Jump to content

E' MORTA LA BRAVA, VIVA LA BRAVO....?

Post consigliati

Ciao a tutti

Ieri sera un tizio mi ha tagliato la strada. Per evitarlo sono finito contro un muro. Risultato: Brava distrutta irrimediabilmente. Io integro e in....zato come una bestia. Lui neanche un graffio, neanche alla sua ( per modo di dire perchè è una macchina dell'azienda del padre...) golf...

Ora devo pensare in fretta e furia a cosa comprare

Macchine in lizza:

Fiat Bravo

Renault Megane

WV Golf

FOCUS non piace

DELTA, A3, Serie 1 troppo costose, ma piacciono

ASTRA, 147 no perchè fine carriera

Giapponesi OUT

Si accettano tutti i consigli e opinioni

Per dubbi incertezze e perplessità non esitate a chiedere dettagli

P.s. Ho fatto la constatazione amichevole e la colpa è tutta sua.

Grazie a tutti

io in quel segmento renderei slo la golf oppure la c4 B)

• Risposte 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Torno adesso da un bel viaggio da torino a alla liguria con la bravo tjet...troppo comoda...e a dire il vero ho speso proprio poco...andata e ritorno più di 300 km e ne ho ancora nel serbatoio (pieno 24 euro!!). Quindi se vuoi un consiglio bravo tjet gasata bene (w vialle!!)

Come fa l'assicurazione a risarcirmi? dove la trovo un'altra brava così?

Purtroppo le assicurazioni son buone a prendere soldi ma quando c'è da darli...

Incidenti "letali" per vetture così vecchie che "valgono poco" ma, diamine, fanno il loro lavoro sono brutte mazzate B)

Già, a malapena li danno se l'auto ha pochi anni di vita, dopo se ti danno 1000 euro è già tanto, capisco che la macchina non valga nulla ma non resentiamo il ridicolo, uno non è che può cambiare auto ogni 5 anni o anche meno

Già, a malapena li danno se l'auto ha pochi anni di vita, dopo se ti danno 1000 euro è già tanto, capisco che la macchina non valga nulla ma non resentiamo il ridicolo, uno non è che può cambiare auto ogni 5 anni o anche meno

Il problema è che il "valere nulla" è una cosa molto, ma molto soggettiva, anzi, oggettivamente non si può dire! Perché se mi demoliscono un'auto che non "vale nulla" intanto per rimpiazzarla devo spendere una cifra considerevole, come nel caso di questo argomento :(

Ciao Ragazzi!

Eccomi qui da un giro perlustrativo delle conce.

Mi girano un po' i m... :angry:

Dicono che c'è crisi, che i piazzali erano pieni di macchine, sono andato a vedere per KM0 e semestrali a benza, neanche l'ombra. Diesel si ma con gli incentivi non convengono. A proposito per le macchine che ho scelto (a benza) gli incentivi non li danno perche sono i 140mg CO2 a Km...vabbè

Allora

Renault Megane: non se ne parla prima di 2 mesi nuova con allestimento intermedio 18.700 con GPL già installato montato da loro

WV golf VI confortline: prezzo 18000 + 1200 di GPL. A proposito se voglio cerchi in lega e fendinebbia LI DEVO PRENDERE COME OPTIONAL!!!! SE LA POSSONO TENERE!!!!

FIAT BRAVO: 1.4 90CV con GPL DYNAMIC prezzo 15.800

se voglio un aftermarket

Tjet Dinamic 120CV a 15900 (Km0) poi c'è il GPL da montare

il MJT diesel 120CV netto degli incentivi viene 19000 (in versione EMOTION)

rispondo a tutti:

il mio tracciato è cosi composto: 60% extraurbano (alquanto trafficato) 30% urbano 10% autostrada

Km percorsi: Be la mia auto ha 10 anni e 278845Km...la media si fa presto a farla.

Sono un po' in diminuizione per via del mio lavoro. Lascio a casa la mia macchina e le trasferte le faccio in aereo o con la macchina aziendale. quindi presumo di scendere tra i 20000 e 22000

@andreaNL : domani mi informo di SKODA e C4 e ti so dire ...P.S. ci aggiorni sull'altro topic sul costo del GPL in olanda? così giusto per piangere un altro po'?

