Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

anche a me si era rotta però l'auto era in garanzia e me l'hanno cambiata, per il problema della tendina della leva del cambio non c'è bisogno di smontare tutto!! quella del cambio è a incastro, si toglie senza smotnare nulla...

per quella del freno a mano invece va smontato tutto, l'unica sarebbe fare una modifica mettendo della pelle come si faceva prima invece delle plastiche ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

non è che parli della tendina del freno a mano??

Sì è quella del freno a mano, scusatemi :lol:

 

Lucky consigli quindi di lasciar perdere?

 

Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa :)

Ogni tanto quando metto in moto si spegne il commutatore del GPL, basta toccarlo che si riaccnde quindi c'è sicuramente un falso contatto. Ho uno spray per riattivare i contatti elettrici, mi consigliate di scollare il commutatore, togliere il connettore e spruzzarci lo spray? Qualcuno di voi l'ha già fatto?

Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto quando metto in moto si spegne il commutatore del GPL, basta toccarlo che si riaccnde quindi c'è sicuramente un falso contatto. Ho uno spray per riattivare i contatti elettrici, mi consigliate di scollare il commutatore, togliere il connettore e spruzzarci lo spray? Qualcuno di voi l'ha già fatto?

Mi autoquoto per ripresentare la domanda.

 

Avete dei consigli da darmi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, dovrei cambiare le gomme, avete dei consigli per buoni pneumatici estivi con buona durata e tenuta anche sul bagnato ad un buon prezzo? Ho trovato le pirelli P6000 ma ho letto su internet recensioni in cui sul bagnato le considerano da denuncia!

Link to comment
Share on other sites

@PAO:Un paio di stupidate che sicuramente già immagini ,

Alzandolo e sganciando il connettore fai attenzione che il connettore stesso non ti cada nel tunnel .

Verifica che i pin siano ben agganciatti nel connettore sul cablaggio .

Se vuoi rifare le saldatore del connettore sulla schedina commutatore , la plastica superiore è agganciata a quella inferiore e le sganci facendo leva con un cacciavitino .

Se vuoi , sgancia sempre con un cacciavitino la cornice della cufia del cambio ,la cromatura che si vede in foto , la alzi e verifichi che il cablaggio del commutatore non si avvicini troppo nel raggio d'azione della leva del cambio e che quindi gli stia ben distante .

dsc03332vn.th.jpg

 

@Frankie: le P6000 le avevamo su una Punto a fine anni 90 , non me le ricordo così male su quella vettura , ma sicuramente come concezione è una gomma di quegli anni , poi da vedere che "made in ....." ha e il DOT .

Che gomme/marca hai su di fabbrica e come ti sei trovato ??

Link to comment
Share on other sites

Adesso ho le invernali, sottomarca Goodride. Tenuta piuttosto scarsa in curva sul bagnato ma sulla neve sono buone.

Prima avevo le gomme di serie, se non sbaglio erano goodyear. Non erano male anche se secondo me si sono consumate piuttosto rapidamente. Piu' o meno avro' percorso sui 32-34 mila km.

 

Ci sono in giro un'infinita' di pneumatici e sinceramente e' piuttosto difficile scegliere. Le P6000 le ho trovate a 65euro senza montaggio, nei prossimi giorni faro' un salto dai gommisti in zona...

Link to comment
Share on other sites

@PAO:Un paio di stupidate che sicuramente già immagini ,

Alzandolo e sganciando il connettore fai attenzione che il connettore stesso non ti cada nel tunnel .

Verifica che i pin siano ben agganciatti nel connettore sul cablaggio .

Se vuoi rifare le saldatore del connettore sulla schedina commutatore , la plastica superiore è agganciata a quella inferiore e le sganci facendo leva con un cacciavitino .

