Jump to content

Elettroventola pazza


vincenzo1990

Post consigliati

Ciao ragazzi, apro questo topic per dirvi che da un po di tempo l'elettroventola interna della mia Uno non funziona a dovere... praticamente non posso metterla a velocità 2 perchè fa un rumore incredibile e insopportabile e non manda aria, se la metto a velocità 1 manda pochissima aria e scricchiola, quindi quando devo uscire devo mettermi in macchina e aspettare un quarto d'ora minimo per far sì che la macchina si scaldi un po' e che il parabrezza si sbrini almeno alla metà per poter camminare. Mi chiedo: qual'è il problema? Possiblile che la ventola si sgancia dal perno del motorino elettrico che la fa girare? Se volessi smontare e vedere cos'ha, da dove dovrei iniziare? Non ditemi che devo smontare tutto il cruscotto... ;)

 

Aspetto risposte... grazie in anticipo e tanti saluti dal vostro Enzo!

Link to comment
Share on other sites

Bhe ora non so come si chiama pensa che ho anche la versione sul cd cmq ne ho uno più piccolo tutto in italiano ma non cè il mio modello di motore

 

Bhe ora non so come si chiama pensa che ho anche la versione sul cd cmq ne ho uno più piccolo tutto in italiano ma non cè il mio modello di motore
comunque non dovrebbe essere difficile cè la vite sopra il cruscotto quelle dietro e basta l'unica cosa che mi preoccupa sono i file che regolano le aperture delle bocchette!!
Link to comment
Share on other sites

quando fa rumore di solito sono i cuscinetti del motorino che col tempo e la sporcizia si usurano e fanno rumore,se poi alla seconda velocità dici che non esce aria può essere che si sia staccato un fermo della ventola....ora nn conosco nello specifico il motorino della ventola ma se hai il manuale lo vedi da lì,x arrivarci mi sa che devi smontare il tunnel centrale....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...