Jump to content

Pulizia iniettori LANDI.


ciccioenel

Post consigliati

secondo me frankie ai un problema elettrico,mi spiego meglio:tutte le volte che si spegne il motore,qundo si fa una nuova accensione parte sempre a benzina.se l'accensione non avviene nel giro di 3-4 secondi,ai problemi alla bobina o elle bobine non so che auto possiedi.

Ho una OPEL Corsa del 2009 con 118.000km.

Ho ipotizzato un problema di 'trafilamento' perché tanti altri in giro per la rete hanno avuto questo problema di accensione.

Se faccio sfiatare la parte di tubo che va dall'elettrovalvola al RAIL accendo al primo colpo.

se il difetto sta proprio li cioè bobina, cavi candele,non potra mai funzionare a gas.a proposito a benzina come va?

Ho sostituito le candele 1000km fa [nessuno fatto a GPL]. A benzina va benissimo...

io mi sono procurato 2 cavi,1 per obd che mi segnala gli errori e mi resetta le spie che rimangono accese,1 per gpl con il quale faccio l'autocalibrazione con la centralina madre.

il programma per obd è multiecuscan scaricabile da internet, casi pure il software landi.i 2 cavi comprati su internet li ho pagati circa 20 euro.

Puoi indicarci il link dei cavi che hai acquistato e dei software che hai scaricato?

Anche io ho intenzione di prendere entrambi i cavi, ma per quello di diagnosi Landi devo accertarmi che la centralina non sia 'bloccata' dalla casa madre dato che non ho un impianto aftermarket.

mi sono stati molto utili per capire dove stava il difetto,specialmente sul lambda.con le auto di oggi andare a naso si sbaglia di sicuro

si pensa una cosa e magari è tuttaltro,percio non prendere per oro colato cio che o scritto.pensa potrebbe anche

essere il sensore di giri.comunque una buona pulizia di tutto l'impianto gpl compreso il riduttore di pressione fa bene di sicuro.

dimenticavo controlla bene la testa dell'otturatore dell'iniettore gpl che sia non troppo usurata.

Cosa intendi per testa dell'otturatore?

La parte che va a contatto con la molla, oppure la parte in gomma che nelle foto che ho fatto è coperta?

ciao

 

 

Mi chiedevo, sempre per il trafilamento, se non potrebbe essere un problema dell'o-ring piccolo magari usurato...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

secondo me frankie ai un problema elettrico,mi spiego meglio:tutte le volte che si spegne il motore,qundo si fa una nuova accensione parte sempre a benzina.se l'accensione non avviene nel giro di 3-4 secondi,ai problemi alla bobina o elle bobine non so che auto possiedi.

Ho una OPEL Corsa del 2009 con 118.000km.

Ho ipotizzato un problema di 'trafilamento' perché tanti altri in giro per la rete hanno avuto questo problema di accensione.

Se faccio sfiatare la parte di tubo che va dall'elettrovalvola al RAIL accendo al primo colpo.

se il difetto sta proprio li cioè bobina, cavi candele,non potra mai funzionare a gas.a proposito a benzina come va?

Ho sostituito le candele 1000km fa [nessuno fatto a GPL]. A benzina va benissimo...

io mi sono procurato 2 cavi,1 per obd che mi segnala gli errori e mi resetta le spie che rimangono accese,1 per gpl con il quale faccio l'autocalibrazione con la centralina madre.

il programma per obd è multiecuscan scaricabile da internet, casi pure il software landi.i 2 cavi comprati su internet li ho pagati circa 20 euro.

Puoi indicarci il link dei cavi che hai acquistato e dei software che hai scaricato?

Anche io ho intenzione di prendere entrambi i cavi, ma per quello di diagnosi Landi devo accertarmi che la centralina non sia 'bloccata' dalla casa madre dato che non ho un impianto aftermarket.

mi sono stati molto utili per capire dove stava il difetto,specialmente sul lambda.con le auto di oggi andare a naso si sbaglia di sicuro

si pensa una cosa e magari è tuttaltro,percio non prendere per oro colato cio che o scritto.pensa potrebbe anche

essere il sensore di giri.comunque una buona pulizia di tutto l'impianto gpl compreso il riduttore di pressione fa bene di sicuro.

dimenticavo controlla bene la testa dell'otturatore dell'iniettore gpl che sia non troppo usurata.

Cosa intendi per testa dell'otturatore?

La parte che va a contatto con la molla, oppure la parte in gomma che nelle foto che ho fatto è coperta?

ciao

 

 

Mi chiedevo, sempre per il trafilamento, se non potrebbe essere un problema dell'o-ring piccolo magari usurato...

