Jump to content

Con l idrogeno NON dobbiamo andare in mano ....


teteco

Post consigliati

NON CONFONDIAMO GLI IMPIANTI ,AD IDROGENO ,GIA LE DITTE SI PREPARANO A VENDERCI QUELLO CHE NOI POSSIAMO TENERE GRATIS ,

GLI IMPIANTI AD IDROGENO POSSONO CREARE IL PROPIO IDROGENO SENZA BISOGNO DI COMPRARLO A NESSUNO.

E SOLO IL COSTO DI COMPRARE ACQUA DISTILLATA...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

NON CONFONDIAMO GLI IMPIANTI ,AD IDROGENO ,GIA LE DITTE SI PREPARANO A VENDERCI QUELLO CHE NOI POSSIAMO TENERE GRATIS ,

GLI IMPIANTI AD IDROGENO POSSONO CREARE IL PROPIO IDROGENO SENZA BISOGNO DI COMPRARLO A NESSUNO.

E SOLO IL COSTO DI COMPRARE ACQUA DISTILLATA...

Davvero???? <_<

questo non lo vedremo mai...

 

RECORD_620.jpg

 

Il veicolo del record - Il PAC-CAR II, realizzato dagli studenti dell'Istituto di tecnologia di Zurigo, è in mostra alla fiera delle batterie a idrogeno e delle celle a combustibile di Tokyo. Il veicolo è entrato nel Guinness dei primati per aver coperto nel 2005 la distanza di 5.385 km con l'idrogeno equivalente a un litro di benzina (Katsumi Kasahara/Ap)

Link to comment
Share on other sites

mi sembra al cuanto brutta quella macchina :P ,se cosi si puo chiamare :D , in tanto io vado a gas e hidrogeno da qualche mese e senza tanti problemi ;) .poi se a te piace sognare bene ma per me e meglio risparmiare .... ;) e si sente la differenza ;)

Link to comment
Share on other sites

mi sembra al cuanto brutta quella macchina :P ,se cosi si puo chiamare ;) , in tanto io vado a gas e hidrogeno da qualche mese e senza tanti problemi ;) .poi se a te piace sognare bene ma per me e meglio risparmiare .... :D e si sente la differenza :)

 

Ma che macchina hai?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

mi sembra al cuanto brutta quella macchina :P ,se cosi si puo chiamare :D , in tanto io vado a gas e hidrogeno da qualche mese e senza tanti problemi :D .poi se a te piace sognare bene ma per me e meglio risparmiare .... ;) e si sente la differenza :blink:

 

Metano e idrogeno o Gpl e idrogeno ? ;)

Link to comment
Share on other sites

Due Ruote a Idrogeno

Prima dell'auto, arriverà la bicicletta a idrogeno. Quando ci si stanca di pedalare, si mette in funzione la cella a combustibile. Un'invenzione italiana: Enjoy Fuel Cell è infatti prodotta dall' Aprilia. Pesa 24 Kg oltre ai pedali ha un motore elettrico: l'energia per metterlo in moto viene dalle celle a combustibile, alimentate con idrogeno gassoso.

l serbatoio è nascosto nel corpo della bici. Viaggia a 28 - 30 Km/h e ha un'autonomia di circa 70 Km.

Sarà in vendita dalla fine del 2003 (all'inizio solo negli Usa) e costerà circa 2.300 euro.

 

mac.jpg

La bicicletta a idrogeno Enjoy Fuel Cell, della Aprilia. La cella a combustibile è sotto il manubrio, il serbatoio è nel telaio.

 

 

 

tratto da FOCUS 04/2002

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Si, autonomia 70 km pedalando, forse ancora di più; ma vorrei conoscere la massa di idrogeno che può essere immagazzinata nel telaio, e l'energia necessaria per produrla e comprimerla nel serbatoio. Questo idrogeno ha un costo non indifferente, anche se potrebbe ottenersi con pannelli fotovoltaici domestici.

Dal 2003 ad oggi (2012) quante bici sono state vendute?

Ringrazio per una risposta

allocco

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

mi sembra al cuanto brutta quella macchina :P ,se cosi si puo chiamare :huh: , in tanto io vado a gas e hidrogeno da qualche mese e senza tanti problemi :D .poi se a te piace sognare bene ma per me e meglio risparmiare .... ;) e si sente la differenza :rolleyes:

 

Visto che con l'(h)idrogeno non hai problemi e risparmi pure, perché non ci dai qualche informazione in più?!?!?!

Link to comment
Share on other sites

L'idrogeno ancora è una cosa lontana, non tanto l'utilizzo, ma la produzione in maniera economica e di massa...

 

Poi ci sono quei kit che producono idrogeno con i 12v dell'auto, ma ad occhio consumano di più di quello che producono...

Link to comment
Share on other sites

L'idrogeno ancora è una cosa lontana, non tanto l'utilizzo, ma la produzione in maniera economica e di massa...

 

Poi ci sono quei kit che producono idrogeno con i 12v dell'auto, ma ad occhio consumano di più di quello che producono...

 

A quello che mi risulta non esiste, ad oggi, un metodo per ottenere idrogeno da qualsivoglia fonte che abbia un bilancio energetico positivo, ovvero che permetta di ottenere (dalla combustione dell'idrogeno) un quantitativo di energia superiore all'energia spesa per ottenere la medesima quantità di idrogeno.

Quindi niente auto ad idrogeno.

Link to comment
Share on other sites

L'idrogeno ancora è una cosa lontana, non tanto l'utilizzo, ma la produzione in maniera economica e di massa...

 

Poi ci sono quei kit che producono idrogeno con i 12v dell'auto, ma ad occhio consumano di più di quello che producono...

 

A quello che mi risulta non esiste, ad oggi, un metodo per ottenere idrogeno da qualsivoglia fonte che abbia un bilancio energetico positivo, ovvero che permetta di ottenere (dalla combustione dell'idrogeno) un quantitativo di energia superiore all'energia spesa per ottenere la medesima quantità di idrogeno.

Quindi niente auto ad idrogeno.

 

E' un'ovvietà: l'idrogeno non è disponibile in natura così come il petrolio o il gas naturale, dunque bisogna produrlo, e per produrlo serve energia. Non puoi creare energia, solo trasformarla, quindi il bilancio è sempre negativo (rendimento <1). E' un vettore energetico, non un fonte energetica, la differenza è SOSTANZIALE

 

L'idrogeno lo puoi produrre principalmente per via elettrica (elettrolisi) e per via termica (ad esempio gassificaizone di combustibili fossili o biomasse, reforming del metano, ecc.), però l'energia da qualche parte la puoi prendere. Certo... può essere energia rinnovabile (cosidetta pulita, anche se non è detto che lo sia), come la biomassa o l'energia solare.

 

Il vero vantaggio è poter produrre il vettore energetico (idrogeno) in modo centralizzato, quindi magari controllato, e utilizzarlo in un secondo tempo in modo assolutamente pulito in ambienti "degradati" come qualità dell'aria, come le nostre città. Le emissioni sono sostanzialmente vapore acqueo

 

I kit che di autoproduzione che si vedono in giro al momento sono delle cagate pazzesche, per dirlo alla Fantozzi...

 

Il vantaggio sta nel potere produrre energia magari in modo pulito

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...