Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

ciao ragazzi è da molto che non scrivo, per problemi di lavoro e altro (mi sposo a luglio) mi connetto poco ma quando posso vi leggo...

volevo solo dire che la mia bravo è arrivata a 37mila km, ad aprile scorso e 17mila km feci il primo tagliando, ora ad aprile dovrei fare il secondo, la garanzia mi scade a giugno, l'olio rabboccato sempre gratis in conce ogni 5 mila km, le gomme invertite per la terza volta a 35mila km e stanno entrambe al 40% credo...consumo uniforme.

Le boccole io le ho fatte sostituire dopo appena 4-5 mesi di vita, sintomi dell'auto riscontrati identici a quelli riportati...però appena arrivato in conce già sapevano come intervenire e ora quel problema non c'è più (sono usciti altri rumorini sporadici ma li considero accettabili considerando che non stò accendendo la radio...e qui il tasto dolente).

la chiavetta usb è ufficilamente MORTA...cioè non la chiavetta, ma il blue e me...provato a formattare la chiavetta, metterne un'altra, da un giorno all'altro non legge più e nelle cartelle e per voce mi dice "nessun file multimediale"...quando inserisco la pennetta i led rossi si illuminano per 5 sec poi nulla (quando suonava invece lampeggiava sempre)

qualche consiglio?c'è qualche test o soft reset che posso fare...altri problemi al blue e me, molte volte di punto in bianco commutava da solo da usb a radio o viceversa...oppure alzavo il volume dalla radio e passava in FM!!!! B) :D

il capofficina della conce mi ha consigliato di prolungare la garanzia per altri 3 anni, essendo la macchina a gpl, per 750 euro (scontatissimi a me) però ovviamente le parti di usura non rientrano, però lui mi ha detto mai sia fà succedere un ###### alla centralina GPL spendi minimo 500 euro per sostituirla...senza contare che con la garanzia ufficiale sarebbe più allettante anche da vendere...voi che dite?

come requisiti, penso i tagliandi obbligatori da fiat...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao ragazzi è da molto che non scrivo, per problemi di lavoro e altro (mi sposo a luglio) mi connetto poco ma quando posso vi leggo...

volevo solo dire che la mia bravo è arrivata a 37mila km, ad aprile scorso e 17mila km feci il primo tagliando, ora ad aprile dovrei fare il secondo, la garanzia mi scade a giugno, l'olio rabboccato sempre gratis in conce ogni 5 mila km, le gomme invertite per la terza volta a 35mila km e stanno entrambe al 40% credo...consumo uniforme.

Le boccole io le ho fatte sostituire dopo appena 4-5 mesi di vita, sintomi dell'auto riscontrati identici a quelli riportati...però appena arrivato in conce già sapevano come intervenire e ora quel problema non c'è più (sono usciti altri rumorini sporadici ma li considero accettabili considerando che non stò accendendo la radio...e qui il tasto dolente).

la chiavetta usb è ufficilamente MORTA...cioè non la chiavetta, ma il blue e me...provato a formattare la chiavetta, metterne un'altra, da un giorno all'altro non legge più e nelle cartelle e per voce mi dice "nessun file multimediale"...quando inserisco la pennetta i led rossi si illuminano per 5 sec poi nulla (quando suonava invece lampeggiava sempre)

qualche consiglio?c'è qualche test o soft reset che posso fare...altri problemi al blue e me, molte volte di punto in bianco commutava da solo da usb a radio o viceversa...oppure alzavo il volume dalla radio e passava in FM!!!! :) ;)

il capofficina della conce mi ha consigliato di prolungare la garanzia per altri 3 anni, essendo la macchina a gpl, per 750 euro (scontatissimi a me) però ovviamente le parti di usura non rientrano, però lui mi ha detto mai sia fà succedere un ###### alla centralina GPL spendi minimo 500 euro per sostituirla...senza contare che con la garanzia ufficiale sarebbe più allettante anche da vendere...voi che dite?

come requisiti, penso i tagliandi obbligatori da fiat...

In 2 anni la mia macchina ha visto il meccanico in 3 occasioni: un tagliando preventivo a 15.000 km, quello ufficiale a poco più di 30.000 e l'ultimo intervento in cui ho fatto sistemare delle cosette che erano tutte in garanzia ma se avessi dovuto pagare non sarebbe stata una spesa esagerata. A conti fatti quindi ho speso poco meno di 400€, chiedi con precisione cosa copre l'estensione di garanzia perchè potresti spenderne meno di 750 se tutto andasse bene anche perchè le spese più grandi sarebbero i tagliandi comunque a carico tuo :D

Se sei ancora sotto la garanzia ufficiale affrettati a far sistemare il blue & me, te lo resettano e aggiornano senza dover smontare niente e l'intervento è gratis ;)

La chiavetta sul pc funziona normalmente? l'hai formattata in FAT o NTFS?

 

accidenti a 30/35000 gomme finite? io monto le p7 sono a 33000 km quelle dietro sembrano consumate non più del 30% e quelle davanti direi che ne ho ancora un 25%

comunque se siamo sui 100 euro per le barra 17 le mie barra 16 saranno sui 70

tra qualche tempo girerò per i gommisti credo di arrivare verso i 50.000 comunque

Finite non ancora ma non sono proprio in forma smagliante, 35.000 km è un conto un po' a spanne (non mi ricordo quanti km ho fatto con quelle invernali ;) ) e probabilmente sono di più, forse anche 40.000.

Tieni presente che percorro tutti i giorni stradine di collina molto tortuose con asfalto non perfetto quindi le consumo molto di più che andando in pianura B)

Link to comment
Share on other sites

ciao cino per il b&m il solo reset da provare è scollegare in negativo della batteria e poi dopo un paio di minuti ricollegarlo, se ancora non funziona è partita la centralina e te la devono cambiare in garanzia

per la garanzia non so che dirti il prezzo in effetti è scontato davvero ma non sono 3 anni sono mi sembra fino a 150.000 km totali fai 2 conti, un motore buono come il 1400 fiat li fa senza problemi, non so se lo stesso può dirsi per l'elettronica, in effetti una centralina motore costa solo lei sui 700 euri

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio vivamente di volare in officina perchè come si è bloccato è facile che si rimetta ad andare il B&M .

Stessa cosa che descrivi mi è capitata , solamente che da quando mi si era bloccato al giorno che ho deciso di andarlo a fare a vedere , l'accessorio , ci son stati di mezzo alcuni giorni causa circostanze sfavorevoli :lol: , e tutte le volte che arrivava il giorno che avevo deciso di farlo vedere lui magicamente ripartiva così in officina facevo la figura del mezzo pollo e mi facevano il solo reset (scollegano la batteria e cortocircuitano i poli scollegati lato impianto ovviamente ;) ) non vedendo reali imperfezioni , al max mi hanno caricato l'aggiornamento .

 

L'allungamento della garanzia mi tenta , ma 750€ per quel che non è usura mi spaventa , vero che se si parla di centraline son ben spesi ........

Per quel che mi riguarda , sgrat-sgrat permettendo , facendomi fuori garanzia i tagliandi a circa 30k km , son probabilmente circa 150€ a tagliando che mi rimangono in tasca e diventano 1000€ e anche + nel mio caso per prolungare la garanzia , senza considerare pastiglie freno e altri olii/liquidi inerente a altri parti diverse dal motore che si prevedono a altri chilometraggi .

Se uno va in officina comunque per le varie operazioni di manutenzione , l'estensione della garanzia ha un costo fisso e quindi sicuramente è + conveniente .

Tra l'alto ci sono anche i pacchetti tagliandi , ma non mi sembrano così efficaci come risparmio .

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio vivamente di volare in officina perchè come si è bloccato è facile che si rimetta ad andare il B&M .

Stessa cosa che descrivi mi è capitata , solamente che da quando mi si era bloccato al giorno che ho deciso di andarlo a fare a vedere , l'accessorio , ci son stati di mezzo alcuni giorni causa circostanze sfavorevoli :P , e tutte le volte che arrivava il giorno che avevo deciso di farlo vedere lui magicamente ripartiva così in officina facevo la figura del mezzo pollo e mi facevano il solo reset (scollegano la batteria e cortocircuitano i poli scollegati lato impianto ovviamente :huh: ) non vedendo reali imperfezioni , al max mi hanno caricato l'aggiornamento .

 

L'allungamento della garanzia mi tenta , ma 750€ per quel che non è usura mi spaventa , vero che se si parla di centraline son ben spesi ........

