overflow 0 Postato 22 Febbraio 2009 Report Share Postato 22 Febbraio 2009 Buongiorno, in famiglia possediamo due automobili Fiat Tipo 1.6 ad iniezione entrambe a GPL con regolare collaudo. Sulla macchina di mio padre, l'impianto e' stato rifatto ex novo da un paio d'anni. E' possibile trasferire l'impianto montato sulla macchina di mio padre, sulla mia macchina che e' in condizioni generali migliori ? Se la cosa e' fattibile, qual'e' l'iter burocratico esatto ? Grazie Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 22 Febbraio 2009 Report Share Postato 22 Febbraio 2009 Credo che se l'impianto è identico non ci sia granchè da fare; diversamente per l'impianto puoi senza dubbio trasferirlo (la bombola invece non credo) facendo di nuovo il collaudo. Quote Link to post Share on other sites
gnegneto 0 Postato 22 Febbraio 2009 Report Share Postato 22 Febbraio 2009 Bombola e riduttore sono riportati sulla carta di circolazione. Tutto il resto puoi anche smontarlo per assurdo perchè nessuno se ne accorgerà mai o meglio nessuno saprà mai cosa avevi montato prima. A. Quote Link to post Share on other sites
tascappane 0 Postato 1 Marzo 2009 Report Share Postato 1 Marzo 2009 Presentando tutti i documenti in ordine, sia dell'auto "cedente", sia dell'auto su cui viene trapiantato l'impianto si può spostare tutto. E' necessario che ovviamente l'impianto sia aggiornato alle normative vigenti (elettrovalvole ecc. ). Io lo ho fatto con la AX di mio padre, trapiantando anche la bombola. Quote Link to post Share on other sites
bora61 0 Postato 2 Giugno 2009 Report Share Postato 2 Giugno 2009 Buonasera a tutti, volevo sapere se posso riutilizzare un impianto a gpl "BRC Sequent24"( anno2005), che ho smontato dall'auto rottamata di mia suocera. Volevo reinstallarlo su un auto intestata a me, quali documenti occorrono?, ci vuole qualche autocertificazione? Posso utilizzare tutto l'impianto, oppure la bombola deve essere per forza nuova? Ringrazio tutti e buona serata. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora