space Postato 2 Maggio 2005 Report Share Postato 2 Maggio 2005 Ciao ragazzi Fosse passo da GPL a MEtano Ho trovato questa fiat Bravo 1.6 16v Sapete dirmi se ci son problemi col metano e quest'auto/motore,vado sul sicuro?la mia col gpl ha varie rognette e vorrei evitare! Cosa dovrei controllare x capire che tipo di impianto è e quanto vale? Il ragazzo mi ha detto che con 8€ ci fà 220Km Grazie dell'aiuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
notime Postato 2 Maggio 2005 Report Share Postato 2 Maggio 2005 8 Euro di metano per 220 km è sicuramente possibile con quella macchina. Per il resto posso dirti che io ho una Bravo 1800 metanizzata e va piuttosto bene. ciao e buona fortuna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 2 Maggio 2005 Report Share Postato 2 Maggio 2005 Ciao ragazzi Fosse passo da GPL a MEtano Ho trovato questa fiat Bravo 1.6 16v Sapete dirmi se ci son problemi col metano e quest'auto/motore,vado sul sicuro?la mia col gpl ha varie rognette e vorrei evitare! Cosa dovrei controllare x capire che tipo di impianto è e quanto vale? Il ragazzo mi ha detto che con 8€ ci fà 220Km Grazie dell'aiuto! a me sembrano un po' pochini i km....io 220 km li faccio con 10 euri di gpl (forse qualche eurocent meno)...dov'è la convenienza ad adottare il metano allora visto che distributori ce ne sono davvero pochi????????????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
space Postato 3 Maggio 2005 Author Report Share Postato 3 Maggio 2005 Che io sappia il 1.6 della Bravo non è il top per consumi e neanche troppo x prestazioni , il 1.8 è migliore. Poi forse tu hai un Gpl a iniezione..questo dovrebbe essere un Landi con polmone(appena revisionato) , mi sn fatto spedire le foto della zona motore..cmq mi aveva detto 230km ma sn stato basso..spero sia sincero su questo,cmq il mio attuale gpl consuma molto di più Il distributore di metano ce l'avrei a 10km circa..ma nn ci passo spesso davanti..più che altro l'autonomia mi sembra bassa. Ci son problemi col metano col freddo?spesso lascio l'auto fuori di notte e qui vado spesso sotto zero..tipo minimo che nn tiene ect. Certo preferirei un gpl a iniezione ma dubito di trovarne a 2500€ Cmq problemi cn valvole..testata non ci sono o dovrò usare additivi? notime perchè dici piuttosto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
notime Postato 3 Maggio 2005 Report Share Postato 3 Maggio 2005 Che io sappia il 1.6 della Bravo non è il top per consumi e neanche troppo x prestazioni , il 1.8 è migliore. Poi forse tu hai un Gpl a iniezione..questo dovrebbe essere un Landi con polmone(appena revisionato) , mi sn fatto spedire le foto della zona motore..cmq mi aveva detto 230km ma sn stato basso..spero sia sincero su questo,cmq il mio attuale gpl consuma molto di più Il distributore di metano ce l'avrei a 10km circa..ma nn ci passo spesso davanti..più che altro l'autonomia mi sembra bassa. Ci son problemi col metano col freddo?spesso lascio l'auto fuori di notte e qui vado spesso sotto zero..tipo minimo che nn tiene ect. Certo preferirei un gpl a iniezione ma dubito di trovarne a 2500€ Cmq problemi cn valvole..testata non ci sono o dovrò usare additivi? notime perchè dici piuttosto? Dico "piuttosto bene" perchè in realtà dei problemi li ho, ma non sono problemi di motore, sono delle perdite che qualsiasi tipo di auto può avere. Se vuoi maggiori informazioni puoi leggere il thread "consumi di benzina su auto a metano". Comunque il motore va bene, e con poco più di 11 Euro percorro circa 330 KM. Se il mio problema fosse una perdita di gas o di benzina, credo che ogni macchina potrebbe dare problemi di questo genere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
