Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non è detto. Le crepe nei condotti di aspirazione soffrono le vibrazioni. Più la macchina è stata ferma e più l'accensione sarà brusca. È solo un'ipotesi, la mia. Ma da non scartare a priori.

Link to comment
Share on other sites

Non è detto. Le crepe nei condotti di aspirazione soffrono le vibrazioni. Più la macchina è stata ferma e più l'accensione sarà brusca. È solo un'ipotesi, la mia. Ma da non scartare a priori.

Più che altro non ho capito bene cosa intendi...

 

Ad ogni modo ieri prima accensione dopo auto ferma da 16 ore: primo tentativo va in moto ma si spegne subito, al secondo va in moto, borbotta un po', minimo irregolare per 5 secondi ma poi va a posto. Temperatura esterna 30°C

 

Al ritorno, auto ferma da 9 ore, mattina presto e temperatura di 22 gradi fa più fatica, poca ma un pochino di più che col caldo esterno.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi. Ho avuto questo problema con la bravo gpl a circa 73mila km l ho risolto inizialmente con una pulizia iniettori ma poco dopo si ripresento a quel punto mi sono rivolto ad un officina per impianti gpl autorizzata fiat che mi ha aggiornato la centralina e girato e pulito gli iniettori. si perchè la mia bravo era una dei primi esemplari... da allora non ho avuto piu problemi... solo alcune mattine quando la lasciavo all'aperto borbottava un po ma cambiando distributore non me lo ha fatto piu'. non so se puo' essere di aiuto per risolvere il tuo problema! Ora la bravo l ho venduta ma la seguo ancora ed ha oltre 180mila km :) 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi. Ho avuto questo problema con la bravo gpl a circa 73mila km l ho risolto inizialmente con una pulizia iniettori ma poco dopo si ripresento a quel punto mi sono rivolto ad un officina per impianti gpl autorizzata fiat che mi ha aggiornato la centralina e girato e pulito gli iniettori. si perchè la mia bravo era una dei primi esemplari... da allora non ho avuto piu problemi... solo alcune mattine quando la lasciavo all'aperto borbottava un po ma cambiando distributore non me lo ha fatto piu'. non so se puo' essere di aiuto per risolvere il tuo problema! Ora la bravo l ho venduta ma la seguo ancora ed ha oltre 180mila km :)

Grazie!

Anche io avevo gli inettori invertiti ma era stato il gasista quando li ha cambiati.

Ho fatto più o meno 30.000km in totale (almeno il 98% a gas) da quando ho pulito gli iniettori ed è passato un anno e mezzo, possibile che si siano già sporcati? :blink:

 

Oggi mi sono collegato ad entrambe le centraline: quella benzina purtroppo non ha memorizzato nessun errore mentre quella GPL ha due errori riguardanti tutti e 4 gli iniettori benzina, pressione insufficiente gas (ero rimasto senza) ed un altro che non ricordo ma non era niente di preoccupante...

Link to comment
Share on other sites

il gpl sporco non è raro trovarlo...

Stavo parlando degli inettori benzina.

Da me il gpl è pulito e da quando ho cambiato gli iniettori GPL ho rifornito da 2 distrbutori soltanto che hanno lo stesso gas distribuito da un grossista della mia zona.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Cambiate le pastiglie anteriori e l'antipolline .....

Anche a me ha cominciato a fare qualcosa di anomalo :

Solamente se tiro su la 1^ o la 2^ e + raramente la 3^ marcia  sui 5000-6000giri  , tutto bene ma ,

quando cambio e tengo giu l'acceleratore , nella marcia successiva ,

sembra ingolfata e stenta a prendere potenza o accende la Mil se tengo giu l'acceleratore .

Se invece porto una delle marce come citate  e la marcia successiva non la tengo a tutto gas spalancato , tutto perfetto . 

Bisogna che mi "attacco" e guardo .......

Link to comment
Share on other sites

Anche a me ogni tanto sembra che si ingolfi se vado in cut-off e poi affondo l'acceleratore.

Fino ad ora sembra l'ho notato solo a gas.

 

Che voi sappiate se cancello i parametri autoadattivi della centralina benzina tramite Multiecuscan devo fare qualcosa poi?

Non riesco a trovare niente di esauriente in merito...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Complimentoni :)

Io sono solo a 152.000 :D

 

Ragazzi oggi la mia bravo mi ha fatto uno scherzetto.

Sporadicamente capitava che in ripresa, dopo una accelerata, cambiando marcia, strappasse leggermente, come se la centralina comandasse delle iniettate troppo rade, e non smetteva finchè non mollavo il piede sull'acceleratore. Se ritornavo poi ad accelerare tornava normale.

 

Oggi mi è capitato che facendo un sorpasso un po' al limite (non avevo tantissimo spazio...) mi sono sinceramente stupito della ripresa ma poi quando sono salito di marcia ha fatto ancora quelle iniettate rade e si è messa a lampeggiare la spia motore.

 

Premetto che non ho ancora fatto il tagliando e sono in ritardo di 2.000 km e a questo giro dovrei cambiare le candele.

Pensate sia un problema di accensione o di gestione della centralina GPL?

 

Fino ad ora l'ho notato solo a gas anche perchè utlimamente non vado quasi mai a benzina.

 

Quando ho tempo leggo la centralina benzina e guardo se ha registrato l'errore.

Link to comment
Share on other sites

Non mi ricordo se le avevo cambiate a 90.000 o 120.000 km...

Potrebbero avere 60.000 o 30.000 km più o meno.

 

Devo fare il tagliando ed è prevista la sostituzione perchè sono a 152.000 km e la casa prevede la sostituzione a quel chilometraggio.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...