Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum....io ho fatto il contratto in data 06/03/2009, l'ordine è partito in data 09/03/2009, la macchina è arrivata il 22/04/2009, dopo 46 giorni effettivi, il 23/04/2009 pomeriggio è già immatricolata completa di libretto di circolazione e di certificato di proprietà.....roba da non crederci...da Venerdì potrei avere la macchina ed invece la posso solo guardare perchè ho deciso ovviamente di usufruire dell'anno di polizza Rca gratuita ed ancora non hanno mandato neanche il fax del c/assegno....quindi se non ho la certezza che la poliza è stata attivata non posso ritirarla....Speriamo che oggi si decidano...Poi ho notato dei preventivi molo strani su questo forum...io ho preso una 1400 Gpl versione Active con antifurto e praticamente il mio preventivo è il seguente :

 

13.800,00 + 180,00 ipt + 420,00 vern. met. + 190,00 (antifurto-l'unico sconto che mi ha fatto il conce 50% sull'antifurto che costa 380,00) tot. 14.590,00 oltre ovviamente le spese di istruzione..

 

ho visto che alcuni allo stesso prezzo hanno preso la versione Dynamic..mi sembra molto strano..o sono i concessionari che navigano in brutte acque e fanno sconti pazzeschi...perchè il mio preventivo rispecchia la pubblicità....oppure non ho trovato il concessionario giusto

 

A presto

 

 

ciao nero provocatore...diciamo che il tuo prezzo è abbastanza onesto, cioè senza troppi sconti ma come da offerta della casa...io su al volante leggevo la active a 13800 con lo sconto aggiuntivo della casa (oltre incent. e rottamaz.) di 1800 euro...quindi come hai pagato tu in più hai avuto l'antifurto alla metà del prezzo...io l'ho avuto con lo sconto del 13% però io non mi lamento perchè il mio preventivo come da firma sotto, con 1200 euro in più oltre a essere la versione dynamic conta parecchi accessori che ho avuto ad un prezzo scontatissimo, quindi io non mi posso proprio lamentare!!!

quindi penso che dove non ci siano le offerte promozionali della casa (per esempio sulla active si sapeva 13800) alcuni conce pur di vendere o se li becchi in momenti favorevoli ti fanno dei prezzi ancor più competitivi...

senti visto che anche tu hai messo l'antifurto come me, mi puoi dare conferma se l'antifurto ha il modulo alzavetri? cioè se chiudi la macchina con i vetri aperti, questi si chiudono in automatico (come dovrebbe essere) oppure rimangono aperti (condizione che mi affligge!!!, mai sia una cosa del genere a quel prezzo!!!)

FAMMI SAPERE!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Cinocubanito,

purtroppo devo darti una mezza brutta notiza in merito all'antifurto....intanto io avevo chiesto al mio conce che l'allarme fosse installato con l'optional dei moduli che si alzano all'inserimento dell'allarme, e lui mi aveva confermato che mi avrebbe inserito questa opzione addirittura omaggiata da lui......invece ieri sera ho avuto una brutta sorpresa ...inserendo l'allarme non si alzava nulla....però in compenso leggendo il libretto di uso e manutenzione ho scoperto che i finestrini si possono sia alzare che abbassare con il telecomando, quindi dall'esterno.

Praticamente dopo che hai inserito l'allarme, se premi nuovamente il pulsante di chiusura per più di 2 secondi i finestrini si alzano...però devi tenerlo premuto fino a totale chiusura..se non ricordo male..scusa ma ancora non ho fatto molte prove..lo stesso puoi fare se vuoi abbassarli dall'esterno, dopo che hai disinserito l'allarme, tieni premuto per più di 2 secondi il pulsante di apertua ed i finestrini si abbassano.....

Comunque ancora è una macchina tutta da scoprire, perchè c'è un display funzionale molto completo ed anche un menù di setup molto ampio..tu che hai una versione ancora più accessoriata dovrai dedicargli sicuramente più tempo di me...

