Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

ahaha .... e si slitta mi sa, ma sono curioso di sapere se è particolarmente ballerina

la bravozza è oramai a quota 26.000 e 0 problemi nemmeno il blu e me mi hai mai dato rogne a parte la poca propensione a tenere agganciati i miei 2 nokia

come consumo vado dai 10 e mezzo ai 12 a secondo la guida devo notare che la differenza col clima si fa sentire più che con altre auto che ho avuto, di fatto mi beveva più questa estate che adesso che in teoria a gpl dovrebbe consumare di più

ciao :)

Ottimo allora!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

corry non fai testo tu ciai il piedino pesante ghghgh :(

ma no dai sulla neve vado tranquillo <_< del resto rischiare 20.000 euro di macchina sulla neve non ha molto senso...

diversa la storia con la fiat 126 di mio nonno, di tutto e di +!!!

girare tranquillamente una rotonda in salita ripartendo da fermo con macchine di traverso e puntate sui lati della strada a montare le catene non ha prezzo!!

se vuoi metto una foto :lol:

ma forse non è il topic adatto... piuttosto col freddo che farà a torino e forse la neve, come va a livello di motore?

Link to comment
Share on other sites

a livello motore benissimo, si è slegata e davvero non è ferma come leggo e ho letto, il consumo d'olio circa un kg nei primi 10k si è ridotto in 15000 successivi km ho rabboccato poco più di mezzo kg

inoltre non ho avuto almeno per ora (sgrat sgrat) i problemi endemici che hanno afflitto alcune bravo, ponte post rumoroso, scatola guida rumorosa, contatto spiralato, nessun rumore ne esterno ne interno a parte il ticchettio degli iniettori del gas

ripeto dopo 26000 km tutto perfetto, lo scorso gennaio appena ritirata si è appannato uno dei due fari posteriori per un paio di volte ma poi non lo hai mai più fatto nemmeno adesso che siamo di nuovo in inverno e qui è venuta giù una mezza alluvione

Link to comment
Share on other sites

domanda da un milione di dollari, questa settimana hanno previsto neve qui a torino, come trovate si comporta la bravo sulla neve? parlo di guida normale sia chiaro e con gomme non termiche

io lo scorso anno avevo le gomme termiche solo all'anteriore, ottima trazione anche in salita, ma per il retrotreno lasciamo perdere, sembrava di andare sull'olio!! :D

Io le avevo anche al posteriore e su neve pestata e ghiacciata (da me l'anno scorso si è arrivati a -15°C :o ) mi è partita un paio di volte... facendo le rotonde :D

 

C'è poco da schiacciare ragazzi, la bravozza è pesante e se parte sono guai, non mi è mai entrato l'ESP però :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

:( Ecco il mio ponte dell'Immacolata tagliaz.th.jpg.

Ho fatto fare per la prima e Ultima volta il tagliando dei 30K .

 

La macchina va normalmente :lol: .

Come manutenzione sempre in questi giorni ho cambiato innoltre , ma a "casa" , il filtro antipolline che costa 9€ e le pastiglie freno 42€ .

 

Nelle mie zone per adesso la neve si è solo intravista , che non è un male ;) .

Link to comment
Share on other sites

La macchina va normalmente :D .

Come manutenzione sempre in questi giorni ho cambiato innoltre , ma a "casa" , il filtro antipolline che costa 9€ e le pastiglie freno 42€ .

 

Nelle mie zone per adesso la neve si è solo intravista , che non è un male ;) .

 

mah... :ph34r:

 

225E è tanto ed hai fatto bene a cambiare fai da te il filtro antipolline, diversamente saltavano altre decine di euro!

 

io solo per le pastiglie forse non mi azzarderei ;) è facile sostituirle ?

 

il filtro del gas l'officina landi vicino a casa mia lo cambia per 25E, mi sà che mi rivolgerò a loro.

Link to comment
Share on other sites

:lol: Si Lips è caro , ero nervoso prima del tagliando , quando ho pagato e dopo :D .

La storia è lunga , ma non avevo voglia di attaccar brighe e comunque se ricordi un'annettino fà circa ne parlavamo e guardando da ePER si diceva che se spendavamo sui 200€ ci andava bene .Comunque a parte l'antipolline dove avrò risparmiato forse 5€ :lol: , mi ha fatto il tagliando come da libretto U&M con le varie ispezioni generali , diagnosi , fumi con scontrino , controllo carrozzerria/colore e timbri vari , le solite bagianate da routine per garanzia e mi ha messo una scontistica mostruosa a modi saldi , cioè prima alza il prezzo poi sconta <_< .

 

Si le nostre pastiglie anteriori son una bagianata da sostituire , ti impegna + smontare rimontare la ruota , da tutto montato si mette un cacciavite tra il pistoncino e la pastiglia e si riporta in dietro il pistone fino a fine corsa , si mollano i 2 bulloni che tengono la pinza al supporto e quello che resta son le pastiglie da sfilare come in foto , quelle posteriori per via del freno a mano penso impegnino un pò di + per far rientrare il pistoncinodsc02633i0.th.jpg.

 

L'antipolline son contento di averlo fatto io perchè c'era dentro di tutto tanto che nella sede filtro ho passato l'aspirapolvere .

Tmik , c'erano pure le istruzioni stilizzate sulla scatola filtro dsc02641uo.th.jpg solo nello sfilarlo e nel mettere il nuovo c'è la parte bassa del cassetto portaoggetti che impedesce un pò nei lavori e allora bisogna un pò conntorcerlo dolcemente .

 

Questo quando l'ho sfilato dsc02637d.th.jpg

e questo era dal lato da dove arriva l'aria dsc02638gx.th.jpg

 

Il filtro aria ricordo che qualcuno domandava di postare qualcosa in merito , e l'ho soffiato per la seconda volta ma non aveva nulla di particolare , è ancora in condizioni + che discrete . Si sgancia e sfila il bocchettone sulla dx , 3 viti da svitare e poi si apre a basculante . dscf0062qc.th.jpg

 

PS : Oggi neve ;) .

Link to comment
Share on other sites

Salve ho notato un problemino:

spingendo indietro la leva dei tergicristalli per spruzzare acqua al lunotto posteriore, accade che fuoriesce (anche se in misura ridotta) acqua anche dai fori anteriori; da cosa dipende tale avvenimento?

Come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

a me non esce acqua dagli spruzzi oltre che dai buchi, secondo me dovresti farla controllare...

A voi succede dei rumori di plastica nella parte anteriore del cruscotto quando fate le salite?...non è un po' assurdo che queste macchine hanno di questi problemi?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...