Jump to content

Personalizzazione


Boxer_Bart

Post consigliati

bianca secondo me non rende bene.

l'interno poi è osceno.

di porsche mi piacciono quelle vecchie di metà anni 80 (specialmente la turbo cabrio).

le ultime 2 serie hanno perso molta personalità.

una curiosità,quanto vale se la si vende ora una:

996 carrera coupè 4s del 2002 con:

cambio automatico

interni in pelle totale

tetto apribile elettrico

navigatore satellitare

percorrenza circa 10000 km

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le Porsche sono sempre state considerate sportive "comode".

Correggo con "sportive utilizzabili" per un rendimento (consumi minori in confronto alle prestazioni) molto superiore a quello di ferrari, oltre ad una affidabilità invidiabile e costi di gestione molto più gestibili.

Quanto alla telaistica, nutro serissimi dubbi sulla superiorità di quella della 308 rispetto a quella di una 911 (peraltro ricordo che già ai tempi Auto Capital non era molto tenera con le rosse...), come d'altronde sulla fruibilità dell'8 cilindri che spinge in alto ma non in basso (ed è assolutamente lo stesso sulla 355...).

 

Oggi sono più "facili" (per quanto può essere facile un'auto da 355cv con motore a sbalzo e trazione posteriore...) e più confortevoli

Questo è, ahimè, un fattore comune a tutte le sportive di ultima generazione: l'aumento costante di facilità.

Da una parte, la sicurezza ne guadagna, dall'altro ne perde il coinvolgimento del pilota.

Questo porta ad una considerazione su come, comunque, il cliente dell'auto sportiva stia purtopo cambiando...

Una volta era l'appassionato puro, quello geloso della sua auto, il maniaco; in molti casi oggi è quello che la compra senza forse neppure rendersi conto di cosa ha in mano e magari la dà al figlio o alla moglie (se non addirittura la prennde per loro)...

E la sicurezza, beh, a questo punto cala... :D

Link to comment
Share on other sites

Le Porsche sono sempre state considerate sportive "comode".

Correggo con "sportive utilizzabili" per un rendimento (consumi minori in confronto alle prestazioni) molto superiore a quello di ferrari, oltre ad una affidabilità invidiabile e costi di gestione molto più gestibili.

Quanto alla telaistica, nutro serissimi dubbi sulla superiorità di quella della 308 rispetto a quella di una 911 (peraltro ricordo che già ai tempi Auto Capital non era molto tenera con le rosse...), come d'altronde sulla fruibilità dell'8 cilindri che spinge in alto ma non in basso (ed è assolutamente lo stesso sulla 355...).

 

Oggi sono più "facili" (per quanto può essere facile un'auto da 355cv con motore a sbalzo e trazione posteriore...) e più confortevoli

Questo è, ahimè, un fattore comune a tutte le sportive di ultima generazione: l'aumento costante di facilità.

Da una parte, la sicurezza ne guadagna, dall'altro ne perde il coinvolgimento del pilota.

Questo porta ad una considerazione su come, comunque, il cliente dell'auto sportiva stia purtopo cambiando...

Una volta era l'appassionato puro, quello geloso della sua auto, il maniaco; in molti casi oggi è quello che la compra senza forse neppure rendersi conto di cosa ha in mano e magari la dà al figlio o alla moglie (se non addirittura la prennde per loro)...

E la sicurezza, beh, a questo punto cala... :D

Io invece l'ho trovato fruibile anche a bassi giri, ovvio, poi per poter apprezzare il motore a pieno devi essere oltre i 5000...

In ogni caso la sua progressione la trovo fantastica...

 

Il fatto che le Porsche fossero più fruibili delle Ferrari ha portato ad una sua maggiore diffusione e anche svalutazione del modello.

Di Carrera 3.2 ce ne sono davvero molte e le quotazioni purtroppo ne risentono.