Cmq ti farò sapere tutto quello che riesco a scoprire in anteprima.....

A presto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cinocubanito,

purtroppo devo darti una mezza brutta notiza in merito all'antifurto....intanto io avevo chiesto al mio conce che l'allarme fosse installato con l'optional dei moduli che si alzano all'inserimento dell'allarme, e lui mi aveva confermato che mi avrebbe inserito questa opzione addirittura omaggiata da lui......invece ieri sera ho avuto una brutta sorpresa ...inserendo l'allarme non si alzava nulla....però in compenso leggendo il libretto di uso e manutenzione ho scoperto che i finestrini si possono sia alzare che abbassare con il telecomando, quindi dall'esterno.

Praticamente dopo che hai inserito l'allarme, se premi nuovamente il pulsante di chiusura per più di 2 secondi i finestrini si alzano...però devi tenerlo premuto fino a totale chiusura..se non ricordo male..scusa ma ancora non ho fatto molte prove..lo stesso puoi fare se vuoi abbassarli dall'esterno, dopo che hai disinserito l'allarme, tieni premuto per più di 2 secondi il pulsante di apertua ed i finestrini si abbassano.....

Comunque ancora è una macchina tutta da scoprire, perchè c'è un display funzionale molto completo ed anche un menù di setup molto ampio..tu che hai una versione ancora più accessoriata dovrai dedicargli sicuramente più tempo di me...

Cmq ti farò sapere tutto quello che riesco a scoprire in anteprima.....

A presto

 

grazie nero per la info...allora devo volare dal conce per informarlo della cosa...perchè lui aveva fatto lo gnorri dicendo che non lo sapeva se c'era il modulo alzavetri o no...il fatto dei vetri che si alzano o no dall'esterno non può che essere una cosa in più, soprattutto se io l'allarme l'ho pagato 380 euro pretendo che questa cosa sia di serie nell'allarme!

 

 

Ciao Cinocubanito,

purtroppo devo darti una mezza brutta notiza in merito all'antifurto....intanto io avevo chiesto al mio conce che l'allarme fosse installato con l'optional dei moduli che si alzano all'inserimento dell'allarme, e lui mi aveva confermato che mi avrebbe inserito questa opzione addirittura omaggiata da lui......invece ieri sera ho avuto una brutta sorpresa ...inserendo l'allarme non si alzava nulla....però in compenso leggendo il libretto di uso e manutenzione ho scoperto che i finestrini si possono sia alzare che abbassare con il telecomando, quindi dall'esterno.

Praticamente dopo che hai inserito l'allarme, se premi nuovamente il pulsante di chiusura per più di 2 secondi i finestrini si alzano...però devi tenerlo premuto fino a totale chiusura..se non ricordo male..scusa ma ancora non ho fatto molte prove..lo stesso puoi fare se vuoi abbassarli dall'esterno, dopo che hai disinserito l'allarme, tieni premuto per più di 2 secondi il pulsante di apertua ed i finestrini si abbassano.....

Comunque ancora è una macchina tutta da scoprire, perchè c'è un display funzionale molto completo ed anche un menù di setup molto ampio..tu che hai una versione ancora più accessoriata dovrai dedicargli sicuramente più tempo di me...

Cmq ti farò sapere tutto quello che riesco a scoprire in anteprima.....

A presto

Link to comment
Share on other sites

Cinocubanito, non so se risolverai il problema andando dal concessionario, perchè io ho parlato prorpio 5 minuti fa con il mio concessionario che mi ha detto (non so però se è una facile scusa per non dire che hanno toppato...è sempre un venditore..) che non potevano fare altrimenti in quanto la centralina della macchina prevede che i moduli si alzino tenendo premuto il pulsante fino alla chiusura...mi auguro che tu possa avere più fortuna di me.