@monellaccio...per la golf leggi sopra...la C4 anche :)

@ulgat...ci stavo pensando ad un diesel, ma i costi nonostante gli incentivi restano sempre 2000-3000 euro in più sono combatutto, ma credo che i costi di gestione siano notevolmente più alti rispetto ad un benzina GPL . Nel mio caso togli 1000 euro per l'allestimento emotion che costa di più di listino

Per le ibride....non riesco a farmele piacere.... è lo stesso discorso della Ford te la danno a 14.500 euro: Ford focus 2000 SW con GPL già montato allestimento titanium: a chi piace...

@Fiat1100d e lettore incallito del forum....Siccome l'altro non l'ho toccato forse non mi daranno il 100% di ragione e quindi forse non prenderò neanche 1000 euro della macchina...se lo centravo era meglio.

Ma ci rendiamo conto? Ho salvato vita (o almeno qualche frattura), macchina e patente ad un 23enne ( che se gli facevano la prove del palloncino i carabinieri finivano la raccolta punti per il 2009)...e forse non becco neanche tutti i soldi...robe da matti... :(

Alla prossima :angry:

Noooo, mi dispiace tantissimo, da possessore di una vecchia bravo con motore identico posso capire il tuo rammarico :angry:

Da quello che hai detto fai un chilometraggio "interessante" e quindi se fossi in te opterei per la bravo 1.6 mjet che come è già stato detto rientra negli eco-incentivi e secondo me con quella coppia così in basso è molto bello da guidare. Il 90 cv GPL secondo me è un po' piccolino...

Non ho mai visto gli interni della nuova golf ma ti posso dire che il 1.9 TDI è fantastico e consuma veramente poco, mio fratello ce l'ha sulla golf V e fa circa 1000 km con un pieno di gasolio guidando in maniera tranquilla.

Personalmente le auto francesi non mi ispirano fiducia ma questa è un'opinione personale :angry:

Personalmente andrei sulla bravo t-jet con il gpl...costi di gestione piu' bassi del diesel e auto piu' divertente.

L'importante è trovare un bravo installatore con i @@ ! :angry:

p.s: e poi abituato ad un benza passi ad un turbo-benza, altro che turbo-nafta.

mi spiace per la tua brava io ne ho ancora una del 2000 e ha 270.000km mai un problema e ancora va alla grande....grandissima macchina il mio consiglio prenditi la Fiat Bravo 1.6 multijet i motori fiat sono sempre i migliori...

Come non prendi neanche il 100%? Questo perchè secondo loro (quelli dell'assicurazione) credono che sia tutto inventato? Credo che ti girano altamente, girano già a me solo a sentire ste robe...! Magari se chiamavi i carramba ti beccavi te il 100% della colpa e poi dovevi anche pagare i danni di ciò che hai rotto sbattendo con l'auto! Della serie prima il danno e poi la beffa!! Non ho parole, cerca di rompere all'assicurazione (minacciandoli anche di cambiare compagnia assicurativa) e cercare di ottenere ciò che ti spetta! Ma dove caz... siamo finiti porca .... Poi si lamentano se ci sono troppi morti e feriti per le strade, quando le cose vanno bene (per una volta) ti macellano il fegato per cazzate, a sto punto come hai detto tu era meglio che lo prendevi in pieno e succedeva ciò che succedeva!! (scusa lo sfogo).

Cmq sono dell'idea che è meglio la macchina rotta e il corpo integro e vita ancora al suo posto perchè ciò non ha prezzo, il resto è solo un fatto economico-giustizionale (anche se ti fa dannare a causa di come viene gestito)

Buona scelta, dopo il tuo giro ribadisco bravo t-jet + impiantino fatto da uno con i contro c...i

@andreaNL : domani mi informo di SKODA e C4 e ti so dire ...P.S. ci aggiorni sull'altro topic sul costo del GPL in olanda? così giusto per piangere un altro po'?

Dato che e' uscito il nuovo modello, la serie precedente (ossia quella fino a 2 mesi fa) penso che la potrai trovare con un interessante sconto o fossi cosi' fortunato da trovare un usato 1.6 benzina (assolutamente NON FSI!) l'avresti a prezzo di liquidazione ( "orrore! Una Skoda! e a BENZINA, blasfemia, aaarrghhh!" )

OT:

Per il costo del GPL...beh, si e' alzato un bel po' qui nell'ultimo mese dopo il crollo di fine anno.

Diciamo che si va dai 0,48/0,49 eur. fuori autostrada ai 0,54/0,55 delle autostrade.

io ti consiglio la bravo mjt se prendi un bel po di incentivi se la vuoi benzina ag sono ottimi impianti ma chiedi che impianto e' il top e l'sg3- ps di dove sei?

