Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

  • 2 weeks later...
  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Salve a tutti, mi chiamo Lucio e sono Marchigiano! Mi sono inscritto dopo un po che vi seguo per dirvi anche la mia sulla Bravo 1.4 GPL Dynamic (che poi tanto dinamic la mia non è visto che ho praticamente tutti gli opzional compresi specchietti richiudibili e allarme).

Detto questo... veniamo a noi!

LA macchina mi ha deluso MOLTISSIMO!

Sin da subito ho avuto problemi con l'impianto GPL, culminato con l'arresto della macchina e intervendo del carro attrezzi (dopo circa 6 mesi di vita e 15.000 km).

La macchina è rimasta in officina per 20 giorni (mi hanno proposto una UNO tutta scascellata come macchina sostitutiva) dove ancora devo ben capire cosa hanno fatto. Comunque a sentire loro hanno cambiato polmone GPL, attacco GPL (quello vicino al tappo della benzia che perdeva) e altre cose.

Rirendo la macchina (premetto...fiat mi ha chiamato si e no 2 volte per sapere come andavano le cose ,anche se mi lamentavo per il RITARDO dei lavori) e pochi giorni fa... a 31.000 km circa (macchina immatricolata a maggio 2009)...e dopo dopo il tagliando (ho speso 220 euro). di nuovo problemi con il GPL, la macchina inizia a strattonare... si spegne... PASSO A BENZINA, sta volta per fortuna riparte almeno a benzina, quindi niente carro attrezzi.

Vado in una grande concessionaria, mi sostituiscono la centralina GPL dicendo che nei primi modelli era difettosa,e la mia era una di quelle (non capisco perchè FIAT non abbia fatto il richiamo)..... provano la macchina ma nulla da fare...

NON VA..

Morale della favola, ho preso appuntamento per riconsegnare la macchina, prendere una sostitutiva e incrociare le dita... ORA.. visto che mancano 6 mesi per lo scadere della garanzia sono tornato dal concessioario e mi sto facendo preparare dei preventivi per prendere un 1600 Turbodiesel e ridergli inietro la mia....

Che dire... CHE DELUSIONE!

Link to comment
Share on other sites

 

NON VA..

Morale della favola, ho preso appuntamento per riconsegnare la macchina, prendere una sostitutiva e incrociare le dita... ORA.. visto che mancano 6 mesi per lo scadere della garanzia sono tornato dal concessioario e mi sto facendo preparare dei preventivi per prendere un 1600 Turbodiesel e ridergli inietro la mia....

Che dire... CHE DELUSIONE!

 

 

ah guarda....stai facendo la cosa giusta.......

 

tanto ormai il gpl non conviene +

 

 

pero' per farne una piu' giusta ancora, cambia marca che e meglio....

questa gente non merita i tuoi sudati soldi

Link to comment
Share on other sites

cavolo quanti problemi... =(

la mia ha 45.000km a GPL ha avuto soltanto 1 problema, si era rotto il polmone del GPl e non andava più, però a benzina andava... cambiato quello tutto risolto... nel tuo caso non so cosa sia successo... a meno che non ti si è rotto un'altra volta il polmone del GPL, i sintomi sembrerebbero essere quelli...

e poi che incompetenti quelli dell'officiina!!

Link to comment
Share on other sites

l'auto sfigata capita.... la mia ha 29000km tra poco la tagliando e nessun problema ma ti capisco una cosa così mi era successa con un 2 ruote aprilia, mi ha fatto ammattire per 6 mesi alla fine l ho venduto e messo una croce sopra al marchio :unsure:

Link to comment
Share on other sites

 

NON VA..

Morale della favola, ho preso appuntamento per riconsegnare la macchina, prendere una sostitutiva e incrociare le dita... ORA.. visto che mancano 6 mesi per lo scadere della garanzia sono tornato dal concessioario e mi sto facendo preparare dei preventivi per prendere un 1600 Turbodiesel e ridergli inietro la mia....

Che dire... CHE DELUSIONE!

 

 

ah guarda....stai facendo la cosa giusta.......

 

tanto ormai il gpl non conviene +

 

 

pero' per farne una piu' giusta ancora, cambia marca che e meglio....

questa gente non merita i tuoi sudati soldi

 

 

Ci ho pensato di cambiare marca, ma sinceramente sono quelli che me la "VALUTANO" di più, anche se sto ancora sentendo in giro. Per quello che riguarda le officine, la prima volta la fiat mi ha portato la macchina dove dicevano loro, una piccola officina, la più VICINA a dove si era fermata la macchina. Il dilungamrnto dei lavori è stato dovuto proprio al fatto che la poccola afficina ha dovuto spostare l'auto o aspettare non so cosa per sistemarla. Sta volta sono andato in una grande concessionaria, ma i risultati non sono cambiati anche se TUTTI dicono che sono molto bravi. Sinceramente mi fido di loro, credo che il problema sia un po "PARTICOLARE". Dopo la sostituzione e l'aggiornamento della centralina, ora non passa più a gas per niente, quando premo il commutatore esso BIPPA in modo strano (non come quando finisce il gas)! Vi farò sapere come finisce qusta telenovela, oggi mi hanno chiamato dicendo che gli arriveranno da torino 2 LANCIA DELTA 1.600 120 CV. Semestrali.. Attendo di sapere quando devo aggiungere in euro... vedremo! Siceramente non ho mai avuto macchina italiane... e non ho mai avuto problemi, la mia ultima macchina è stata una Rover 200 , 2000 Turbo Diesel da 105 cavalli con la quale ho fatto 350 KM facendo solo i tagliandi, mai un problema... rottamata.. PER UN ROTTAME... :-(

Link to comment
Share on other sites

 

NON VA..