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

secondo me frankie ai un problema elettrico,mi spiego meglio:tutte le volte che si spegne il motore,qundo si fa una nuova accensione parte sempre a benzina.se l'accensione non avviene nel giro di 3-4 secondi,ai problemi alla bobina o elle bobine non so che auto possiedi.

Ho una OPEL Corsa del 2009 con 118.000km.

Ho ipotizzato un problema di 'trafilamento' perché tanti altri in giro per la rete hanno avuto questo problema di accensione.

Se faccio sfiatare la parte di tubo che va dall'elettrovalvola al RAIL accendo al primo colpo.

se il difetto sta proprio li cioè bobina, cavi candele,non potra mai funzionare a gas.a proposito a benzina come va?

Ho sostituito le candele 1000km fa [nessuno fatto a GPL]. A benzina va benissimo...

io mi sono procurato 2 cavi,1 per obd che mi segnala gli errori e mi resetta le spie che rimangono accese,1 per gpl con il quale faccio l'autocalibrazione con la centralina madre.

il programma per obd è multiecuscan scaricabile da internet, casi pure il software landi.i 2 cavi comprati su internet li ho pagati circa 20 euro.

Puoi indicarci il link dei cavi che hai acquistato e dei software che hai scaricato?

Anche io ho intenzione di prendere entrambi i cavi, ma per quello di diagnosi Landi devo accertarmi che la centralina non sia 'bloccata' dalla casa madre dato che non ho un impianto aftermarket.

mi sono stati molto utili per capire dove stava il difetto,specialmente sul lambda.con le auto di oggi andare a naso si sbaglia di sicuro

si pensa una cosa e magari è tuttaltro,percio non prendere per oro colato cio che o scritto.pensa potrebbe anche

essere il sensore di giri.comunque una buona pulizia di tutto l'impianto gpl compreso il riduttore di pressione fa bene di sicuro.

dimenticavo controlla bene la testa dell'otturatore dell'iniettore gpl che sia non troppo usurata.

Cosa intendi per testa dell'otturatore?

La parte che va a contatto con la molla, oppure la parte in gomma che nelle foto che ho fatto è coperta?

ciao

 

 

Mi chiedevo, sempre per il trafilamento, se non potrebbe essere un problema dell'o-ring piccolo magari usurato...

 

 

c

post-732091-0-85024600-1428847274_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

secondo me frankie ai un problema elettrico,mi spiego meglio:tutte le volte che si spegne il motore,qundo si fa una nuova accensione parte sempre a benzina.se l'accensione non avviene nel giro di 3-4 secondi,ai problemi alla bobina o elle bobine non so che auto possiedi.

Ho una OPEL Corsa del 2009 con 118.000km.

Ho ipotizzato un problema di 'trafilamento' perché tanti altri in giro per la rete hanno avuto questo problema di accensione.

Se faccio sfiatare la parte di tubo che va dall'elettrovalvola al RAIL accendo al primo colpo.

se il difetto sta proprio li cioè bobina, cavi candele,non potra mai funzionare a gas.a proposito a benzina come va?

Ho sostituito le candele 1000km fa [nessuno fatto a GPL]. A benzina va benissimo...

io mi sono procurato 2 cavi,1 per obd che mi segnala gli errori e mi resetta le spie che rimangono accese,1 per gpl con il quale faccio l'autocalibrazione con la centralina madre.

il programma per obd è multiecuscan scaricabile da internet, casi pure il software landi.i 2 cavi comprati su internet li ho pagati circa 20 euro.

Puoi indicarci il link dei cavi che hai acquistato e dei software che hai scaricato?

Anche io ho intenzione di prendere entrambi i cavi, ma per quello di diagnosi Landi devo accertarmi che la centralina non sia 'bloccata' dalla casa madre dato che non ho un impianto aftermarket.

mi sono stati molto utili per capire dove stava il difetto,specialmente sul lambda.con le auto di oggi andare a naso si sbaglia di sicuro

si pensa una cosa e magari è tuttaltro,percio non prendere per oro colato cio che o scritto.pensa potrebbe anche

essere il sensore di giri.comunque una buona pulizia di tutto l'impianto gpl compreso il riduttore di pressione fa bene di sicuro.

dimenticavo controlla bene la testa dell'otturatore dell'iniettore gpl che sia non troppo usurata.

Cosa intendi per testa dell'otturatore?

La parte che va a contatto con la molla, oppure la parte in gomma che nelle foto che ho fatto è coperta?

ciao

 

 

Mi chiedevo, sempre per il trafilamento, se non potrebbe essere un problema dell'o-ring piccolo magari usurato...