 

A presto

Link to comment
Share on other sites

Cinocubanito, non so se risolverai il problema andando dal concessionario, perchè io ho parlato prorpio 5 minuti fa con il mio concessionario che mi ha detto (non so però se è una facile scusa per non dire che hanno toppato...è sempre un venditore..) che non potevano fare altrimenti in quanto la centralina della macchina prevede che i moduli si alzino tenendo premuto il pulsante fino alla chiusura...mi auguro che tu possa avere più fortuna di me.

 

A presto

 

ehi nero, allora penso proprio che non ci sia nulla da fare per l'allarme e che la predisposizione modulo vetri sia solo con la chiusura "forzata" dal telecomando...il conce secondo me ha fatto finta di non saperlo, perchè ha visto che io a stà cosa ci tenevo, e magari non me l'ha detto altrimenti temeva potevo toglierlo l'allarme...è sicuramente così dato che il fatto della chiusura-apertura vetri col telecomando invece la conosceva eccome!

senti piuttosto impressioni di guida?

silenziosa? rumori al posteriore?

come la stai rodando?solo Benzina o subito GPL?

ti hanno dato qualche consiglio in conce?

Link to comment
Share on other sites

Allora Cino, ancora non l'ho guidata molto, però le prime impressioni generali sono buone....all'interno è molto silenziosa, affronta le strade che abbiamo dalle mie parti (che fanno veramente schifo) molto bene, per quanto riguarda il rumore al posteriore l'ho notato solo una volta, ma ho avuo l'impressione che era il Kit Fix & Go nel bagagliaio....io per adesso sto andando con il gpl, sinceramente ho letto tempo fa sul forum che alcuni all'inizio andavano più a benzina che a gpl, io l'ho detto al conce e lui mi ha detto che non mi conviene andare a benzina, perchè sprecare soldi quando hai la comodità del gpl? Cmq io la farò andare un po anche a benzina.

E' importante cmq che la benzina nel serbatoio ci sia sempre, perchè la macchina parte sempre a benzina, poi appena superi un certo numero di giri, passa a Gpl...(sempre che preventivamente hai impostato la macchina a Gpl).Quando l'ho rtirata avevo messo solo 10€ di benz, poi visto che non avevo riempito neanche la riserva e mi diceva che era necessario fare rifornimento ho fatto altri 20€ di benz. Cmq ho intenzione di telefonare in officina, per sapere di più, con il capo officina siamo ormai amici (sono cliente da diversi anni), per sapere meglio come comportarmi, e poi appena raggiungerò 1000 - 2000 km farò la verifica dei liquidi sempre li in officina, perchè si sa all'inizio consuma più olio, più liquido del radiatore...Cmq questo fine settimana farò quanche Kilometro in più, ti farò sapere le nuove impressioni.

Un ultima cosa, per quanto riguarda l'antifurto, per fare alzare i moduli basta premere il pulsante e tenerlo premuto anche dopo il bip fino a quando i moduli non si siano alzati del tutto.

A presto

 

P.s: hai notato che sembra che in questo forum siamo rimasto solo tu ed io? Boh !!

Link to comment
Share on other sites

Allora Cino, ancora non l'ho guidata molto, però le prime impressioni generali sono buone....all'interno è molto silenziosa, affronta le strade che abbiamo dalle mie parti (che fanno veramente schifo) molto bene, per quanto riguarda il rumore al posteriore l'ho notato solo una volta, ma ho avuo l'impressione che era il Kit Fix & Go nel bagagliaio....io per adesso sto andando con il gpl, sinceramente ho letto tempo fa sul forum che alcuni all'inizio andavano più a benzina che a gpl, io l'ho detto al conce e lui mi ha detto che non mi conviene andare a benzina, perchè sprecare soldi quando hai la comodità del gpl? Cmq io la farò andare un po anche a benzina.

