Jump to content

Rottamazione


dekall

Post consigliati

Salve a tutti volevo chiedere delle info sulla rottamazione per l'acquisto di una nuova auto.

Acquistando io una vettura nuova è possibile rottamarne una vecchia del 1999 intestata a mio padre con cui vivo e quindi usufruire dell'incentivo statale per rottamazione?? oppure l'auto da rottamare deve sempre essere intestata a chi acquista il nuovo??!!

Grazie saluti

Link to comment
Share on other sites

"Tali contributi devono rispettare la regola del "De Minimis". Il contributo vale anche se il veicolo demolito sia di un familiare convivente. Inoltre il testo prevede criteri e modalità per beneficiare del contributo, i criteri per il recupero del credito d'imposta e la documentazione necessaria."

 

Da http://www.repubblica.it/motori/servizi/in...09/tabella.html

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Perfetto!!!!

Grazie saluti

 

Ho visto questo topic aperto e volevo chiedervi una cosa simile...

Io vorrei rottamare l'auto intestata a mio nonno che abita nella nostra stessa villa che è di due piani.Lui abita al piano sotto e noi sopra.

E' possibile intestare a me la nuova auto?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Penso che per famigliare convivente si intenda qualcuno che compaia nello stato di famiglia, documento che credo sia necessario. Però non sono sicuro al 100%, occorre chiedere conferma.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti volevo chiedere delle info sulla rottamazione per l'acquisto di una nuova auto.

Acquistando io una vettura nuova è possibile rottamarne una vecchia del 1999 intestata a mio padre con cui vivo e quindi usufruire dell'incentivo statale per rottamazione?? oppure l'auto da rottamare deve sempre essere intestata a chi acquista il nuovo??!!

Grazie saluti

A me hanno chiesto lo stato di famiglia dato che la macchina da demolire era intestata a mi fratello, comunque se siete nello stesso stato di famiglia puoi usufruire tranquillamente dell'incentivo :o

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...