... scusa se mi permetto shandor...

Se metti in mano la pratica ad un bravo avvocato, stai pur certo che l'assicurazione arrivera' a transare per una cifra molto piu' alta di quella che pensano di darti adesso...

E' sufficiente che l'azione legale venga impostata sul fatto che tu rivuoi la tua auto riparata. E non ci sono ca**i!!!

Di certo non arriverai a farti dare che ne so quei 8/10mila euro di danno totale (e cioe' quanto una carrozzeria ti chiederebbe per ripararla...), ma di sicuro magari arriverai sui 5mila euro (senza obbligo di ripararla subito ovviamente...) e poi allora la farai rottamare.

Ma il rischio e' che con gli attuali incentivi, la causa duri di piu' degli incentivi stessi e quindi rischieresti di perdere dal tappo e dal cu*o...

Nel 1996 ho avuto un incidente con una Opel Corsa 1.3 SR (che era la prima versione della GT, con quella forma ca**utissima, accessoriata da dio - sedili recaro super sportivi - e grinta da vendere nonostante i suoi soli 69 cv... ma questa e' un altra storia...); l'auto valeva si e' no 1.500.000 lire, in ordine ovviamente...

Praticamente ridotta ad un rottame (sono rimasto in mezzo ad uun tamponamento autostradale - ne siamo usciti vivi perche' era davvero una macchina di FERRO con la F maiuscola!!!), ho preso ben 5milioni piu' 500mila che ho recuperato da un "malato di mente" che si e' comprato quello che rimaneva di buono e cioe' poco poco... ma contento lui...

Quindi secondo me prima di tirare i remi in barca pensaci bene e poi se posso darti un consiglio...

Oktavia 1.6 gpl... avrai delle notevoli sorprese perche' quel motore anche su quel peso sa dire la sua!!!

Io prenderei una Roomster, ma capisco che possa non piacere a tutti e non essere utile con quella conformazione se non hai necessita' particolari...

Su con il morale!!! Anche se non hai fatto ingabbiare il 23 enne, vedrai che il tuo gesto tornera' negli anni con gli interessi!!!

E per l'altro... spero gli sia servito da lezione... spero ma non ci credo...

Ciao ragazzi ho provato a vedere il Multijet diesel, ma vi posso garantire che al metto degli incentivi, costa ancora 3000 euro in più del suo omologo di pari potenza a benzina

Per la precisione 1.4 Tjet 120CV contro 1.6 MJT 120CV.

Grazie a tutti per la grande solidarietà....veramente mi conforta molto...lo so la macchina era da cambiare ma almeno fino a fine anno pensavo di arrivare. Ora mi tocca fare tutto in fretta e furia col rischio di mangiarmi qualche buona occasione

@pao81...volevo restare su al max su 1.6 per non andare tanto su con l'assicurazione 1.9 non era nei piani e poi dopo il giro di oggi la Golf se la possono mettere nel....mi hanno proposto la 1.9comfortline SERIE 5 Km0 (non 6) a 19000 euro!!!! per favore...con la 5 marcia e senza un impianto stereo decente (niente Mp3 o porta USB o IPOD....) chi si credono di essere?

neanche a me le francesi ispirano tanto, ma la C4 hanno fatto il restyling... provo...

@supernelson e Lettore incallito...grazie ragazzi...ma purtroppo le assicurazioni ragionano con i dati di fatto: la collisione non c'è. Ho messo tutto in mano ad una società infortunistica, sbattendomene della tutela legale della mia assicurazione perchè mi sono ricordato che cane non mangia cane. l'infortunistica ha già contattato un legale e in più conoscono di persona chi mi ha tagliato la strada. Sembra non sia nuovo ad imprese di questo genere ed è un rampollo di una nota famiglia del mio paese...per cui come puoi vedere supernelson, non credo sia servito a niente..la Roomster non mi piace però la octavia domani vado a vederla

@brdt sono della provincia di TV. C'è un conce Fiat che gasa le delta con AG

@marcy1970...il bravo installatore ce l'ho...spero di trovare anche una buona occasione...ne avevo vista una Tjet 1.4 150CV versione Sport del 2007 auto dimostrativa della conce a 14900...venduta mercoledì scorso... :blink: ...

Facci sapere com'è l'octavia perchè anche quella non è male...

PS: dubito che gli sia servita da lezione se non è nuovo di queste "imprese"

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...