E' importante cmq che la benzina nel serbatoio ci sia sempre, perchè la macchina parte sempre a benzina, poi appena superi un certo numero di giri, passa a Gpl...(sempre che preventivamente hai impostato la macchina a Gpl).Quando l'ho rtirata avevo messo solo 10€ di benz, poi visto che non avevo riempito neanche la riserva e mi diceva che era necessario fare rifornimento ho fatto altri 20€ di benz. Cmq ho intenzione di telefonare in officina, per sapere di più, con il capo officina siamo ormai amici (sono cliente da diversi anni), per sapere meglio come comportarmi, e poi appena raggiungerò 1000 - 2000 km farò la verifica dei liquidi sempre li in officina, perchè si sa all'inizio consuma più olio, più liquido del radiatore...Cmq questo fine settimana farò quanche Kilometro in più, ti farò sapere le nuove impressioni.

Un ultima cosa, per quanto riguarda l'antifurto, per fare alzare i moduli basta premere il pulsante e tenerlo premuto anche dopo il bip fino a quando i moduli non si siano alzati del tutto.

A presto

 

P.s: hai notato che sembra che in questo forum siamo rimasto solo tu ed io? Boh !!

 

Ciao , non e' che siete rimasti solo voi due , io per esempio vorrei dire un mucchio di cose ma il problema e' che la mia Bravo ordinata il 23 Febbraio ancora non si vede all'orizzonte :blink: :angry: (dopo 65 giorni) e fino a quando non avro' l'auto sotto al sedere....non posso essere utile !! ma voi continuate pure a riportare le vostre impressioni che io prendo nota di tutto , grazie. ;) ;) Poi quando mi arrivera' (gia' , ma quando mi arrivera' ???) ricambiero' e partecipero' anch'io in prima persona. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Cmq ho intenzione di telefonare in officina, per sapere di più, con il capo officina siamo ormai amici (sono cliente da diversi anni), per sapere meglio come comportarmi, e poi appena raggiungerò 1000 - 2000 km farò la verifica dei liquidi sempre li in officina, perchè si sa all'inizio consuma più olio, più liquido del radiatore...Cmq questo fine settimana farò quanche Kilometro in più, ti farò sapere le nuove impressioni.

Un ultima cosa, per quanto riguarda l'antifurto, per fare alzare i moduli basta premere il pulsante e tenerlo premuto anche dopo il bip fino a quando i moduli non si siano alzati del tutto.

A presto

 

P.s: hai notato che sembra che in questo forum siamo rimasto solo tu ed io? Boh !!

 

 

nero ma questo fatto del rabbocco ai 1000-2000km lo farai tu o è previsto dalla manutenzione?

io sinceramentepoichè è la mia prima auto nuova e sudata la terrò come un gioellino e seguirò scrupolosamente tutti i tagliandi e le scadenze, oltre che leggere tutti i manuali manualini e manualetti, dal Blue&me al resto!

per l'allarme allora credo che dovremo accontentarci così...anche se è un pò seccante stare 3 4 secondi con il telecomando in mano, credo!

Link to comment
Share on other sites

CINO, HO CHIAMATO PROPRIO STAMATTINA IN OFFICINA PER AVERE INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE..ALLORA:

PER QUANTO RIGUARDA IL RABBOCCO MI HANNO DETTO CHE PROBABILMENTE NON SARA' NECESSARIO, PERO' NEL CASO IN CUI LO FOSSE, TI CONSIGLIO TI ANDARE SEMPRE IN UN OFFICINA AUTORIZZA FIAT PER FARLO, PERCHE' L'OLIO NON E' IL CLASSICO 20K, PER IL GPL E' UN ALTRO TIPO DI OLIO CHE MI PARE SI CHIAMI PERFORMANCE..O QUALCOSA DEL GENERE, UN ALTRA COSA CHE MI HANNO CONSIGLIATO E CHE CONSIGLIO PURE A TE E' DI NON ARRIVARE COME DICE IL LIBRETTO DI MANUTENZIONE A 30.000 KM PER FARE IL TAGLIANDO MA DI FARLO MOLTO PRIMA, TIPO INTORNO AI 10.000 KM ..MASSIMO 15.000 KM, PERCHE' ALTRIMENTI ARRIVI AI 100.000 KM CHE IL MOTORE SARA' GIA' BELLO CHE COTTO...PURTROPPO IL DISCORSO DEI 30.000 KM E' UNA SORTA DI STRATEGIA COMMERCIALE PER ADEGUARSI ALLE ALTRE CASE AUTOMOBILISTICHE..PERO' PER MANTENERE UN MOTORE IN FORMA E FARLO DURARE NEL TEMPO E' CONSIGLIABILE FARE I TAGLIANDI SEMPRE INTORNO AI 10.000 KM ALMENO FINO A QUANDO LA MACCHINA E' NUOVA TIPO I PRIMI 5/6 ANNI...ALMENO PER CHI COME ME CAMBIA LA MACCHINA OGNI 8/10 ANNI..SE POI DOPO DUE TRE ANNI LA CAMBI MAGARI IL DISCORSO CAMBIA..