Link to comment
Share on other sites

Io invece l'ho trovato fruibile anche a bassi giri

Anche io prima di provare altro (911 sc, NdA)....

(se poi provi una 355 ed una 993 turbo il divario è impressionante...)

Pessima poi la manovrabilità del cambio .

E' stata la prima ferrari che ho guidato, mi aveva entusiasmato per quello; però mi è molto decaduta dopo aver provato altre auto.

Link to comment
Share on other sites

Più avanti quando avrò modo di provane altre ti dirò come la penso. :rolleyes:

Fino ad ora ho guidato solo la 308 mentre di Porsche la 2,4 del '73 e la carrera 3.2.

Tra le due Porsche mi ha divertito più la prima! :)

 

 

In ogni caso la 355 non è turbo, quindi, il comportamento del motore è completamente diverso. Per il resto non lo so, so in base a quello che leggo, ma le considerazioni e le impression sono per la gran parte soggettive.

 

Per il cambio sono proprio d'accordo, ma è una delle cose che preferisco, è inconsueto!B)

 

Tu in linea di massima preferisci un turbo o un aspirato su una sportiva?

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

percorrenza circa 10000 km

Per una Porsche di 3 anni considera questo chilometraggio pura utopia... B)

Il costo si aggira intorno ai 65/68.000 Euro.

si da il caso che questa auto è ferma nel capannone di mia mamam da 2 anni :rolleyes: .

ha cosi pochi km perchè mio papà ha fatto una gran stupidaggine a prenderla automatica,quindi ci ha corso un po di mesi e poi l'ha lasciata la.

però francamente 65 mila euro mi sembran o un po tantini,considera che all'epoca è stata pagata 96 (o 99?) mila,e che è il modello vecchio.io credevo stesse sui 45 mila

Link to comment
Share on other sites

percorrenza circa 10000 km

Per una Porsche di 3 anni considera questo chilometraggio pura utopia... :rolleyes:

Il costo si aggira intorno ai 65/68.000 Euro.

 

però francamente 65 mila euro mi sembran o un po tantini,considera che all'epoca è stata pagata 96 (o 99?) mila,e che è il modello vecchio.io credevo stesse sui 45 mila

Se la vendi a 45 mila chiamami, eh....

In effetti il valore prospettato da Paradise non è lontano dalla realtà...

 

Quanto al kmtraggio, ho visto gente farlo sulla turbo...

 

In ogni caso la 355 non è turbo, quindi, il comportamento del motore è completamente diverso. Per il resto non lo so, so in base a quello che leggo, ma le considerazioni e le impression sono per la gran parte soggettive.

 

Tutte le rilevazioni e le prove hanno sempre evidenziato una certa pigrizia della 355 ai bassi e medi regimi.

Link to comment
Share on other sites

si da il caso che questa auto è ferma nel capannone di mia mamam da 2 anni :)

:lol: allora aggiungiamo pure il costo di un tagliando, batteria, gomme, ecc ecc ecc.... :rolleyes:

 

stupidaggine a prenderla automatica,quindi ci ha corso un po di mesi e poi l'ha lasciata la.

 

:o Quindi ha aggiunto stupidata a stupidata... :o

 

però francamente 65 mila euro mi sembran o un po tantini,considera che all'epoca è stata pagata 96 (o 99?) mila

 

Un punto forte della Porsche ( almeno le air-cooled ) é sempre stato l'alto mantenimento del valore dell'usato..Ti dirò di più: guardati a quanto vendono le 993 4S....

 

io credevo stesse sui 45 mila

Se la vendi a 45 mila chiamami, eh....

Il solito ficcanaso...mettiti in coda :lol:

Link to comment
Share on other sites

guardati a quanto vendono le 993 4S....

Troppo!!!! Quella che ha preso un amico mio costava 50k € anche se devo ammettere fosse in ottime condizioni :rolleyes:

 

Peraltro quando me l'ha fatta scannare un po' a Belgioioso non sono sceso camminando, ma volando!!!