Per quel che mi riguarda , sgrat-sgrat permettendo , facendomi fuori garanzia i tagliandi a circa 30k km , son probabilmente circa 150€ a tagliando che mi rimangono in tasca e diventano 1000€ e anche + nel mio caso per prolungare la garanzia , senza considerare pastiglie freno e altri olii/liquidi inerente a altri parti diverse dal motore che si prevedono a altri chilometraggi .

Se uno va in officina comunque per le varie operazioni di manutenzione , l'estensione della garanzia ha un costo fisso e quindi sicuramente è + conveniente .

Tra l'alto ci sono anche i pacchetti tagliandi , ma non mi sembrano così efficaci come risparmio .

 

 

ragazzi per il blue e me avevo intenzione di andarci per il mese prossimo, visto che è previsto il nuovo tagliando gli faccio fare un pò tutto...a meno che non passo al volo ma eventuali lavori al blue e me me li devono fare al momento perchè la macchina non la lascio...

io non ho mai fatto aggiornamenti, così come mi è arrivata così l'ho lasciata, lo stesso capo officina mi ha detto di non metterci mani se va bene...le chiavette che ho provato sono sempre andate tranquillamente, sono fat32...le ho anche formattate ma non è roba di chiavetta...una è da 1gb e una e da 4gb.

ora sono titubante se fare da solo il reset, magari si riprende e poi può rifarlo dopo la garanzia (che mi scade il 18 giugno 2011)...d'altronde l'estensione della garanzia un pò mi alletta...considerando il prezzo (ripeto il capofficina mi conosce come il collaboratore di una concessionaria di usato molto grande lì vicino che lavora con la stessa fiat vendendo macchine aziendali e passadole decine di tagliandi mensili) 750 euro sono 250 euro all'anno (perchè questa prevedeva 3 anni e 150mila km mentre c'era quella se non sbaglio fino a 100mila...ma cmq 150mila non sono mica pochi, mettiamo che arrivo a giugno a 50mila in due anni, sono 25mila km all'anno, quindi arriverei a 125mila in 3 anni...comunque mi informerò meglio).

Il problema è che a luglio mi sposo e sono un pò a corto, purtroppo l'estensione deve essere fatta entro i due anni di vita.

Ogni parte di usura non rientra nella garanzia, pasticche freni, ammortizzatori, frizione ecc...e i tagliandi devono essere fatti da officina fiat autorizzata, quindi così la fiat si tutela accaparrandosi il cliente per 3 anni di guadagni...

di contro tutta la parte motore (ma cosa non mi ha citato del motore il capofficina) ma soprattutto la centralina GPL e parti dell'impianto mi passano completamente in garanzia e non è male...

Link to comment
Share on other sites

qualcuno è riuscito a sapere se c'è un modo per far partire la macchina direttamente a Gpl in caso di problemi a benzina?

Mi pare che per i landi basti tenere premuto il pulsante di commutazione finchè il led non smette di lampeggiare, questo prima di mettere in moto :(

Non è una bella cosa però, si rischia di rovinare il riduttore di pressione, o meglio, le sue membrane :lol:

Link to comment
Share on other sites

azz ero convinto pure io che funzionasse così.... devo passare da un impiantista a farmelo spiegare, ho sentito però, ma non sono certo, che la funzione deve essere abilitata in centralina, se così fosse sulla nostra che è "blindata" da fiat non credo sia fattibile

Link to comment
Share on other sites

devo chiedere in officina fiat se si può fare... sennò col mio meccanico di fiducia crakkiamo la centralina e non è + fiat =D

 

già informato anche io per craccarla si può fare, viene riportata allo stato di centralina vergine e poi si fa quello che si vuole :blink:

Link to comment
Share on other sites

E' possibile che mi abbiano aggiornato il B&M senza cancellare i miei dati utente? :rolleyes:
A me han caricato il 5.4 ma la cosa di cui domandi non la ricordo .

Comunque normalmente oltre a caricare l'aggiornamento fanno anche il reset prima , quindi ti trovi vari impostazione da ripristinare , data ora se non le sistemano in officina , impostazioni radio edel media ....... che ritornano di default e di sicuro da quel che si leggeva sul 5.5 ti scompare la voce Ecodrive dal menu generale e se lo rivuoi lo devi reinstallare .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...