Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

secondo me devi portarla in officina...tanto qualsiasi cosa sino a quando è in garanzia pagano loro...

sapete come mai i led del gas a volte non sono precisi? cioè anche se c'è il pieno mi segna solo due led e poi se giro di nuovo la chiave và al massimo...

 

 

mai successo, non sono precisi è vero ma segnano il consumo in modo continuativo da 4 verdi a quello rosso, le sole volte in cui rimangono imprecisi per qualche minuto è quando parcheggio l'auto in forte pendenza

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Da un paio di giorni ogni tanto mi si accende il triangolo e mi dice che l'ESP e l'hill holder non funziano. Se mi fermo e riaccendo in genere le cose tornano a posto.

 

Secondo me è un contatto, voi dite che devo lasciargliela un giorno in officina o posso provare a dargli un'occhiata io?

E' successo una volta anche a me ed anche io ho spento, riacceso e tutto ok :blink:

 

Se fanno un controllo con il computer un segnale d'errore di quel genere lo trovano?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti..anche io sono possessore di questa auto da quasi un anno.

Volevo porvi una domanda: in un anno ho percorso 8000 km..devo farle il tagliando alla scadenza dell'anno? si cambia solo l'olio in questo caso? grazie

Link to comment
Share on other sites

 

Se fanno un controllo con il computer un segnale d'errore di quel genere lo trovano?

 

Sul libretto dice di sì, che se anche si spegne memorizza.

 

Ieri mi si è accesa la spia motore (iniettori), stamattina pure. A pranzo invece tutto ok. Boh. In officina prima di martedì non me la vedono e domani devo fare 200 km... speriamo sia solo un contatto.

 

Credo che sia questo perchè una volta mi ha fatto l'esp e l'hill holder, una volta il volante e il chip chiave, ed infine il motore.

 

Sembra di essere sull'Apollo 13! :lol:

 

Speriamo di portare anche noi le chiappe a casa domani! :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

Se fanno un controllo con il computer un segnale d'errore di quel genere lo trovano?

 

Sul libretto dice di sì, che se anche si spegne memorizza.

 

Ieri mi si è accesa la spia motore (iniettori), stamattina pure. A pranzo invece tutto ok. Boh. In officina prima di martedì non me la vedono e domani devo fare 200 km... speriamo sia solo un contatto.

 

Credo che sia questo perchè una volta mi ha fatto l'esp e l'hill holder, una volta il volante e il chip chiave, ed infine il motore.

 

Sembra di essere sull'Apollo 13! :lol:

 

Speriamo di portare anche noi le chiappe a casa domani! :lol:

Houston abbiamo un problema :lol:

E' molto strano questo "albero di natale", non vorrei che sia prorpio la centralina ad essere difettosa :lol:

 

In bocca al lupo :lol:

Link to comment
Share on other sites

... speriamo sia solo un contatto.

 

Credo che sia questo perchè una volta mi ha fatto l'esp e l'hill holder, una volta il volante e il chip chiave, ed infine il motore.

 

Sembra di essere sull'Apollo 13! :lol:

 

Speriamo di portare anche noi le chiappe a casa domani! :lol:

La + grossa stupidata che mi vien da dirti e che puoi verificare ,

è di dare un'occhio ai poli batteria che siano ben stretti ,tra l'altro uno è a sgancio rapido se non ricordo male ,

si sa mai che quando ti hanno fatto quel 1/2 tagliando la abbiano scollegata e poi magari non han serrato bene i morsetti .

Comunque , in bocca al lupo per il rientro dallo spazio :lol: .

Link to comment
Share on other sites

Bah, viaggio fatto con successo... nessuna spia accesa e marcia fluida. In ogni caso in settimana vado a farla vedere. Sai mai che... anche perchè ho notato una cosa strana per i consumi.

 

Di solito la prima spia della bombola mi salta tra gli 80 e i 100 km di percorrenza a seconda del ritmo di marcia. Ieri sono andato particolarmente sciallo (CDB = 19 km/l ! :) ), ma la prima spia mi è saltata a 80 km, mentre mi aspettavo saltasse a oltre i 100!

 

Magari è un'imprecisione del segnalatore, o non mi hanno fatto il pieno pieno (anche se 22,50 a 0,635 è in linea con i prezzi soliti), ma mi è parso strano.

Link to comment
Share on other sites

la spia del livello gas funziona a modo suo..

io mi regolo con il contachilometri parziali...

so' che solitamente facendo strada mista i km percorsi sono tra 370-415 km....solitamente ne faccio 360 ...qualcosa piu' si'...ma oltre i 400km raramente....poi appena arriva il led rosso so' che posso farne ancora massimo 80-90 chilometri e stop..

il pieno del mio bombolone è 44 litri...quindi considero una media tra 8.3-9.4 km al litro sul misto...

Link to comment
Share on other sites

la spia del livello gas funziona a modo suo..

io mi regolo con il contachilometri parziali...

so' che solitamente facendo strada mista i km percorsi sono tra 370-415 km....solitamente ne faccio 360 ...qualcosa piu' si'...ma oltre i 400km raramente....poi appena arriva il led rosso so' che posso farne ancora massimo 80-90 chilometri e stop..

il pieno del mio bombolone è 44 litri...quindi considero una media tra 8.3-9.4 km al litro sul misto...

 

Di solito io faccio tra i 450 e i 500 km bombola e carico 39 litri. I led mi si spengono a 80-100 e la rossa a 110-150.

Il mio trip A adesso segna 16.1 km/l (dovrebbe essere la media degli ultimi 4.000 km, ma vado a memoria perchè ogni tanto quando faccio il pieno per sbaglio azzero il trip A invece del :P.

 

So comunque di non fare testo, guido troppo rilassato... :P

Link to comment
Share on other sites

19 al litro col trip????? mamma mia ma fai tutto in sesta a 2000 rpm? ci credo che li fa ma davvero non riuscirei ad andare così :)

 

Sì, è la morte... in autostrada ai 90 fissi. Solo per quelle stupide lucette (ieri si è acceso il triangolo. Ho spento l'auto, riavviato e non si è acceso più)!!!! :D

 

Di solito quando vado oltre il 17 su CDB mi sento già soddisfatto. Anche perchè se sportiveggi un po' scendi diretto ai 14 di media.

 

Comunque ieri ho controllato e il 16.1 km/l di media CDB è su 4900 km. ;)

Link to comment
Share on other sites

anche a me ogni tanto si accende il triangolino di avaria sensori di parcheggio :D ..poi spengo e sparisce x fortuna!!!

complimenti x i consumi :) ...io con l'iniezione liquida sto sugli 11 sia estate che inverno con guida sportiva pero' ;)

Link to comment
Share on other sites

io in settimana conto di portarla in officina. Sai mai che...

 

invece io ho trovato che in inverno (per ora ne ho fatto solo 1 quindi la statistica è opzionale) consuma di più, credo che la formulazione invernale tolga potenza. Ma non sono un esperto.

Link to comment
Share on other sites

complimenti davvero io al max sul trip ho visto i 14,5 circa di media

per quanto riguarda l'elettronica a me è successo solo in un paio di occasioni la segnalazione di avaria sensori di parcheggio, spenta accesa e tutto ok

per i consumi invece o mi è venuto il piede più pesante o in effetti in inverno mi consumava un pelo meno, dipende credo dal condizionatore che su 90 cv mi sa che si sente e non poco

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...