Jump to content

Trasferimento impianto GPL


overflow

Post consigliati

Buongiorno,

 

in famiglia possediamo due automobili Fiat Tipo 1.6 ad iniezione entrambe a GPL con regolare collaudo. Sulla macchina di mio padre, l'impianto e' stato rifatto ex novo da un paio d'anni.

 

E' possibile trasferire l'impianto montato sulla macchina di mio padre, sulla mia macchina che e' in condizioni generali migliori ?

 

Se la cosa e' fattibile, qual'e' l'iter burocratico esatto ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Credo che se l'impianto è identico non ci sia granchè da fare; diversamente per l'impianto puoi senza dubbio trasferirlo (la bombola invece non credo) facendo di nuovo il collaudo.

Link to comment
Share on other sites

Presentando tutti i documenti in ordine, sia dell'auto "cedente", sia dell'auto su cui viene trapiantato l'impianto si può spostare tutto. E' necessario che ovviamente l'impianto sia aggiornato alle normative vigenti (elettrovalvole ecc. ). Io lo ho fatto con la AX di mio padre, trapiantando anche la bombola.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Buonasera a tutti, volevo sapere se posso riutilizzare un impianto a gpl "BRC Sequent24"( anno2005), che ho smontato dall'auto rottamata di mia suocera.

 

Volevo reinstallarlo su un auto intestata a me, quali documenti occorrono?,

ci vuole qualche autocertificazione?

 

Posso utilizzare tutto l'impianto, oppure la bombola deve essere per forza nuova?

 

Ringrazio tutti e buona serata. ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...