Morale della favola, ho preso appuntamento per riconsegnare la macchina, prendere una sostitutiva e incrociare le dita... ORA.. visto che mancano 6 mesi per lo scadere della garanzia sono tornato dal concessioario e mi sto facendo preparare dei preventivi per prendere un 1600 Turbodiesel e ridergli inietro la mia....

Che dire... CHE DELUSIONE!

 

 

ah guarda....stai facendo la cosa giusta.......

 

tanto ormai il gpl non conviene +

 

 

pero' per farne una piu' giusta ancora, cambia marca che e meglio....

questa gente non merita i tuoi sudati soldi

 

 

Ci ho pensato di cambiare marca, ma sinceramente sono quelli che me la "VALUTANO" di più, anche se sto ancora sentendo in giro. Per quello che riguarda le officine, la prima volta la fiat mi ha portato la macchina dove dicevano loro, una piccola officina, la più VICINA a dove si era fermata la macchina. Il dilungamrnto dei lavori è stato dovuto proprio al fatto che la poccola afficina ha dovuto spostare l'auto o aspettare non so cosa per sistemarla. Sta volta sono andato in una grande concessionaria, ma i risultati non sono cambiati anche se TUTTI dicono che sono molto bravi. Sinceramente mi fido di loro, credo che il problema sia un po "PARTICOLARE". Dopo la sostituzione e l'aggiornamento della centralina, ora non passa più a gas per niente, quando premo il commutatore esso BIPPA in modo strano (non come quando finisce il gas)! Vi farò sapere come finisce qusta telenovela, oggi mi hanno chiamato dicendo che gli arriveranno da torino 2 LANCIA DELTA 1.600 120 CV. Semestrali.. Attendo di sapere quando devo aggiungere in euro... vedremo! Siceramente non ho mai avuto macchina italiane... e non ho mai avuto problemi, la mia ultima macchina è stata una Rover 200 , 2000 Turbo Diesel da 105 cavalli con la quale ho fatto 350 KM facendo solo i tagliandi, mai un problema... rottamata.. PER UN ROTTAME... :-(

Capisco la tua delusione

però io ti consiglio di andare lì in concessionaria ( magari con un avvocato) e PRETENDI di avere una macchina che funziona.

Anch'io ho avuto problemi, ma grazie ad un meccanico autorizzato fiat e alla garanzia ho risolto i problemi...e ora la macchina va che è un orologio

Ma sono andato a rompere le balle più di qualche volta. E alla fine tutto funziona.

Link to comment
Share on other sites

Capisco la tua delusione

però io ti consiglio di andare lì in concessionaria ( magari con un avvocato) e PRETENDI di avere una macchina che funziona.

Anch'io ho avuto problemi, ma grazie ad un meccanico autorizzato fiat e alla garanzia ho risolto i problemi...e ora la macchina va che è un orologio

Ma sono andato a rompere le balle più di qualche volta. E alla fine tutto funziona.

Concordo in pieno!

 

E' in garanzia quindi PRETENDI che te la sistmino e se non hai un avvocato di fiducia contatta qualche associazione di consumatori.

Purtroppo capita di avere un'auto sfortunata ma non è irrimediabile, dovessero cambiarti tutti i pezzi ma DEVONO sistemartela perchè è in garanzia.

 

Io ce l'ho da qualche mese prima di te, ho fatto 45.000km ed a parte qualche piccolo strattonamento causato dai contatti ossidati non ho avuto.

 

In bocca al lupo e tienici informati, il forum serve anche a questo :)

Link to comment
Share on other sites

assurdo a 38.000 km ho rumori sia nel tetto che nel cruscotto..sembra una cinquecento...eppure ho fatto un finanziamento per 48 rate sull'intero importo..do' soldi per una macchina che sembra un'utilitaria..

Che schifo!!...in settimana devono smontarmi la macchina ed eliminarmi questi rumori altrimenti vado in causa

Link to comment
Share on other sites

assurdo a 38.000 km ho rumori sia nel tetto che nel cruscotto..sembra una cinquecento...eppure ho fatto un finanziamento per 48 rate sull'intero importo..do' soldi per una macchina che sembra un'utilitaria..

Che schifo!!...in settimana devono smontarmi la macchina ed eliminarmi questi rumori altrimenti vado in causa

Lo fa anche a me in inverno purtroppo :lol:

penso che sia la colla che si scolla col freddo (scusate il gioco di parole :lol: ) in estate invece tutto ok :D

Link to comment
Share on other sites

Un altra cosa che non capisco, non so se sapete ma le prime macchine (vedi la mia) hanno le centraline difettoste, infatti la prima cosa che hanno fatto è stato sostituire la centralina del GPL dicendo che era un di quelle DIFETTOSE...

Ma allora mi chiedo (e l'ho chiesto anche a loro ma non hanno risposto) perchè la FIAT non ha fatto il richiamo come TUTTE la case AUTOMOBLISITICHE ?

Bo.....

IO posso anche pretendere una macchina che funziona, 6 mesi fa quando è uscito il difetto molto simile ha questo mi hanno ridato la macchina che funzionava dopo 20 giorni, ma a 6 mesi di distanza...eccoci di nuovo...e se dovesse risuccedere trà 6 mesi ? La garanzia non ce più...e chi paga ? LUCIO...

No no... Io me la faccio sitemare e la do via veloce come se avesse la peste... :-). Intato sto girando anche altre concessionarie......vedi OPEL

Link to comment
Share on other sites

mah sinceramente è la prima volta che sento di questo problema sulle bravo...

comunque se ti hanno cambiato la centralina del gpl non dovrebbe più fartelo se poi sei convinto che altre case fanno auto perfette allora è giusto che la cambi

 

che non è il caso della opel se si parla di gpl che ha avuto e continua ad avere problemi...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...