UN ALTRA COSA IMPORTANTE CHE IL MIO MECCANICO MI HA CONSIGLIATO E' DI FARE SEMPRE QUALCHE KILOMETRO A BENZINA...TIPO: LA MATTINA QUANDO PRENDI LA MACCHINA I PRIMI 3/5 KILOMETRI LI FAI A BENZINA, POI APPENA IL MOTORE E' CALDO PASSI A GPL, POI QUANDO L'HAI RODATA BENE COMINCI A TIRARLA UN PO ANCHE A BENZINA...CIOE' NON BISOGNA FOSSILIZZARSI CON IL GPL....

POI CERTO LE PRESTAZIONI SONO QUELLE CHE SONO, NON DIMENTICHIAMOCI CHE CMQ E' SEMPRE UN 90 CV 1400 QUINDI NON PUO' FARE MIRACOLI..PER LE MIE AMBIZIONI E LE MIE TASCHE CMQ E' PIU' CHE SUFFICENTE.

ALLA PROSSIMA

Link to comment
Share on other sites

CINO, HO CHIAMATO PROPRIO STAMATTINA IN OFFICINA PER AVERE INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE..ALLORA:

PER QUANTO RIGUARDA IL RABBOCCO MI HANNO DETTO CHE PROBABILMENTE NON SARA' NECESSARIO, PERO' NEL CASO IN CUI LO FOSSE, TI CONSIGLIO TI ANDARE SEMPRE IN UN OFFICINA AUTORIZZA FIAT PER FARLO, PERCHE' L'OLIO NON E' IL CLASSICO 20K, PER IL GPL E' UN ALTRO TIPO DI OLIO CHE MI PARE SI CHIAMI PERFORMANCE..O QUALCOSA DEL GENERE, UN ALTRA COSA CHE MI HANNO CONSIGLIATO E CHE CONSIGLIO PURE A TE E' DI NON ARRIVARE COME DICE IL LIBRETTO DI MANUTENZIONE A 30.000 KM PER FARE IL TAGLIANDO MA DI FARLO MOLTO PRIMA, TIPO INTORNO AI 10.000 KM ..MASSIMO 15.000 KM, PERCHE' ALTRIMENTI ARRIVI AI 100.000 KM CHE IL MOTORE SARA' GIA' BELLO CHE COTTO...PURTROPPO IL DISCORSO DEI 30.000 KM E' UNA SORTA DI STRATEGIA COMMERCIALE PER ADEGUARSI ALLE ALTRE CASE AUTOMOBILISTICHE..PERO' PER MANTENERE UN MOTORE IN FORMA E FARLO DURARE NEL TEMPO E' CONSIGLIABILE FARE I TAGLIANDI SEMPRE INTORNO AI 10.000 KM ALMENO FINO A QUANDO LA MACCHINA E' NUOVA TIPO I PRIMI 5/6 ANNI...ALMENO PER CHI COME ME CAMBIA LA MACCHINA OGNI 8/10 ANNI..SE POI DOPO DUE TRE ANNI LA CAMBI MAGARI IL DISCORSO CAMBIA..

