Jump to content

E' ora ! Domani porto la mia Toyota a gasare !!


gegeg

Post consigliati

Toyota Corolla del 2000 1600 cc 16v Domattina la ricovero in officina x montare un bel gpl tartarini a iniezione (non mi chiedete quale tipo) al prezzo di 1450 €. Fra 3-4 giorni vi faro' sapere come va. Auguratemi in bocca al lupo :angry:

 

P.S. Ah proposito gli devo raccomandare qualcosa prima di dargliela oppure durante ?

Link to comment
Share on other sites

Toyota Corolla del 2000 1600 cc 16v Domattina la ricovero in officina x montare un bel gpl tartarini a iniezione (non mi chiedete quale tipo) al prezzo di 1450 €. Fra 3-4 giorni vi faro' sapere come va. Auguratemi in bocca al lupo :angry:

 

P.S. Ah proposito gli devo raccomandare qualcosa prima di dargliela oppure durante ?

raccomandagli di fare un ottimo lavoro :angry:

Link to comment
Share on other sites

Portata ! ha detto che montera' un impianto a iniezione sequenziale e mettera' un toroidale da 32-35 litri. Speriamo vada tutto bene ! :D Mi sento come un marito che aspetta fuori dalla sala parto :blink:

tra poco potremo dirti...A TUTTO GAS!!!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Grazie x gli auguri

 

Ecco l'impinato preso dal sito tartarini auto

 

 

seq-car-GPL.jpg

 

Il Sistema “Sequenziale fasato” è l’ultima generazione nei Sistemi di iniezione Metano e GPL.

È il più efficace per garantire il miglior risultato sia dal punto di vista della guidabilità che delle

prestazioni. Vengono infatti mantenute inalterate, cilindro per cilindro, sia le strategie di arricchimento

che quelle di ottimizzazione dei consumi e delle emissioni generate dalla centralina

elettronica benzina.

Con questo Sistema è garantita la compatibilità con l’OBD (On Board Diagnosis) originale dell’auto.

Il sistema OBD informa l’utente se qualche componente della vettura, dedicato al rispetto

delle emissioni inquinanti, è difettoso e pertanto potrebbe compromettere le emissioni stesse.

Se ciò avvenisse l’utente verrebbe informato da un segnalatore acustico integrato nel commutatore,

mentre sarà semplice per l’installatore risalire al problema collegandosi con la strumentazione

dedicata.

 

 

 

DESCRIZIONE DEL KIT SEQUENZIALE A GPL

 

Il GPL allo stato liquido giunge al riduttore-vaporizzatore ( 1 ) attraversando l’elettrovalvola GPL

( 2 ) fissata al riduttore-vaporizzatore che risulta aperta solo durante il funzionamento a gas

della vettura. All’interno del riduttore-vaporizzatore il GPL viene vaporizzato e ridotta la pressione.

Dal riduttore- vaporizzatore il GPL allo stato gassoso giunge al rail iniettori ( 3 ) con una

pressione positiva rispetto alla depressione presente nei collettori d’aspirazione. Infatti la camera

superiore del riduttore, all’interno della quale è presente la molla di taratura, è collegata tramite

un tubo al collettore d’aspirazione.

Al rail iniettori vengono applicati degli ugelli calibrati che, collegati a degli ugelli ( 4 ) al collettore

d’aspirazione tramite dei tubi in gomma, immettono il gas nel motore.

Il sistema Sequenziale per GPL è un sistema specifico per vetture catalizzate ed è pertanto prevista

una centralina elettronica ( 5 ) che ha il compito di comandare gli elettro-iniettori gas nel

rail, garantendo il perfetto rapporto stechiometrico della miscela, sulla base di una elaborazione

del segnale del sensore di pressione ( 6 ) e del tempo di iniezione degli iniettori benzina.

Durante il funzionameto a gas, il passaggio della benzina viene intercettato da un dispositivo

eletronico (emulatore) integrato nella centralina stessa che interrompe il funzionamento degli

elettroiniettori originali a benzina.

La scelta del carburante con il quale viaggiare (GPL o Benzina) è a discrezione dell’utente che

può sceglierlo azionando sul commutatore ( 7 ) posto in posizione ergonomica all’interno dell’abitacolo

già dotato di indicazione del carburante.

Link to comment
Share on other sites

:blink: eccomi, l'ho ritirata. La prima cosa ho fatto, il pieno, sono andato ad un distributore da cui mancavo da parecchio e ho notato anzichè una pompa di gpl BEN 2 !! <_<, ed ho fatto il pieno con 15 € :D (pero' non so quanta ce n'era c'e'ra acceso solo un led rosso) . L'auto va bene, non strattona, non scoppietta ecc. va abbastanza "liscia", l'unica cosa ho notato che dai 3/4 di accelleratore al max non mi rende è come se quel quarto di accelleratore non esistesse, di conseguenza ho notato un po' di potenza in meno, ma forse mi sbaglio queste sono solo le prime considerazioni. Comunque in salita sembra vada abbastanza bene, in particolare c'e' una salita che a benza la faccio di 3 senza probl.col gas invece sembra volesse la seconda, ma non ce l'ho messa :angry: . Domani vi faccio vedere la foto del motore nuovo gasato.
Link to comment
Share on other sites

secondo me non ha senso mettere una macchina a gas a tavoletta.

 

con la mia golf ho fatto 220.000 km a gas senza nessun problema credo che al massimo ci ho fatto 5000 giri a gas non la tiro mai tanto e il motore è sempre perfetto.

 

se in questo forum giudicate una rottura di un motore o anche i problemi che si parla di toyota dopo aver spremuto il motore ad alti regimi costantemente allora capisco perchè questi motori si sono rotti.....

 

in genere chi mette il gas lo fa per risparmiare e non per avere prestazioni superiori a quelle della benzina dato che i motori non sono nati per il gas ovviamente quindi i motori convertiti vanno usati con moderazione non all'eccesso come se si avesse un motore a benzina.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito, questo che dici è vero, l'ho preso per risparmiare non per correre, pero' essendo un impianto a iniezione sequenziale, sinceramente mi aspettavo un po' + di prestazioni, insomma che andava non dico identico alla benza ma quasi, invece qua si nota la differenza.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...