Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie

Post consigliati

• Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

@Pao

con le candele andiamo oltre le mie competenze. Ho letto che il gpl è più sensibile alla candela inefficiente, ma non ho una conoscenza cosi profonda dell'argomento pertanto se così fosse proprio le candele insieme al filtro carta del gpl sarebbero indiziate per prime ...

30E per le spazzole non è una gran spesa, hai ragione, ma son sempre inutili 30E ogni 2 anni :)

A questo punto la domanda da porsi è: resisteranno altri 8.000 km fino al tagliando? :D Che cavolo sono stato 2 settimane fa in officina a far cambiare l'olio, non ho voglia di spendere subito altri soldi :(

Oggi ho fatto un viaggio lungo con molta autostrada e me l'ha fatto parecchie volte. Ho notato che peggiora se schiaccio molto l'acceleratore in ripresa ed in quel caso emette un "TAC" proveniente dalla parte anteriore della macchina, quasi come se le ruote tirassero un sassolino contro la carrozzeria, il rumore è identico :P

Ps: strada facendo ho finto il gas e come al solito a benzina è perfetta :unsure:

ehm... ho finora solo rabboccato sui 6000 km.

Forse è meglio che controlli...

P.S. Ma la spia olio non dovrebbe allertare qualora si scenda al minimo?

azz allora è meglio che controlli mi sa che sei al minimo, la bravo beve olio e purtroppo non ha la spia di minimo livello.

per la cronaca anche sulle auto che la possiedono l'olio va comunque controllato periodicamente le spie possono rompersi.... :)

Ho controllato stamattina, è praticamente a zero, non c'è una goccia d'olio sulla barra piatta.

La settimana prossima vado a fare il tagliando ma, ho paura di non arrivarci per cui vorrei mettere un po' d'olio.

Non ho al momento il libretto d'uso in mio possesso; mi dite qual'è l'olio consigliato dalla casa?

P.S. si trova nei centri commerciali (Auchan)?

aggiungi olio in fretta che se è sotto il minimo grippi qualcosa, e consigio spassionato non dimenticare più il controllo

ci va il selenia kpe ma aggiungi subito quaqlunque lubrificante hai in garage

concordo al 100%!

Il meccanico da cui sono andato mi ha detto che un suo cliente non ha mai controllato l'olio per tutti i 30.000 km e ha grippato :rolleyes:

aggiungi olio in fretta che se è sotto il minimo grippi qualcosa, e consigio spassionato non dimenticare più il controllo

ci va il selenia kpe ma aggiungi subito quaqlunque lubrificante hai in garage

concordo al 100%!

Il meccanico da cui sono andato mi ha detto che un suo cliente non ha mai controllato l'olio per tutti i 30.000 km e ha grippato :rolleyes:

Domani mattina ho appuntamento per il tagliando, deve riuscire a reggere solo questi 20 km!

Ma, per curiosità: leggevo dal libretto che tra min. e max. c'è circa un litro di differenza e che in totale son scarsi tre litri d'olio.

Ora volevo sapere visto che s'intravede olio sull'ultima parte della stecca (purtroppo non sulla piattina) quanto olio minimo ci vuole?

Ovvero, spero abbiano previsto una sorta di riserva oltre il limite stecca (per gli sbadati).

P.S. Ho visto che nel quadro è presente la spia olio ma, mi dicavate che non ci fosse, come mai?

la bravo contiene 2,9 litri di olio in totale tu stai girando essendo sotto il minimo con meno di 1,9 litri di olio il che significa che parti del motore non vengono lubrificate, il rischio è che già qualche danno ci sia stato in termini di usure eccessive......

la spia è quella della pressione olio, segnala solo se la pressione è insufficente non se il livello è basso, è una mancanza che ho notato da subito e francamente su un auto da 20000 euro non me la spiego

Ho effettuato il tagliando, mi è venuto a costare 185 euro.

Chiedo a voi se m'han fatto pagare troppo o, se la cifra è nella norma.

Vi elenco quanto emerge da fattura per quanto riguarda le operazioni effettuate:

- filtro olio (8,56)

- elemento filtrante (14,38)

- detergente lavavetri (1,50)

- filtro aria (21,41)

- selenia k 5/40 Pure Energ. (49,49)

- manodopera (57,60)

- materiali di consumo (1,23)

i prezzi sono iva ESCLUSA

Vi elenco quanto emerge da fattura per quanto riguarda le operazioni effettuate:

- filtro olio (8,56)

- filtro aria (21,41)

- manodopera (57,60)

Dalle mie parti i prezzi sono quelli. Abiti al nord?

Dato che ti ha messo l'olio "ufficiale" ti conviene procurartene un po' per fare i rabbocchi e controllare il livello ALMENO ogni 5.000 km, quello è un olio "leggero" e il nostro motore che già è assetato di suo ne consumerà sicuramente di più del 20K che rifilano di solito. :rolleyes:

- filtro olio (8,56)

- filtro aria (21,41)

- manodopera (57,60)

Dalle mie parti i prezzi sono quelli. Abiti al nord?

Dato che ti ha messo l'olio "ufficiale" ti conviene procurartene un po' per fare i rabbocchi e controllare il livello ALMENO ogni 5.000 km, quello è un olio "leggero" e il nostro motore che già è assetato di suo ne consumerà sicuramente di più del 20K che rifilano di solito. :rolleyes:

Sud, Nola!

- filtro olio (8,56)

- detergente la7vavetri (1,50)

- filtro aria (21,41)

- manodopera (57,60)

Io farò così:

-olio castrol magnatec 5/40 C3 già preso all'iper in offerta: 19,90E/4 litri (3L cambio+1L per rabbocco)

-filtro olio 7E

-filtro polline 7E

-detergente lavavetri (spray vetri diluito, in economia) 0E

- verifica altri liquidi e rabbocco (in economia) 0E

-manodopera cambio olio+filtro (meccanico sotto casa) 15E.

-filtro polline cambiato da me :rolleyes:

-filtro carta gas (cambiato in officina autorizzata Landi) 30E

-inversione pneumatici, gonfiaggio ed equilibratura 15E (gommista sotto casa)

- spazzole tergicristallo anteriore (aero originali) 28E

totale ca 120E nb. IVA INCLUSA

dato che è finita la garanzia almeno ho la liberta di cambiare come/cosa meglio credo infatti è un pò diverso da quello ufficiale :)

Il mio problema era che si trattava del primo tagliando! Dovevo per forza farlo in concessionaria!

Dal secondo in poi farò tutto da me.

P.S. Visto che il primo tagliando l'ho fatto a 20K km il secondo quando dovrò farlo?

E per le componenti gpl?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...