Se vuoi , sgancia sempre con un cacciavitino la cornice della cufia del cambio ,la cromatura che si vede in foto , la alzi e verifichi che il cablaggio del commutatore non si avvicini troppo nel raggio d'azione della leva del cambio e che quindi gli stia ben distante .

dsc03332vn.th.jpg

 

@Frankie: le P6000 le avevamo su una Punto a fine anni 90 , non me le ricordo così male su quella vettura , ma sicuramente come concezione è una gomma di quegli anni , poi da vedere che "made in ....." ha e il DOT .

Che gomme/marca hai su di fabbrica e come ti sei trovato ??

Grazie mille, ottimi consigli come al solito!

Per rifare le saldature intendi quelle tra la femmina del connettore e la scheda del commutatore? E' un'ottima idea, non mi era venuta in mente!

Tu che hai già scollegato il commutatore mi consigli di staccare la batteria o non succede niente?

Come hai fatto a reincollare il commutatore? il nastro biadesivo va bene o col caldo estivo si stacca?

 

@Frankie: io avevo di serie delle ottime Continental, le ho sostituite con delle Bridgestone (non ricordo il modello, domani controllo) e ne sono molto soddisfatto anche se non ci ho fatto molti km, meno di 10.000. Vanno benissimo anche sul bagnato e non sono più rumorose delle Continental ma costano meno.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, dovrei cambiare le gomme, avete dei consigli per buoni pneumatici estivi con buona durata e tenuta anche sul bagnato ad un buon prezzo? Ho trovato le pirelli P6000 ma ho letto su internet recensioni in cui sul bagnato le considerano da denuncia!

Misure?

 

Comunque in quella classe di gomme un buon rapporto qualità prezzo sono le Continental e la Bridgestone, mentre se vuoi un po' più di durata le Michelin solitamente consentono di percorrere una decina di migliaia di km in più ma costano un po' di più fornendo però comunque ottima qualità.

 

Poi bisogna guardare anche il modello perchè all'interno della stessa marca ci sono diverse linee, dalle economiche alle sportive, come se vuoi risparmiare puoi andare sulle sottomarche dei grossi gruppi, lascerei invece perdere costruttori più o meno low cost, anche li si può spaziare dalle più conosciute alle cinesi di fortemente dubbia qualità.

 

P.S. Le Pirelli P6000 sono sul mercato da una vita, immagino le abbiano modificate o aggiornate nel tempo, io ne montai un treno anni fa e onestamente non mi fecero una gran impressione.

 

Io andrei di Continental o Michelin.

Link to comment
Share on other sites

Si Pao intendevo il connettore sul commutatore per le saldature (la schedina elettronica all'iterno delle plastiche nere) , femmina o mascio ......diciamo con i pin maschi saldati in schedina .

I componenti all'interno del commutatore come avevamo ipotizzato sono realmente in smd .

Nel mio caso non ho staccato la batteria , lasciavo solamente la chiave in off , e il commutatore lo ho staccato dal cablaggio per almeno un paio di ore , nessun problema .

 

Non lo ho reincollato il commutatore :( ......

dsc03696qh.th.jpg

ma lo ho messo dentro il cappuccio di un relè cobo http://www.ebay.it/itm/cobo-relais-12v-70a-rele-faro-alogeno-candelette-AV-18-/250736242598 perfetto anche per il fissaggio ....o quasi .

 

Biadesivo se ha la colla buona , altrimenti anche colle tipo bostik non istantanee , che rimane gommosa e la togli da entrambe le superfici se un domani lo devi scollare http://www.bostik.it...423/superchiaro

Comunque se hai le colle istantanee sicuramente non molla nemmeno con quelle anzi anche meglio forse , però se un domani..... .

Link to comment
Share on other sites

Si Pao intendevo il connettore sul commutatore per le saldature (la schedina elettronica all'iterno delle plastiche nere) , femmina o mascio ......diciamo con i pin maschi saldati in schedina .

I componenti all'interno del commutatore come avevamo ipotizzato sono realmente in smd .

Nel mio caso non ho staccato la batteria , lasciavo solamente la chiave in off , e il commutatore lo ho staccato dal cablaggio per almeno un paio di ore , nessun problema .