space Postato 3 Maggio 2005 Author Report Share Postato 3 Maggio 2005 Ok a quanto pare rientrerei nei 28km/€ . mi pare sia la media col metano! Certo col clima acceso nn sò se la macchina si muove !?! La tua è tanto + lenta col metano? vedo che anche il tuo è aspirato..quanto avevi speso x installarlo? Grazie!! PS:Quanto costerebbe aggiungere una bombola? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
notime Postato 3 Maggio 2005 Report Share Postato 3 Maggio 2005 La differenza di prestazioni si fa sentire abbastanza in paese dove il peso della bombola da dover accellerare non è indifferente, e il calo di rendimento del motore ai bassi giri è maggiore. In extraurbano e in autostrada invece è anche piacevole da guidare perchè le differenze si sentono poco. Non so quanto era costato l'impianto perchè ho preso l'auto usata. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 3 Maggio 2005 Report Share Postato 3 Maggio 2005 Che io sappia il 1.6 della Bravo non è il top per consumi e neanche troppo x prestazioni , il 1.8 è migliore. Poi forse tu hai un Gpl a iniezione..questo dovrebbe essere un Landi con polmone(appena revisionato) , mi sn fatto spedire le foto della zona motore..cmq mi aveva detto 230km ma sn stato basso..spero sia sincero su questo,cmq il mio attuale gpl consuma molto di più Il distributore di metano ce l'avrei a 10km circa..ma nn ci passo spesso davanti..più che altro l'autonomia mi sembra bassa. Ci son problemi col metano col freddo?spesso lascio l'auto fuori di notte e qui vado spesso sotto zero..tipo minimo che nn tiene ect. Certo preferirei un gpl a iniezione ma dubito di trovarne a 2500€ Cmq problemi cn valvole..testata non ci sono o dovrò usare additivi? notime perchè dici piuttosto? gpl ad iniezione non ne trovi a 2500€ perchè costano un pezzo meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
space Postato 3 Maggio 2005 Author Report Share Postato 3 Maggio 2005 Vi sembra buono il prezzo allora considerando che ha 155.000 km ? Le bombole sono da 45L+32L Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 3 Maggio 2005 Report Share Postato 3 Maggio 2005 Vi sembra buono il prezzo allora considerando che ha 155.000 km ? Le bombole sono da 45L+32L ma...il prezzo dell'impianto o di tutta l'auto???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
space Postato 3 Maggio 2005 Author Report Share Postato 3 Maggio 2005 Vi sembra buono il prezzo allora considerando che ha 155.000 km ? Le bombole sono da 45L+32L ma...il prezzo dell'impianto o di tutta l'auto???? Tutta l'auto! Bravo 1.6 sx del '96 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
notime Postato 3 Maggio 2005 Report Share Postato 3 Maggio 2005 Visto l'anno e i chilometri 2500 Euro potrebbero anche starci. Dipende dallo stato generale della macchina, dalle gomme e dalla manutenzione fatta o da fare. Se l'auto è "a posto" secondo me è un prezzo ragionevole ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
space Postato 3 Maggio 2005 Author Report Share Postato 3 Maggio 2005 Già i km sn tanti..nn sò bene l'affidabilità di questo motore..anche se col metano dovrebbe stare più pulito Tu col 1800GT come ti trovi ad affidabilità?ne ho vista una a GPL molto carina.. Da quel che so era la miglior motore montato sulla Bravo..il 1.4 12v era lento e consumava molto..il 1.6 dovrebbe consumare come il tuo ma con meno cv e quindi forse tocca tirarlo troppo,a parità di prestazioni meglio il 1.8 insomma, in realtà la cilindrata è circa la stessa http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?t...446&id=47649479 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
notime Postato 3 Maggio 2005 Report Share Postato 3 Maggio 2005 Ma l'auto che si vede da questo link è la stessa della foto di prima??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
space Postato 3 Maggio 2005 Author Report Share Postato 3 Maggio 2005 Ma l'auto che si vede da questo link è la stessa della foto di prima??? No, quella blu è un 1.6 SX a metano , il link è una 1.8 GT a GPL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora