Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

34000km e ancora nessun problema nemmeno una lampadina bruciata, domani chiamo il numero verde fiat per chiedere come è possibile che hanno fatto una macchina che va bene, sono deluso :rolleyes:

 

ps (sgrat sgrat)

 

a essere sincero la mia dopo i primi due mesi ha "perso" un fusibile sul frontalino interno del clima lato destro...e così ce l'ho fa un anno e mezzo (maledetto lassismo).

Per il blue e me ancora devo andare in officina (come sopra) per fortuna non è un problema che inficia le prestazioni dell'auto.

a distanza di quasi due anni, posso dire di essere soddisfatto di come ho composto gli accessori dell'auto dynamic (in particolare cerchi e sensor park) peccato però tornando indietro non tornerei mai e poi mai a mettere la radio mp3...120 euro, usata si è no 4-5 volte con i vecchi cd mp3...il fatto è che con la chiavetta sono secoli che non masterizzo più un cd audio o dati mp3 (sempre come sopra).

a quei soldi con 50 euro in più forse meno mettevo il clima automatico!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao a tutti, il reset del blu & me è possibile staccando alcuni minuti il cavo di alimentazione che arriva alla apposita centralina.

 

Questo si trova nel cassetto ed è molto più comodo staccare questo che andare a scollegare ogni volta la batteria

 

 

Il problema è dovuto al software che ogni tanto blocca la usb, - d'altronde solo la fiat poteva mettere un sistema basato su windows..., quando una minidistribuzione linux avrebbe girato molto meglio e sarebbe stata libera ed aggiornabile :lol: -a me capita che si blocchi se uso spesso la usb e non la stacco però non avendo altri problemi va bene così ... diciamo.

 

se serve posso darvi info più dettagliate su ocme procedere.

 

staccare la batteria comporta una serie di fastidi (si perde l'ottimizzazione consumi, hill-holder che va in avaria, chiusure automatiche che vanno ri-sincronizzate, ... ...) che staccando la sola centralina blu&me non affrontate!

 

ps. teoricamente il mediaplayer è a rischio virus informatici...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Dunque come dici risolverei anche il problema dell'"errore 10 USB" (vado a memoria) che mi si presentò quando volevo installare l'ecodrive?

Potresti indicarmi precisamente cosa staccare?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Dunque come dici risolverei anche il problema dell'"errore 10 USB" (vado a memoria) che mi si presentò quando volevo installare l'ecodrive?

Potresti indicarmi precisamente cosa staccare?

 

Grazie

Attento a non smanettarci troppo, per colpa dell'ecodrive ho dovuto far resettare il B&M :)

Link to comment
Share on other sites

non ci siamo ho di nuovo bucato.... 2 volte in un anno con la vecchia auto in 10 anni mai successo..... uhm la bravo attira i chiodi? è calamitata ? :D

:) ..propendo per una semplice "botta di sfiga" :D ..ma per la nota compensazione statistica di murphy, ti dovrebbe presto arrivare una qualche "botta di culo"... ;) :)

Link to comment
Share on other sites

non ci siamo ho di nuovo bucato.... 2 volte in un anno con la vecchia auto in 10 anni mai successo..... uhm la bravo attira i chiodi? è calamitata ? ;)

 

calamita o calamità :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ho da farvi un paio di domande :ph34r:

 

1) si avvicina il momento di cambiare le mie Continental Contact Permium2 originali con qualcosa di buono ma non eccessivamente salassante :blink:

Ho girato un po' di gommisti e per delle gomme di pari livello mi hanno chiesto 100-115 euro a gomma :lol:

Un gommista mi ha proposto delle Dunlop a 90 euro ma secondo lui sono un po' troppo morbide ed un suo cliente ci ha percorso 23.000 km, un po' poco per i miei gusti, mentre delle Bridgestone che secondo lui durerebbero di più me le darebbe a 100 euro l'una.

Un altro gommista mi ha fatto un po' di preventivi e tra le gomme più interessanti abbiamo delle Bridgestone a 90 euro, Pirelli a 95 e Goodyear a 100 euro.

Voi cosa mi consigliereste? ho confrontato i prezzi su gommadiretto e considerando che questi prezzi sarebbero comprensivi di montaggio ed equilibrature non sono molto più alti. I miei cerchi sono da 16.

 

2) Sono arrivato a quota 16.000 km col Selenia 20K che mi hanno rifilato all'ultimo tagliando e un paio di settimane fa ho dovuto rabboccare con 700 hg di olio. Ho deciso di cambiare officina perchè non ne posso più di quella della concessionaria dove ho preso l'auto e parlando col titolare mi ha suggerito di cambiarlo, fare i restanti 14.000 km con del 20k oppure con del Selenia multipower gas e fare poi il tagliando dei 60.000 (anche se nel mio caso sarebbero 64.000 perchè il primo l'ho fatto a 34.000).

Cosa mi consigliate di mettere? il 20k o il multipower gas? sostanzialmente che differenze ci sono?

 

Grazie :lol:

Link to comment
Share on other sites

il selenia 20k è 10W40 e come vedo hai avuto un basso consumo d'olio, 0,700 kg con 16.000km è molto buono =)

il multipower gas invece è 5W40 o 5W30 non ricordo...

Link to comment
Share on other sites

le gomme proposte sono tutte buone tranne le dunlop...le migliori direi bridgestone turanza

olio io 5w40 della q8 100% sint non ne mangia una goccia il tjet...a dire il vero anche con l'olio che avevo prima selenia 10w40 non ne ha mangiato una goccia in 25000km

Link to comment
Share on other sites

il selenia 20k è 10W40 e come vedo hai avuto un basso consumo d'olio, 0,700 kg con 16.000km è molto buono =)

il multipower gas invece è 5W40 o 5W30 non ricordo...

No non è il primo rabbocco, il consumo più o meno è sempre lo stesso, non mi ricordo quando avevo fatto l'altro ma non ne avevo messo moltissimo :)

In soldoni però cambia qualcosa tra quei 2 tipi di olio a parte il prezzo (che comunque non è molto diverso)?

 

le gomme proposte sono tutte buone tranne le dunlop...le migliori direi bridgestone turanza

olio io 5w40 della q8 100% sint non ne mangia una goccia il tjet...a dire il vero anche con l'olio che avevo prima selenia 10w40 non ne ha mangiato una goccia in 25000km

Grazie mille, allora punterò sulle Bridgestone a 90 euro :D

 

Temo che a livello di consumi olio il T-jet sia molto meno assetato del nostro quindi il paragone che hai fatto non so quanto sia attendibile :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Ricevo oggi da mamma Fiat :

 

"Gentile Cliente , La informiamo che su un limitato numero di vetture Fiat Bravo con motorizzazioni 1.2/1.4 a doppia alimentazione BZ e GPL a causa di una potenziale non conformita' del riduttore di pressione , in alcuni casi potrebbe verificarsi una perdita di gas dal riduttore stesso. Trattandosi di un'anomalia che potrebbe avere impatti sulla sicurezza La invitiamo a far controllare la Sua vettura portandola presso la Concessionaria dove l'ha acquistata , oppure , se Le fosse di maggior comodita' , presso qualsiasi altra Concessionaria della Rete Fiat , esibendo la presente lettera.

Il controllo e l'intervento che risultasse necessario per la prevenzione dell'anomalia saranno eseguiti nel modo piu' rapido possibile ed a titolo gratuito."

 

Campagna 5533/1/01

Modello 198/549

Telaio 042......

 

 

Dopo le Festivita' Pasquali andro' in Concessionaria a vedere cosa mi dicono. Peraltro fino ad ora la vettura non ha nessuna perdita e non si avverte nessun odore di gas.

 

BUONA PASQUA A TUTTI.

 

Ale99

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...