 

Non lo ho reincollato il commutatore :( ......

dsc03696qh.th.jpg

ma lo ho messo dentro il cappuccio di un relè cobo http://www.ebay.it/i...8-/250736242598 perfetto anche per il fissaggio ....o quasi .

 

Biadesivo se ha la colla buona , altrimenti anche colle tipo bostik non istantanee , che rimane gommosa e la togli da entrambe le superfici se un domani lo devi scollare http://www.bostik.it...423/superchiaro

Comunque se hai le colle istantanee sicuramente non molla nemmeno con quelle anzi anche meglio forse , però se un domani..... .

Il connettore è saldato anche lui in SMD? se così fosse la vedo un po' grigia con la manualità che mi ritrovo :unsure:

Link to comment
Share on other sites

No , come connettore quello saldato sulla mini-schedina del commutatore è un classico a 4 pin , connettore da un lato e saldature dalla parte opposta della schedina , in stile lato componenti e lato saldature , fattibile :) .

Però , se arrivi lì , non le tocchi ma almeno butta un'occhio alle saldature dei componenti in smd .

Link to comment
Share on other sites

@ frankie

 

io ho le continental ancora originali, sono a 42.000km e mi trovo bene, stesso modello ma diversa misura lo avevo anche sulla precedente (golf) ! ma che prezzi ci sono in giro? In alternativa direi michelin...

 

@Pao

scusami per il ritardo. Io sto cercando una soluzione diversa per la tendina del freno a mano, appena la trovo ti dico e per il momento lascerei cosi .

 

@gpldivino

la tua modifica è molto intelligente: purtroppo la posizione standard del commutatore è infelice.....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

@ frankie

 

io ho le continental ancora originali, sono a 42.000km e mi trovo bene, stesso modello ma diversa misura lo avevo anche sulla precedente (golf) ! ma che prezzi ci sono in giro? In alternativa direi michelin...

 

@Pao

scusami per il ritardo. Io sto cercando una soluzione diversa per la tendina del freno a mano, appena la trovo ti dico e per il momento lascerei cosi .

 

ciao

 

Forse mi sono confuso, anche io probabilmente avevo le continental, non ricordo bene anche se le ho cambiate solo 4 mesi fa. Pero', ricordo che si erano consumate piuttosto rapidamente, soprattutto all'inizio e soprattutto l'anteriore destra, ma penso sia a causa dello stile di guida e delle rotonde...

 

Come prezzi non mi sono ancora bene informato ma sembra che si aggirino tra 80-100 per avere buone gomme... le P6000 le ho viste in offerta a 65 senza montaggio.

 

Ciao grazie

Vi faro' sapere...

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono confuso, anche io probabilmente avevo le continental, non ricordo bene anche se le ho cambiate solo 4 mesi fa. Pero', ricordo che si erano consumate piuttosto rapidamente, soprattutto all'inizio e soprattutto l'anteriore destra, ma penso sia a causa dello stile di guida e delle rotonde...

 

Come prezzi non mi sono ancora bene informato ma sembra che si aggirino tra 80-100 per avere buone gomme... le P6000 le ho viste in offerta a 65 senza montaggio.

 

Ciao grazie

Vi faro' sapere...

65€ sono davvero pochi, assicurati che non siano troppo vecchie, guarda il DOT.

Che cerchi hai? quelli da 16? Io le Bridgestone da 16 pollici le ho pagate 85€ l'una super scontate.

 

@Gpl divino: grazie ci farò un pensierino :D

 

@Lucky: grazie mille, io avevo pensato di incollare i 2 pezzi ma secondo me non esiste una colla così flessibile :unsure: forse si potrebbero incollare con del nastro adesivo performante, tipo quello telato. Cosa ne dici? <_<

Link to comment
Share on other sites

Tra qualche migliaio di km arriva il tagliando e gia che c'ero ho preso 2 litri di olio cambio , quindi la curiosità :

 

Ma ......per scrupolo o per consiglio , nessuno ha cambiato o gli han cambiato l'olio del cambio fin ora ??

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...