidatore con un leggero accartocciamento della carrozzeria ma sotto al confano nulla è stato toccato me tre vicino la ruota parecchi organi come asse sospensione ruota e braccetti..Bene dopo circa due mesi ho ritirato l auto da carrozziere e mi accorgo tornando a casa che il commutatore gpl non funziona piu , provo a spegnere e riaccendere ma nulla provo a staccare la batteria ma niente.mi rivolgo da un elettrauto e controlla se ci sono cavi in cui non passi corrente ma tutto in ordine cosi come il fusibile è apposto poi mi fa una domanda,chiedendomi se si fosse scaricata la batteria all improvviso (cambiata a giugno 2019) e rispondo si e che inoltre continuando la mia risposta , la macchina non dava piu segni di vita per 10 min neanche le spie sul quadro si accendevano .Dopo 10 min tutto apposto partita teanquillamente .Lui allora deduce che la centralina gpl è da cambiare ed è stata danneggiata ...Ora prima di spendere 400 euro piu la rimappatura sapete dirmi voi esperti cosa potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

Quindi la centralina del gpl è separata da quella dell'auto (pur essendo un impianto di serie)?

Se è così guarda la centralina del GPL. Dovrebbero esserci 2 fili che escono, uno di alimentazione (con un fusibile nel mezzo), l'altro collegato alla massa dell'auto. Quello collegato a massa prova a spostarlo sul polo nero della batteria.

A volte quando la centralina non si accende è solo un problema di massa.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...