UN ALTRA COSA IMPORTANTE CHE IL MIO MECCANICO MI HA CONSIGLIATO E' DI FARE SEMPRE QUALCHE KILOMETRO A BENZINA...TIPO: LA MATTINA QUANDO PRENDI LA MACCHINA I PRIMI 3/5 KILOMETRI LI FAI A BENZINA, POI APPENA IL MOTORE E' CALDO PASSI A GPL, POI QUANDO L'HAI RODATA BENE COMINCI A TIRARLA UN PO ANCHE A BENZINA...CIOE' NON BISOGNA FOSSILIZZARSI CON IL GPL....

POI CERTO LE PRESTAZIONI SONO QUELLE CHE SONO, NON DIMENTICHIAMOCI CHE CMQ E' SEMPRE UN 90 CV 1400 QUINDI NON PUO' FARE MIRACOLI..PER LE MIE AMBIZIONI E LE MIE TASCHE CMQ E' PIU' CHE SUFFICENTE.

ALLA PROSSIMA

 

 

ottimo nero...di certo i tagliandi vedro di farli ogni 10-15mila km, almeno all'inizio..per il fatto del rabbocco di olio infatti credo sia più che atro una fissazione,cioè non è che i motori di oggi perdano tutto questo olio...vada anche per il fatto di non fossilizzarsi esclusivamente sul gpl, ma far camminare, più che rodare, la macchina anche a benza ogni tanto o meglio ancora pochi km, ma spesso!...certo che dopo il periodo iniziale sarà forte la tentazione di andare quasi sempre a GPL...ricordiamoci che il motore e interamente modificato e omolgato (vedi sedi delle valvole idrauliche) per resistere ottimamente alle temperature di esercizio del GPL...quindi anche ad un uso prolungato dello stesso non essendo in realtà come le altre macchine "trasformata" prima della consegna!!!

anch'io come te non ho grosse ambizioni di velocità o adrenalina allo stato puro...mi serviva ancora una volta una macchina economica in termini di consumo, ma con qualche prestazione in più oltre che la sicurezza e comodità di guida unita alla linea estetica che ti fà piacere la macchina (e tenerci cura) per tanti anni...e quindi penso che dalla mia lancia Y metanizzata non posso far altro che guadagnarci...un pò meno nei consumi (col metano faccio 300 Km cn 12 euro) ma di più in prestazioni (che te lo dico a fare se trovo un camion nelle strade extraurbane se non lo passo in corsa fisso in coda!!!)

questo problema sicuramente lo elimino con 90 cv!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora Cino, ancora non l'ho guidata molto, però le prime impressioni generali sono buone....all'interno è molto silenziosa, affronta le strade che abbiamo dalle mie parti (che fanno veramente schifo) molto bene, per quanto riguarda il rumore al posteriore l'ho notato solo una volta, ma ho avuo l'impressione che era il Kit Fix & Go nel bagagliaio....io per adesso sto andando con il gpl, sinceramente ho letto tempo fa sul forum che alcuni all'inizio andavano più a benzina che a gpl, io l'ho detto al conce e lui mi ha detto che non mi conviene andare a benzina, perchè sprecare soldi quando hai la comodità del gpl? Cmq io la farò andare un po anche a benzina.

E' importante cmq che la benzina nel serbatoio ci sia sempre, perchè la macchina parte sempre a benzina, poi appena superi un certo numero di giri, passa a Gpl...(sempre che preventivamente hai impostato la macchina a Gpl).Quando l'ho rtirata avevo messo solo 10€ di benz, poi visto che non avevo riempito neanche la riserva e mi diceva che era necessario fare rifornimento ho fatto altri 20€ di benz. Cmq ho intenzione di telefonare in officina, per sapere di più, con il capo officina siamo ormai amici (sono cliente da diversi anni), per sapere meglio come comportarmi, e poi appena raggiungerò 1000 - 2000 km farò la verifica dei liquidi sempre li in officina, perchè si sa all'inizio consuma più olio, più liquido del radiatore...Cmq questo fine settimana farò quanche Kilometro in più, ti farò sapere le nuove impressioni.

Un ultima cosa, per quanto riguarda l'antifurto, per fare alzare i moduli basta premere il pulsante e tenerlo premuto anche dopo il bip fino a quando i moduli non si siano alzati del tutto.

A presto

 

P.s: hai notato che sembra che in questo forum siamo rimasto solo tu ed io? Boh !!

Forse ti riferisci a me. Il rodaggio a benzina è una mia decisione confortata da alcune notizie generiche reperite su questo forum e dal parere di un mio amico ingegnere meccanico.

Del concessionario non devi fidarti perchè non sanno una mazza di GPL, al massimo se vuoi un parere è meglio chiedere ad un installatore.

Per quanto riguarda la benzina se non vuoi bruciare molto rapidamente la pompa è meglio avere il serbatoio a pieno a metà, questo tra l'altro è indicato anche sul manuale della macchina che consiglia di consumarla ogni mese per evitare che dia problemi agli iniettori ecc. :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Pao81,

Si effettivamente poi ho contattato il meccanico dell'officina che mi ha detto di fare sempre qualche kilometro a benzina, in particolar modo la mattina per fare scaldare il motore. Per quanto riguarda il serbatoio della benzina, effettivamente all'inizio avevo messo solo 10 €, poi ne ho aggiunti altri 20 per arrivare a metà serbatoio, anche perchè sono uno che non cammina mai con la riserva accesa per molto tempo perchè c'è il rischio di rovinare anche il catalizzatore.

Volevo chiederti un paio di cose visto che hai la bravo da più tempo di me: il computer di bordo per il Gpl non indica nulla vero? e poi ti è capitato che non ti segnala l'autonomia, nonostante mezzo serbatoio di benzina pieno?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ho la bravo gpl da una settimana (x la cronaca ordinata il 25 gennaio) sta cosa del rodaggio me la dovete spiegare: in concessionaria mi hanno detto di utilizzarla tranquillamente da subito a gpl e di tenere un po' di benzina soltanto per l'avviamento. Invece voi fate il rodaggio a benzina ed in + la fate andare ogni tanto a benzina per non lasciarla "invecchiare" nel serbatoio, giusto?

Ho l'impressione che anche gpl consumi parecchio, e poi è lenta, ragazzi, non ditemi di no. D'accordo che scendo da una clio 1900 TD, era una scheggia e facevo + di 20 km con un litro di diesel e quindi lo stacco si sente, però come dite qua spero vivamente sia il motore ancora legato.

E che palle sta cosa dell'adattatore x il gpl! non sapevo servisse sta specie di imbuto. Voi dove lo tenete? tra un po' comincierà a puzzare?

Sono rimasto spiacevolmente stupito nel leggere alcuni preventivi, io la Dynamic con un po' di optional l'ho pagata su strada 18000, ed ho girato 4/5 concessionari della zona, forse dovevo provare fuori provincia.

In sintensi, ad una settimana dall'acquisto posso dire di essere assolutamente contento della macchina ma di avere dei forti dubbi sulla scelta della motorizzazione.

Ma sono soltanto io l'unico a pensare che facendo 2 conti su consumi/prezzo/prestazioni/manutenzione forse conveniva la 1600 Mjet? aiutatemi a credere che ho fatto la scelta giusta.

Link to comment
Share on other sites

Io ho la bravo gpl da una settimana (x la cronaca ordinata il 25 gennaio) sta cosa del rodaggio me la dovete spiegare: in concessionaria mi hanno detto di utilizzarla tranquillamente da subito a gpl e di tenere un po' di benzina soltanto per l'avviamento. Invece voi fate il rodaggio a benzina ed in + la fate andare ogni tanto a benzina per non lasciarla "invecchiare" nel serbatoio, giusto?

