Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

Buongiorno a tutti , e' la prima volta che scrivo. Verso la fine di Gennaio avevo notato su questo forum qualcuno che aveva chiesto info sulla Bravo GPL appena uscita. Ebbene riporto la mia esperienza in quanto sono in procinto di ordinarla e l'ho provata per mezz'ora (da solo , senza venditore) tre giorni fa. Dico subito che se si hanno velleita' corsaiole meglio lasciare perdere , ma non e' una critica , semplicemente occorre avere la consapevolezza di viaggiare con tranquillita' e soprattutto non bisogna attendersi scatti imperiosi neanche scalando le marce. Del resto si gode gia' abbastanza quando si va a fare il pieno con 25 euro !!! La vettura e' silenziosissima sia dentro che fuori , del resto aveva solo 800 km !!! Ho percorso un piccolo tratto cittadino poco significativo e poi un tratto autostradale di una ventina di Km solo andata. L'andata l'ho percorsa a gas cercando di tirare le marce e la velocita' . La max velocita' raggiunta e' stata 170 km/h ( il depliants parla di 179 ma forse era ancora un po' legata ) in sesta marcia. La cosa che mi ha favorevolmente impressionato e' stata che inserendo il climatizzatore a 120 km/h costanti l'auto non ha avuto nessun "tentennamento" ( ben diversa dalla mia vecchia Brava 1600 che quando inserisco il clima sembra che abbia leggermente alzato il piede dal gas). Il ritorno l'ho percorso a benzina per capire eventuali differenze che onestamente non ho trovato , pertanto posso affermare che e' vero che il 1400 90 cv non e' un fulmine di guerra pero' perlomeno le prestazioni non peggiorano viaggiando a gas. I consumi ovviamente non ho potuto constatarli . Ho notato che dopo la tirata a gas con la vettura ferma al minimo stando davanti al cofano si avvertiva distintamente il ticchettio degli iniettori del gas ( tipico dell'impianto Landi) ma all'interno della vettura non si sente nulla. Mi sono chinato sul posteriore e non si avverte nessun odore di gas combusto e tantomeno incombusto. Una piccola critica agli specchi esterni retrovisori a mio avviso troppo grandi (sembrano due orecchioni) che provocano fruscio alle alte velocita'. In definitiva visti gli ecoincentivi (1500,00 euro ) , vista la rottamazione ( 1500,00 euro ) , lo sconto dipendente FIAT e le varie promozioni di Febbraio riesco a portare via la versione Dynamic Blu sognante con 13800 euro e con un finanziamento TAN 0 , TAEG 2,8 %. In settimana andro' ad ordinarla. :D

Link to comment
Share on other sites

Sei un dipendente fiat?

Sai dirci se l'impianto è montato da Landi o dalla Fiat direttamente?

 

Come ripresa è molto diversa dalla brava 1.6? io ho la vecchia bravo 1.6 che come ripresa mi da molte soddisfazioni e sono molto indeciso se 90 cv su quella macchina siano pochini o facciano al caso mio :angry:

Link to comment
Share on other sites

Sei un dipendente fiat?

Sai dirci se l'impianto è montato da Landi o dalla Fiat direttamente?

 

Come ripresa è molto diversa dalla brava 1.6? io ho la vecchia bravo 1.6 che come ripresa mi da molte soddisfazioni e sono molto indeciso se 90 cv su quella macchina siano pochini o facciano al caso mio :D

 

Mio fratello e' dipendente Fiat per cui la posso prendere come "familiare di primo grado". Per l'impianto ho posto la domanda al venditore e mi ha risposto che lo montano direttamente in Fiat , pero' non ha aggiunto altro anzi ha proseguito speditamente il discorso e mi ha , per cosi' dire , portato su altri argomenti per cui non sono riuscito ad approfondire. Ho inoltre chiesto se in caso di malfunzionamenti mi sarei dovuto rivolgere alle officine Fiat o ad un installatore Landi da loro autorizzato e lui mi ha detto di portarla proprio li da loro , cioe' nel Centro Assistenza Fiat annesso al salone di vendita perche' erano in grado di intervenire su tutto. A proposito di cio' ti specifico pero' che io sono di Torino e la vettura l'ho acquistata al Mirafiori Motor Village che in pratica e' concessionario e assistenza praticamente dentro la Fiat. Non saprei dirti nel resto d' Italia come ci si deve regolare....

Anche io posseggo una Brava 1600 16v Benzina e onestamente pur avendo 11 anni e' piu' performante della Bravo 1400 90 Cv . Ancora oggi tirando un po' le marce ( ha 175.000 km,) , in seconda e terza senti un po' di spinta contro il sedile mentre con la nuova Bravo questa cosa non la avverti. Domenica per esempio sono andato a Milano un po' di fretta , eravamo in tre , per lunghi tratti ho tenuto i 180/185 km/h ( perlomeno cosi' segnava il contakm) e il pedale aveva ancora un po' di corsa , ovviamente ho consumato come un Suv !!! Quando ho provato la nuova Bravo non sono andato oltre i 170 km/h ( sia a benza che a gas) per cui ti confermo che la vecchia Bravo ha decisamente piu' brio. Detto questo l'ho comunque ordinata perche' la vettura mi piace , e' silenziosa , accessoriata , moderna e soprattutto risparmiosa sia nell'acquisto che nel mantenimento e anche per i futuri limiti di circolazione....la Brava 1600 e' una euro 2 e qui a Torino cominciano i problemi .... La consegna della nuova Bravo e' prevista per fine Aprile per cui fino ad allora non potro' essere piu' esauriente.....Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...