Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Domani mattina di buon ora mi attacco al telefono e mi faccio dire come è messo, se fa qualche storia prendo la macchina e vado là.

A costo di mettermi io a montare pezzi entro domani sera quella macchina la pretendo dentro al mio cortile <_<

Link to comment
Share on other sites

La bravo è tornata a casa :D

 

Lunedì aveva raddrizzato e montato l'80% della meccanica, tra ieri e questa sera ha finito di stuccare, riverniciare, reperito paraurti nuovo, 2 cerchi usati, riempito e (non so quanto) spurgato l'impianto frenante e mi ha persino lavato la macchina :lol:

Il fanale lo ha salvato dalla macchina incidentata incollando ed irrobustendo con un supporto in alluminio, rivetti e incollato con sigillante nero per parabrezza, la staffa superiore che si aggancia ad una traversa vicino al parafango.
Era pieno di condensa ma mi ha assicurato che era entrata in precedenza e dovrebbe uscire dai portalampada. Diamogli fiducia :unsure:

Ha insistito che la provassi così ho fatto un giro tra rotonde dossi e inchiodate :lol:
La macchina non è sbilanciata, il volante non tira da nessuna parte, sui dossi è composta e quindi direi che nel complesso ci può stare ma mi sembra che freni poco o meglio, per far entrare l'abs devo arrivare a fine corsa.
Secondo me non ha spurgato bene e ci sono rimaste delle bolle d'aria in giro nel circuito <_<
La frizione, che è a comando idraulico, stacca bene.

Di carrozzeria mi sembra venuta bene anche se l'ho vista sotto ad un lampione perchè ormai era buio ma la portiera non si chiude liscia come prima, bisogna usare un briciolo di forza in più. Mi sembra che i bulloni della serratura sulla portiera sfiorino quelli sulla carrozzeria. Domani con la luce ci quardo meglio.
Mio fratello sulla sua aveva avuto lo stesso problema dopo un incidente che aveva riguardato la fiancata.

Unica dota dolente, MOLTO dolente, è che l'impianto gas non va :angry:
Si accendono per pochissimo i led sul commutatore quando giro la chiave.
Domani guardo il cablaggio, il connettore sulla centralina, sul commutatore, il fusibile e mi attacco con l'ELM per vedere se comunica.
Dopo l'incidente funzionava tutto, ho paura che il carrozziere abbia danneggiato un cablaggio perchè passa vicino al parafango e al fanale che ha cambiato.

 

Quando torna dalle ferie mi reperisce una marmitta e me la cambia gratuitamente.

Mi ha fatto uno sconto considerevole, sicuramente perchè si è reso conto che ha tirato troppo la corda.

 

Per il momento non la uso anche perchè ho 3 gomme invernali e una estiva recuperata dal demolitore ma ho già contattato il meccanico per cambiare le 2 gomme anteriori e fargli dare un'occhiata in generale.

Link to comment
Share on other sites

Magari sono solo le pastiglie che si devono un attimo "rimodellare" al disco ... 

Sono le stesse, ha riciclato disco e pastiglie mie.

La ruota anteriore destra non l'ha toccata quindi le pastiglie ed il disco combaciano.

La cosa che mi ha insospettito di più è che il pedale arriva a fine corsa, anche a motore spento e per inchiodare devo pestarlo fino in fondo :blink:

Link to comment
Share on other sites

Quoto, spurgo da fare al più presto eliminando tutta l'aria nel circuito.

Pao, leggo solo ora, mi dispiace per l'accaduto, l'importante è che non ti sei fatto niente ;)

Grazie ;)

Purtroppo non è del tutto esatto che non mi sono fatto niente, sono ancora in malattia...

 

La macchina è dal quel ladro :D del mio meccanico per cambiare la gomma (che ho scoperto dal DOT essere prodotta nel 2001 :blink:), fare la convergenza e spurgare l'impianto frenante.

 

Io sono tornato a casa a passo di lumaca (25 km) ma caspita non si può fare in quel modo, piuttosto poteva lasciarla al meccanico che è letteralmente di fianco a lui e farmi avere la macchina in ordine.

Per tenermi buono mi ha detto che quando torna dalle ferie mi cambia gratis la marmitta, mi ha fatto pagare meno di quanto pattuito e mi ha dato un po' di ricambi ma non posso dire di essere soddisfatto al 100% <_<

Link to comment
Share on other sites

La bravo è dal meccanico da giovedì sera.

Oggi l'ho chiamato per sapere qualcosa e mi ha detto che brancola nel buio per la centralina gpl e la convergenza non riesce a farla perchè il braccetto dello sterzo lato incidente ha troppo gioco.
Gli ho dato l'ok per metterne uno di concorrenza perchè altrimenti avrebbe dovuto cambiare tutta la scatola dello sterzo :angry:

Se quel #@*###]@ del carroziere tirava giù la scatola sterzo dalla macchina cannibalizzata COME DA ACCORDI a quest'ora avrei un problema in meno e qualche centone in più in tasca!!!
Non solo non l'ha fatto ma ha buttato la macchina cannibalizzata prima che arrivassi in modo da non permettermi di fare niente :angry:

Ho fermato il meccanico dal lato gpl, non voglio che mi faccia pagare una follia in ore di manodopera inutile e poi cambiare pezzi a casaccio. Gli ho detto che per adesso vado a benzina e la farò vedere al gasista.
In settimana mi arriva il nuovo ELM327 e guardo se ci caverò un ragno dal buco altrimenti gasista e stop :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Spero che tu non abbia pagato il carrozziere, visto che c'è da detrarre dal suo compenso parte di quello che ti farà pagare il meccanico (fallo documentare).

 

Concordissimo sul fatto di non fargli toccare la parte gpl: l'installatore magari risolve in pochi minuti quello che il meccanico risolverebbe in ore ed ore. Al meccanico fagli rimettere a posto bene freni e la meccanica della sospensione, più un'occhiata generale.

 

Purtroppo, senza avere dei riferimenti precisi di un buon artigiano carrozziere (se poi ha pure fretta di andare a spassarsela a Cuba...), i rischi sono quelli che hai visto... Tiragli via dei soldi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...