Jump to content

OPINIONE: gpl meglio su 3.2 V6 audi o su 2.8 V6 golf?


Audi18

Post consigliati

SAlve

1-poiche sto cercando macchnia a mio padre e deve essere messa a GPL per esenzione bollo 5 anni(quindi se volete fare commenti inutili del tipo una macchina così a gpl è un affronto ecc..alla morale di meo caone ...astenersi perchè non me ne può fregar di meno)ho trovato delle bellisime audi a3 3.2v6 quattro con km sotto i 40000 e prezzi sotto i 15mila euri ma anche una golf mk4 2.8v6 con 74mila km tutti tagliandi originali a 6000 euri....poichè come si nota la spesa per la macchina sarebbe diversa a parità di impianto(sono entrambe sei cilindri)..volevo avere un opinione su come agire considerando anche l affidabilità ad alti kilometraggi ecc.

 

2-Inoltre volevo sapere quale dei 3.2 audi è fsi e chi nel forum ha effettuato l installazione dell'impianto su questa motorzzazione(per favore indicatemi marca impianto e km fatti attualmente dopo l installazione)

 

GRAZIE A TUTTI e consiglio...GASATE GASATE GASATE che risparmiate!(qui in toscana esenzione bollo per 5 anni senza limiti di KW )

 

Dimenticavo:

 

dunque questi motori li paragono in relazione all eventuale acquisto; mi spiego:

a parità di km l'audi costa usata il doppio(in media circa 14000euro modelli del 2003 - 2004 ) della golf(dai 6000 ai 7000) logicamente questo è dovuto al fatto che l audi è più nuova ecc.

Poiche vorrei usufruire dell incentivo in toscana sul gpl che esenta dal bollo per 5 anni senza limite di kw(fonte: gazzetta ufficiale) mi interessa avere una macchina che duri senza problemi con il gpl tutti i 5 anni.

Quello che si pone infatti è :

spendo il doppio godo praticamente uguale e dopo i 5 anni ho una macchina che vale cmq zero perchè avrà su un sacco di km e anni nonchè con una motorizzazione difficillmente rivendibile oppure spendo la metà ovvero compro il 2.8 e godo lo stesso(i 44cv in meno in mi interessano) e i 7000euri che risparmio li butto in benza assicurazione e manutenzione.

Logicamente questo lo posso pensare se mi dite che il 2.8 e il 3.2 con il gpl non hanno problemi se mi dite invece..che il 2.8 con il gpl da solo problemi e il 3.2 no o viceversa la scelta è presto fatta.

Per questo chiedo un paragone.

 

INfine: 3) Quali impianti,componenti ecc sono da evitare come la peste specialmente su questi motori e in generale?

 

 

Grazie

Grazie per tutte le info

Link to comment
Share on other sites

il 2.8 VW va benissimo a gpl , il 3.2 audi se e' fsi meglio lasciar perdere, visto che hai 2 opzioni.

 

Io piglierei la golf anche in ragione del prezzo piu' basso

Grazie mille del parere,eventualmente che impianto consigli?

 

Quali impianti,componenti ecc sono da evitare come la peste?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

il 2.8 VW va benissimo a gpl , il 3.2 audi se e' fsi meglio lasciar perdere, visto che hai 2 opzioni.

 

Io piglierei la golf anche in ragione del prezzo piu' basso

Grazie mille del parere,eventualmente che impianto consigli?

 

Quali impianti,componenti ecc sono da evitare come la peste?

Grazie

 

devi trovare un buon installatore....questo e' importante

 

io starei su brc, landi, prins, roba collaudata insomma

mi sembra che sul forum c'era un amico che aveva gasato la r32 con il brc e andava da favola, prova a fare una ricerca e vedrai i suoi post

Link to comment
Share on other sites

il 2.8 VW va benissimo a gpl , il 3.2 audi se e' fsi meglio lasciar perdere, visto che hai 2 opzioni.

 

Io piglierei la golf anche in ragione del prezzo piu' basso

Grazie mille del parere,eventualmente che impianto consigli?

 

Quali impianti,componenti ecc sono da evitare come la peste?

Grazie

 

devi trovare un buon installatore....questo e' importante

 

io starei su brc, landi, prins, roba collaudata insomma

mi sembra che sul forum c'era un amico che aveva gasato la r32 con il brc e andava da favola, prova a fare una ricerca e vedrai i suoi post

La R32 ha un motore 3.2 di cilindrata. Siamo sicuri non sia FSI o TSFI?

Link to comment
Share on other sites

Sì siamo sicuri, è un iniezione indiretta. Proprio in questi giorni è stato "lanciato" il nuovo motore che sostituirà proprio il 3.2 che è un 2.0 TFSI in uno step superiore rispetto a quello già presente sulla scirocco, per cui non gasabile :P

 

Fonte: http://www.autoblog.it/post/18156/volkswag...uzione#continua

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...