Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie

demasi

Post consigliati

• Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La centralina blindata è sblindabile e la conferma è che la mia è stata riprogrammata in toto sostituendo il firmware con uno Landi.

Il problema è che non riesco a trovarlo da nessuna parte questo benedetto firmware!

Penso che abbiano delle mappe preimpostate ed è per quello che sulle centraline è riportata l'auto e il codice motore ma il firmware dovrebbe essere praticamente lo stesso per tutte le centraline con lo stesso codice... almeno penso che sia così.

Chiaro ma se non puoi lavorare sui parametri resti bloccato sul motore della Grande Punto, almeno credo.

Ma dai !!

Mi pareva di avere letto , in questo topic o altri forum , di gente che scriveva di aver craccato le centraline by fiat in free ma ......boh !!!

Chi vivrà vedrà !!!

Comunque Pao un tour con la Bravo in qualche santuario potrebbe starci....che periodo da gatta che si morde la coda !!!

Sbloccare nel senso che hanno messo un firmware Landi al posto di quello Fiat.

Oggi ho chiamato un "esperto in centraline" che ha ammesso di essere poco pratico di GPL (strano eh :angry:) e secondo lui se mi incasina la rete CAN quando è collegata la centralina e tutto torna normale se la scollego non è per niente un buon sintomo.

Per lui si è rotto un chip dentro la centralina GPL e non è una questione di firmware.

Mi ha detto che non si riesce ad installare un firmware originale perchè la centralina non lo permette <_<

Non so quanto ci sia di "sentito dire" e quanto ci sia di fondato, mi rimane solo un altro tizio da contattare e poi non so più davvero cosa fare.

Tra le altre cose si è raccomandato in caso volessi prendere una centralina usata che sia identica sia come versione sw che hardware e l'unica che ho trovato è diversa :(

@lc02: I think all Fiat LPG ECU are programmed with specific motor map.

Il primo link non funziona così come l'hai postato ma lo conoscevo.

L'altra l'avevo adocchiata ma non si riesce a leggere il codice.

Ne avrei trovata una in un sito polacco ma non so se fidarmi...

Ho contattato entrambi, spero che almeno una sia come la mia :unsure:

Prima di comprarla però aspetto lunedì di sentire il mio ultimo contatto e poi deciderò ;)

Ho trovato la centralina giusta!!! :D

Prezzo direi onesto dato quello che ho visto in giro e me la spedisce un installatore della zona di Roma.

Il fatto che sia installatore e non demolitore mi rassicura moltissimo :P

Spero finalmente di aver finito questa odissea! ;)

Se anche la fornisse andare e tornare da Roma a benzina mi costa più che la centralina...

Sì la monto io, ho gà scollegato quella vecchia rispettando la procedura Landi e senza fare danni quindi penso di essere in grado di fare il cambio.

Ho come hobby l'elettronica ed i computer, sicuramente a livello di meccanica sono scarso ma con connettori e cavi me la cavo B)

Ho trovato la centralina giusta!!! :D

Prezzo direi onesto dato quello che ho visto in giro e me la spedisce un installatore della zona di Roma.

Il fatto che sia installatore e non demolitore mi rassicura moltissimo :P

Spero finalmente di aver finito questa odissea! ;)

Meno male dai che la risolvi :)

Se anche la fornisse andare e tornare da Roma a benzina mi costa più che la centralina...

In che senso, scusa? Intendevo che se dovesse arrivarti non funzionante potrebbe risarcirti.

Hai ragione, scusa, non avevo capito bene ;)

Se non funziona me ne faccio spedire un'altra, mi ha detto che ne ha diverse.

@corry: ne ho già passate troppe, speriamo sia la volta buona :D

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...