Jump to content

E' MORTA LA BRAVA, VIVA LA BRAVO....?


shandor

Post consigliati

Ciao, scusa se te lo chiedo, ma cosa ti ha fatto decidere per benzina/gpl, rispetto al diesel, non credo il prezzo,che più o meno è simile, o magari anche minore, con il gioco dei preventivi.

Comunque è un ottimo motore quello che hai preso.

 

Ciao..

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ottima scelta Shandor!!

Sono certo che non te ne pentirai.

Motore affidabile. Non conosco l'impianto Tartarini, ma se ti permette di mantenere la garanzia..ben venga.

 

Facci sapere le tue prime impressioni alla guida. Sono curioso di sapere come va. :P

 

 

 

Ciao, scusa se te lo chiedo, ma cosa ti ha fatto decidere per benzina/gpl, rispetto al diesel, non credo il prezzo,che più o meno è simile, o magari anche minore, con il gioco dei preventivi.

Comunque è un ottimo motore quello che hai preso.

 

Ciao..

 

Ha scelto GPL per il semplice motivo che ha sempre avuto un auto a GPL.

Anche se attualmente il costo convenienza GPL/diesel è uguale per entrambi, alla lunga dovrebbe premiare ancora il GPL. Non credo che il diesel possa scendere ulteriormente (ma se ne parla ampiamente in un altra discussione).

Va bene così :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusa se te lo chiedo, ma cosa ti ha fatto decidere per benzina/gpl, rispetto al diesel, non credo il prezzo,che più o meno è simile, o magari anche minore, con il gioco dei preventivi.

Comunque è un ottimo motore quello che hai preso.

 

Ciao..

Ciao

mi ha fatto propendere il fatto che il 1.6 MJT 120CV emotion costava compreso gli incentici 19.000€. Più di 2000 euto di differenza con quella che ho preso. Qui in prov di TV c'è un ulteriore incentivo di 500 euro oltre a quello governativo per chi mette il GPL in aftermarket. Quindi il costo dell'impianto sarebbe solo di 850€

Un altra cosa è il fatto che il filtro DPF dura tra i 100-150k KM ed ha un costo di 850 euro.

 

 

Facile, il benza non è un trattore....è poi è TURBO !

 

Auguri Shandor, ottima scelta....e mi raccomando sincerati dell'installatore !

Grazie Marcy1970. L'installatore è buono ed è consigliato pure da Fiat. Quindi non perdo la garanzia. Monta Tartarini da una vita ed ha già fatto questo impianto

 

Ottima scelta Shandor!!

Sono certo che non te ne pentirai.

Motore affidabile. Non conosco l'impianto Tartarini, ma se ti permette di mantenere la garanzia..ben venga.

 

Facci sapere le tue prime impressioni alla guida. Sono curioso di sapere come va. :P

 

Ha scelto GPL per il semplice motivo che ha sempre avuto un auto a GPL.

Anche se attualmente il costo convenienza GPL/diesel è uguale per entrambi, alla lunga dovrebbe premiare ancora il GPL. Non credo che il diesel possa scendere ulteriormente (ma se ne parla ampiamente in un altra discussione).

Va bene così :(

 

Ti posso garantire che il Peugeot 308 Hdi 90CV turbo FAP in allestimento tecno (il dynamic della fiat) dichiarato a 25Km litro, al prezzo di 16300 mi ha tentato fino alla fine.Ma poi:

 

Il bravo mi piaceva di più

Sono ecologista

Il diesel credo che salirà

 

Spero di aver fatto la scelta giusta

Link to comment
Share on other sites

Lunedì la Bravo va a farsi gasare...

 

Consiglio per chi acquista l'auto: se andate da un conce e siete già stati in un'altro conce della stessa marca, per ottenere subito il prezzo migliore, fategli vedere il precedente preventivo. Poi tornate dal primo.

 

Ho scoperto tramite un'amico, che il conce Ford di un'altra città (non quello che ho postato a 16.600) mi avrebbe fatto 1000 euro in meno per la stessa vettura. Forse la decisione sarebbe stata diversa...vabbè io contento uguale.

Link to comment
Share on other sites

Lunedì la Bravo va a farsi gasare...

 

Consiglio per chi acquista l'auto: se andate da un conce e siete già stati in un'altro conce della stessa marca, per ottenere subito il prezzo migliore, fategli vedere il precedente preventivo. Poi tornate dal primo.

 

Ho scoperto tramite un'amico, che il conce Ford di un'altra città (non quello che ho postato a 16.600) mi avrebbe fatto 1000 euro in meno per la stessa vettura. Forse la decisione sarebbe stata diversa...vabbè io contento uguale.

Entro domani dovrei fare la stessa cosa, chissà se riesco a spuntarla :)

Link to comment
Share on other sites

Lunedì la Bravo va a farsi gasare...

 

Consiglio per chi acquista l'auto: se andate da un conce e siete già stati in un'altro conce della stessa marca, per ottenere subito il prezzo migliore, fategli vedere il precedente preventivo. Poi tornate dal primo.

 

Ho scoperto tramite un'amico, che il conce Ford di un'altra città (non quello che ho postato a 16.600) mi avrebbe fatto 1000 euro in meno per la stessa vettura. Forse la decisione sarebbe stata diversa...vabbè io contento uguale.

 

Bene....posta poi le prime impressioni appena la ritiri ! :D :)

Link to comment
Share on other sites

E complimenti per l'acquisto anche da parte mia :angry:

 

Grazie e complimenti anche a te per l'ottima percorrenza llitro/Km della tua Octavia. Ma come fai?

Secondo è merito anche della migliore qualità del GPL olandese e del miglior prezzo ;)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me effetivamente il gas qui e' di qualita migliore (in germania invece hanno molti problemi per il gas sporco) ma va da se che influisce sicuramente il tipo di guida, assai meno "scattante" che in Italia ma molto piu' fluido.

 

Infatti per una macchina non proprio leggerissima, gli stop-n-go o il suo equivalente autostradale 130-80-130 sono dleteri per il consumo.

Link to comment
Share on other sites

Lunedì la Bravo va a farsi gasare...

 

Consiglio per chi acquista l'auto: se andate da un conce e siete già stati in un'altro conce della stessa marca, per ottenere subito il prezzo migliore, fategli vedere il precedente preventivo. Poi tornate dal primo.

 

Ho scoperto tramite un'amico, che il conce Ford di un'altra città (non quello che ho postato a 16.600) mi avrebbe fatto 1000 euro in meno per la stessa vettura. Forse la decisione sarebbe stata diversa...vabbè io contento uguale.

 

Bene....posta poi le prime impressioni appena la ritiri ! :D ;)

Intanto l'ho provata a benzina...secondo me ha un problema alla frizione. Quando accelero il motore va su di giri bruscamente e la macchina non accelera come dovuto. Qualche secondo dopo (sempre con gas aperto) il numero di giri cala e la macchina comincia ad accelerare...c'è da dire che la frizione stacca molto alto...forse troppo. Oggi vado dal conce

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...