 

Federico :)

Link to comment
Share on other sites

si da il caso che questa auto è ferma nel capannone di mia mamam da 2 anni :blink:

:blink: allora aggiungiamo pure il costo di un tagliando, batteria, gomme, ecc ecc ecc.... :)

 

stupidaggine a prenderla automatica,quindi ci ha corso un po di mesi e poi l'ha lasciata la.

 

:o Quindi ha aggiunto stupidata a stupidata... :o

 

però francamente 65 mila euro mi sembran o un po tantini,considera che all'epoca è stata pagata 96 (o 99?) mila

 

Un punto forte della Porsche ( almeno le air-cooled ) é sempre stato l'alto mantenimento del valore dell'usato..Ti dirò di più: guardati a quanto vendono le 993 4S....

 

io credevo stesse sui 45 mila

Se la vendi a 45 mila chiamami, eh....

Il solito ficcanaso...mettiti in coda :lol:

allora aggiungiamo pure il costo di un tagliando, batteria, gomme, ecc ecc ecc.... :rolleyes:

 

ogni tanto la usiamo,appunto per non "farla deperire".

le gomme sono praticamente nuove.l'unica pecca è che ha un solo tagliando,gli altri praticamente nessuno si è curato di farli.

 

 

Quindi ha aggiunto stupidata a stupidata

 

era in pronta consegna e gli serviva un'altra macchina,quindi ha dovuto prendere quella,altrimenti doveva ripiegare su un carrera 2 che però era color verde,e non gli piaceva

 

 

Se la vendi a 45 mila chiamami, eh....

Il solito ficcanaso...mettiti in coda

 

era solo una curiosità,la venderà fra 2 o 3 anni,cioè quando cambia auto

Link to comment
Share on other sites

guardati a quanto vendono le 993 4S....

Troppo!!!! Quella che ha preso un amico mio costava 50k € anche se devo ammettere fosse in ottime condizioni :)

Sono d'accordo.

IMHO la 993 4S è decisamente sopravvalutata nelle quotazioni.

La differenza con una turbo è tutto sommato bassa e a quel punto non c'è storia.

L'unico "problema" è che però bisogna considerare i diversi costi di gestione.

Link to comment
Share on other sites

percorrenza circa 10000 km

Per una Porsche di 3 anni considera questo chilometraggio pura utopia... ;)

Il costo si aggira intorno ai 65/68.000 Euro.

si da il caso che questa auto è ferma nel capannone di mia mamam da 2 anni :( .

ha cosi pochi km perchè mio papà ha fatto una gran stupidaggine a prenderla automatica,quindi ci ha corso un po di mesi e poi l'ha lasciata la.

però francamente 65 mila euro mi sembran o un po tantini,considera che all'epoca è stata pagata 96 (o 99?) mila,e che è il modello vecchio.io credevo stesse sui 45 mila

Appunto... Secondo te una 996 ha una svalutazione di più del 40% in meno di 3 anni?

Link to comment
Share on other sites

percorrenza circa 10000 km

Per una Porsche di 3 anni considera questo chilometraggio pura utopia... :mellow:

Il costo si aggira intorno ai 65/68.000 Euro.

si da il caso che questa auto è ferma nel capannone di mia mamam da 2 anni <_< .

ha cosi pochi km perchè mio papà ha fatto una gran stupidaggine a prenderla automatica,quindi ci ha corso un po di mesi e poi l'ha lasciata la.

però francamente 65 mila euro mi sembran o un po tantini,considera che all'epoca è stata pagata 96 (o 99?) mila,e che è il modello vecchio.io credevo stesse sui 45 mila

Appunto... Secondo te una 996 ha una svalutazione di più del 40% in meno di 3 anni?

per me le porsche sono delle auto quasi scoosciute,non mi hann mai attratto,pertanto non mi sono ma interessato alle loro valutazioni

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...