Ho l'impressione che anche gpl consumi parecchio, e poi è lenta, ragazzi, non ditemi di no. D'accordo che scendo da una clio 1900 TD, era una scheggia e facevo + di 20 km con un litro di diesel e quindi lo stacco si sente, però come dite qua spero vivamente sia il motore ancora legato.

E che palle sta cosa dell'adattatore x il gpl! non sapevo servisse sta specie di imbuto. Voi dove lo tenete? tra un po' comincierà a puzzare?

Sono rimasto spiacevolmente stupito nel leggere alcuni preventivi, io la Dynamic con un po' di optional l'ho pagata su strada 18000, ed ho girato 4/5 concessionari della zona, forse dovevo provare fuori provincia.

In sintensi, ad una settimana dall'acquisto posso dire di essere assolutamente contento della macchina ma di avere dei forti dubbi sulla scelta della motorizzazione.

Ma sono soltanto io l'unico a pensare che facendo 2 conti su consumi/prezzo/prestazioni/manutenzione forse conveniva la 1600 Mjet? aiutatemi a credere che ho fatto la scelta giusta.

 

ciao stevr, io sinceramente spero di non dover dare troppissima importanza a stò fatto del rodaggio e del viaggiare a benzina (altrimenti come dici tu non avrebbe senso aver preso un'auto con un impianto GPL dichiarato "di serie" quindi con tutti i vantaggi derivanti) però all'inizio mi sacrificherò spendendo sicuramente di più viaggiando a benzina un pochino ma spesso...

inoltre come dicevo sopra all'amico neroprovocatore, sarà una cosa di impressione molto soggettiva se a me l'auto sembrerà veloce e a te pigra...apparte il fatto sono sicuro che la macchina si aprirà di più anche a te, io proveniendo da una macchina da 65 cavalli a metano (che quindi non ne sviluppava più di 55) non posso non trovare degli enormi vantaggi in termini di velocità e accelerazione...ciò che invece non hai notato tu, dato che avevi un'auto 1900 TD...

quindi spero che tra qualche tempo riuscirai ad essere interamente soddisfatto del tuo acquisto, tra consumi e prestazioni...io ho già fatto i miei conti e sò per certo che mi sembrerà davvero una scheggia di auto rispetto alle mie attuali abitudini, ma che ho messo in conto un costo di esercizio più alto di almeno un terzo rispetto a quanto consumavo col metano...se anche tu avessi fatto i dovuti rapporti e paragoni a tempo debito, forse ora avresti preso una 1600 multijet, oppure saresti ampiamente convinto della versione a GPL.

Senti ma ti chiedo a che serve stò adattatore a GPL???? cioè per fare rifornimento ogni volta?

io pensavo ci fosse l'attacco normale del GPL nello stesso lato vicino alla bocca di riformimento della benzina!!

ti prego ragguagliami!!!

poi i preventivi sono così...io rispetto ad amici e colleghi sono andato ultra bene, forse ho beccato il momento ideale al concessionario, oltre che per i prezzi della stessa casa (sconto del 13% più pacchetto blue&me a quasi il 50%!)

Link to comment
Share on other sites

Ragguaglio: dicesi "adattatore" una sorta di piccolo imbuto di ferro che devi consegnare al momento del rifornimento e l'omino deve avvitare alla bocca del serbatoio. A quel che ho capito gli impianti gpl non hanno uno standard per la bocca di entrata del gas, non chiedermi perchè.... pensa che anch'io ero convinto che funzionasse come il metano, cioè arrivi, ti attaccano la pistola del gas e via. Tra l'altro quello della mia auto, non so se è un difetto anche delle vostre, è montato troppo in alto, al punto che se non avete la mia stessa fortuna di trovare un benzinaio scrupoloso, c'è il rischio che avvitando l'adattatore si graffi la carrozzeria. Me l'ha mostrato spiegandomi il difetto, c'ha smanettato un po' e poi è riuscito a farlo aderire perfettamente.

Mi ha consigliato di scendere sempre e controllare quando non vado da lui perchè se no me la rigano. ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...