Jump to content

spia airbag accesa su alfa156


giampi22

Post consigliati

ci vuole il tester d'officina....examiner....

 

occhio che a me pure è accesa, il mecca mi ha collegato il pc, e segnala la centralina airbag bruciata....ovviamente la spia è bell'accesa da 2 anni e mezzo, e può starci una vita così...hai presente il costo di questa centralina??? parecchio....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Urgh! :unsure:

Pure io da un paio d'anni ho la medesima spia accesa e con lo stesso responso della diagnosi: centralina airbag "bruciata".

E pure per me può star li, accesa, a farmi compagnia mentre guido.

Piccola curisità: l'esito me lo diede circa 2 anni fa l'officina dove feci installare l'impianto, settimana scorsa l'ho fatto riverificare dal mio meccanico di fiducia e in mia presenza mi ha fatto vedere che con l' "axone" non riusciva a entrare nella voce airbag....mha :P

Link to comment
Share on other sites

okkio che con la spia accesa naturalmente tutti gli airbag sono disattivati ,comunque anche a me si era bruciata sulla 156 presa in demolizione a torino 110 euro montata ha sempre funzionato alla perfezione,adesso anche sulla 166 si accesa la spia ma purtroppo e' il cavo spiralato del volante che non trovo in demolizione e nuovo costa 180 euri piu montaggio

Link to comment
Share on other sites

Io ho pure quello lato passeggero, ma un centinaio di euro valgono ben la sicurezza.

Invece sono contrario a rischiare di buttar via gli oltre 300 euro + iva che mi avevano chiesto 2 anni fa per la centralina soprattutto perchè sospetto che il danno non sia li: infatti per ragioni che ora non ho il tempo di spiegare io ipotizzavo che il problema fosse sul sensore del sedile lato passeggero o nella relativa cavetteria.

ed esperimenti con 300 e passa euro non ne faccio.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

 

qualcuno sa come fare per resettare la spia airbag alfa 156?

 

grazie mille

 

Mi è successo due volte anche a me,è bastato la prima volta cambiare il connettore posto sotto il sedile del guidatore,sulla parte anteriore (dove finisce il tappetino anteriore),la seconda,aprirlo e spuzzare sopra sprai pulisci contatti elettrici.Spero di essere stato utile.

Ciao Alberto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

La domanda sorge spontanea...come mai quando si scollega la batteria ad un auto nuova e si accende la spia dell' airbag, nella maggior parti dei casi la concessionaria risolve tranquillamente il problema.....!?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...