Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie

Post consigliati

• Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

a quasi 30 mila chilometri nessun grosso problema da segnalare, ma solo qualche piccolezza....tranne qualche rumore plasticoso, proveniente dal cruscosto quando prendo le strade sconnesse......non capisco cosa sia...

Poi ho cambiato in garanzia...la valvola che chiude la immissione di gas gpl quando metto il liquido .... (oltretutto dopo vari tentativi perchè non riuscivano a trovare il problema...incompetenti e superficiali) Per le pastiglie sostituite qualche migliaio di chilometri fà....(a spia accesa e poi faccio l'80% di strade di montagna , quindi consumo elevato)...ho messo la marca textar...da un meccanico di fiducia,...non l'avessi mai fatto perchè fischiano quando freno ed hanno un rumore di strofinamento fastidioso se spingo il pedale in maniera violenta....consiglio vivamente le originali o le valeo...che non ho mai provate ma nella vecchia macchina rendevano bene...

Per quanto riguarda l'olio ....ho già messo circa due litri di rabbocco...(olio costosissimo preso a 14 euro al litro e si trova solo in confezioni da due litri)

Adesso la prossima settimana faro' il primo tagliando che include anche il gpl e mi hanno chiesto 180 euro..ma vedro' di farmi fare uno sconto perchè mi sembra caro

* tagliado 30.000 km

Manodopera h.1.80 - 63 euro (controllo punterie)

Olio selenia Multipower N°3 - 37,18 euro

Filtro Olio - 9,65 euro

Filtro aria - 24,14 euro

Filtro gpl - 13,35 euro

Filtro benzina - 37,15 euro

spese - 7 euro

+ iva 20%

tot .230,00

come vi pare?

* tagliado 30.000 km

Filtro Olio - 9,65 euro

Filtro aria - 24,14 euro

Filtro gpl - 13,35 euro

spese - 7 euro

+ iva 20%

tot .230,00

come vi pare?

Controllo punterie??? Le nostre sono idrauliche e non si controllano :(

a quasi 30 mila chilometri nessun grosso problema da segnalare, ma solo qualche piccolezza....tranne qualche rumore plasticoso, proveniente dal cruscosto quando prendo le strade sconnesse......non capisco cosa sia...

Poi ho cambiato in garanzia...la valvola che chiude la immissione di gas gpl quando metto il liquido .... (oltretutto dopo vari tentativi perchè non riuscivano a trovare il problema...incompetenti e superficiali) Per le pastiglie sostituite qualche migliaio di chilometri fà....(a spia accesa e poi faccio l'80% di strade di montagna , quindi consumo elevato)...ho messo la marca textar...da un meccanico di fiducia,...non l'avessi mai fatto perchè fischiano quando freno ed hanno un rumore di strofinamento fastidioso se spingo il pedale in maniera violenta....consiglio vivamente le originali o le valeo...che non ho mai provate ma nella vecchia macchina rendevano bene...

Per quanto riguarda l'olio ....ho già messo circa due litri di rabbocco...(olio costosissimo preso a 14 euro al litro e si trova solo in confezioni da due litri)

Adesso la prossima settimana faro' il primo tagliando che include anche il gpl e mi hanno chiesto 180 euro..ma vedro' di farmi fare uno sconto perchè mi sembra caro

Qual'era il problema con la valvola?

Te lo chiedo poichè a me sostituirono il serbatoio, sembrava che avessero risolto ma, ho l'impressione che ad ogni pieno faccia sempre meno chilometri!

a me con le pasticche così me le hanno cambiate perchè dicevamo che a breve si accendeva la spia...

Il filo di usura deve essere solo su quelle di sinistra perchè quelle controllate sono di destra e non lo avevano , se non ricordo male era così pure per la Bravo 182 :rolleyes: .

Comunque a breve c'è da scambiare le scarpe e gli si ributta l'occhio :) .

@ Active :

Son anch'io in zona Cesarini , il menù mi dice che mi mancano circa 3400km , rimanessi vicino alla tua spesa non mi dispiacerebbe comprese le candele magari :lol: .

Comunque è caro , ma decina in + , decina in meno , per il tagliando completo mi sà che se si stà a quella cifra , c'è da baciarsi i gomiti .... fin al termine garanzia e per quel che mi riguarda questo che stà arrivando basta e avanza per quei termini .

Quella del filtro benzina non la sapevo però :lol: .

Qual'era il problema con la valvola?

Te lo chiedo poichè a me sostituirono il serbatoio, sembrava che avessero risolto ma, ho l'impressione che ad ogni pieno faccia sempre meno chilometri!

praticamente appena si toglieva il bocchettone del gas usciva gas abbondante ..ed era quello che rimaneva nel tubo dentro la macchina , sino al collegamento della bombola.

Hanno sostitutito la molla che chiude la valvola , che a sua volta impedisce il ritorno del gas, dallo stesso tubo dentro la macchina quando si stacca la pistola

ma le candele a 30mila km si cambiano?

* tagliado 30.000 km

Filtro Olio - 9,65 euro

Filtro aria - 24,14 euro

Filtro gpl - 13,35 euro

spese - 7 euro

+ iva 20%

tot .230,00

come vi pare?

Perfettamente in linea con la cifra, trovo giusti i componenti tranne 2 cose:

- Non mi torna il controllo punterie, alla nostra non si controllano le punterie visto che sono idrauliche.

- il filtro benzina è inutile a 30.000Km e poi a 37E+iva e mano d'opera è tanto

Poi è pazzesco pagare 37E+iva 3 litri di olio solo perchè fiat ha interessi con il selenia ... :) per quella cifra o poco più ci metti il Mobil1 o il Castrol che sono anni luce più avanti del selenia multipower :)

ciao

Parlate tutti di tagliando a 30000 km, come del resto indicato dalla casa, ma a me il concessionario ha detto che siccome l' auto è a gpl devo portarla già a 10000 km perchè richiede delle manutenzioni specifiche.Ha ragione o è un tantino furbone? Anche perchè pur non mancandomi molto ai 10000 km la mia bravozza a gpl va ancora come un aereo e del concessionario non mi fido molto, pensate che quando l' ho portata per delle vibrazioni è riuscito a strisciarmi un parafango portandola a lavare!!!!

Parlate tutti di tagliando a 30000 km, come del resto indicato dalla casa, ma a me il concessionario ha detto che siccome l' auto è a gpl devo portarla già a 10000 km perchè richiede delle manutenzioni specifiche.Ha ragione o è un tantino furbone? Anche perchè pur non mancandomi molto ai 10000 km la mia bravozza a gpl va ancora come un aereo e del concessionario non mi fido molto, pensate che quando l' ho portata per delle vibrazioni è riuscito a strisciarmi un parafango portandola a lavare!!!!

Io l'ho portata in concessionaria a 20.000Km e mi dissero che andava fatto giust'appunto a 20.000KM che casualità, vero? Strano che sia sempre a favore del meccanico! Comunque non c'entra l'impianto gpl, a me hanno cambiato olio e filtri motore, ma non i filtri del gpl che vanno cambiati a 30.000Km

la mia idea è che 30.000Km (percorrenza prevista dalal casa) è forse tanto mentre 10.000Km mi sembra pochino, anche per questo ho dato il mio consenso ad effettuare il tagliando a 20.000Km.

Io aspetterei almeno i 15.000Km per il cambio olio e filtri motore, mentre all'impianto gpl non effettuerei alcun manutenzione prima di 30.000Km.

Saluti!

secondo me 30.000 sono giusti....la macchina non ha accusato nessun problema...anche se 10.000 sono troppo pochi e il concessionario vuole specularci (io cambierei..) ad ogni modo di giusta regola anche tra 20 o 25.000 và più che bene...

Per il resto la macchina và meglio...sono soddisfatto per il tagliando dei 30.000 km e lo rifarei di nuovo tra altri 30.000, perchè secondo me l'olio che abbiamo noi è adatto per queste lunghe percorrenze...infatti è iniziato a diventare nero verso i 23-25 mila chilometri....magari appena superero' i 80.000 o 100.000 km ..allora faro' i tagliandi piu' accorciati..ma sempre meno di qualche migliaio di chilometri..a 10.000 mi sembra un latrocinio...

Per i ricambi che ha fatto a me il concessionario, compreso i relativi filtri , ... penso li abbia cambiati tutti...anzi dovete dirmi come faccio a vedere se li ha cambiati veramente...?

Nelle punterie si fà solo un controllo ....e mi ha detto che si doveva aprire il coperchio e fare raffreddare la macchina... perchè comunque si controllano..tecnicamente so' che con il gpl hanno piu' sollecitazioni...ma è un intervento solo di manutenzione...niente di piu'

L'olio l'ho pagato 14 euro al litro anche da un ricambista...quindi su quel prezzo sono d'accordo...

sul costo manopera un po' meno...

ribadisco

I CONCESSIONARI DEVONO SAPERE CHE IL TAGLIANDO E' A 30.000 KM imporre un tagliando prima è pratica commerciale scoretta punto e basta

se poi uno vuole stare più tranqullo faccia il tagliando pure a 5000 km ma il resto è speculazione commerciale punto e basta

per la cronaca sono a 23.000 km ho aggiunto 1,8 litri di olio da consumo normale (il kpe) e l'olio è tutt'altro che nero

piuttosto visto che il 1400 fiat tende a berne un po troppo suggerisco di controllare spesso l'astina

per il gpl invece credo che il filtro a 30.000 sia forse un po troppo (IMHO) comunque dato che non ho avuto nessunissimo problema e a gas va come un orologio aspetto il tagliando dei 30.000 in seguito vedrò

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...