 

ciao frankie credo propio che tu abbia un problema di trafilamento di gas,controlla bene la testa dell'otturatore cioè la parte in gomma che 

poggia sul foro di entrata gas,controlla pure O-ring piccolo stirandolo un po per vedere se se cè qualche taglietto.una prova empirica per vedere

se ce qualche perdita è quello di scollegare i tubi che dal rail vanno al motore,collegarne altrettanti ed immergerli in una bottiglia con acqua.

se vedi le bollicine vuol dire che ce una perdita,individuare poi qualè è facile.sarebbe importante avere i cavi obd gas per vedere la presione del gas

che dovrebbe essere circa 1,5-1,8Atm.controllare la taratura sul fattore K e la finestrella laterale destra,che sia a benzina che  a gas

dovrebbe essere il più vicino allo zero un più o meno 5% va benissimo.controlla il tempo di commutazione che dovrebbe avvenire intorno ai 40 gradi.

e se la centralina funziona bene.ti mandero le foto dei cavi comprati su e.bay.il software il mio è fiatmultiecuscan,tu dovrai usare quello opel.

ciao purtroppo devo andare ci sentiamo al più presto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie minu, 

questo fine settimana faccio la prova che mi hai detto e se mi arriva il kit di revisione smonto il polmone.

 

Per evitare problemi di accensione [dato che sto andando a benzina] ho staccato il connettore elettrico dell'elettrovalvola e anche quelli degli iniettori.

Ci potrebbero essere controindicazioni? Dal punto di vista della centralina GPL, intendo...

Link to comment
Share on other sites

Grazie minu, 

questo fine settimana faccio la prova che mi hai detto e se mi arriva il kit di revisione smonto il polmone.

 

Per evitare problemi di accensione [dato che sto andando a benzina] ho staccato il connettore elettrico dell'elettrovalvola e anche quelli degli iniettori.

Ci potrebbero essere controindicazioni? Dal punto di vista della centralina GPL, intendo...

nessun problema cosi vai sul sicuro,ma potresti fare anche la prova inversa cioè bloccare l'alimentazione a benzina

e vedere come va solo a gas.si potrebbe ipotizzare anche un malfunzionamento del blocco della benzina!

comunque fammi sapere.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ora che mi stavo riguardando le foto degli iniettori aperti ho notato che in prossimità del piccolo foro [nella foto in alto a sinistra], c'era una lieve rientranza tonda. All'inizio non ci ho fatto caso [mi sembra fossero tutti così].

post-734655-0-64808400-1428356289_thumb.jpg

Non è che c'è rimontando non l'ho orientata al posto giusto? Magari è da lì che perde...

Non mi sembrava avesse una direzione...

 

EDIT: sono andato a controllare le foto degli altri utenti:

Quelli di ramses [QUI e QUI] mi sembra siano tutti perfettamente tondi.

Link to comment
Share on other sites

Frankie

quella rientranza non conta niente, a fare la tenuta del gas è quel piccolo cono in gomma che trovi nella parte opposta rispetto alla foto di cui sopra. Controlla che sia perfettamente integro.

Link to comment
Share on other sites

Frankie

quella rientranza non conta niente, a fare la tenuta del gas è quel piccolo cono in gomma che trovi nella parte opposta rispetto alla foto di cui sopra. Controlla che sia perfettamente integro.

 

Ma il cono a cui ti riferisci non si vede nella foto che ho fatto io, giusto?

Quello che si vede nelle tue foto di Gennaio?

DSCN1340.jpg

Link to comment
Share on other sites

Esatto, come puoi notare è a contatto con il foro d'uscita del gpl e mantenuto in posizione dalla molla. Quando l'iniettore viene alimentato, il piattello viene attirato dall'elettrocalamita permettendo cosi l'uscita del gpl.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, come puoi notare è a contatto con il foro d'uscita del gpl e mantenuto in posizione dalla molla. Quando l'iniettore viene alimentato, il piattello viene attirato dall'elettrocalamita permettendo cosi l'uscita del gpl.

 

Ora che mi stavo riguardando le foto degli iniettori aperti ho notato che in prossimità del piccolo foro [nella foto in alto a sinistra], c'era una lieve rientranza tonda. All'inizio non ci ho fatto caso [mi sembra fossero tutti così].

 

Non è che c'è rimontando non l'ho orientata al posto giusto? Magari è da lì che perde...

Non mi sembrava avesse una direzione...

 

EDIT: sono andato a controllare le foto degli altri utenti:

Quelli di ramses [QUI e QUI] mi sembra siano tutti perfettamente tondi.

frankie 

ramses a ragione quella smussatura che dir si voglia non ha nessuna importanza,l'unica cosa che mi da qualche sospetto

è la lunghezza della molla,mi sembra di leggere 12mm.quando smontai gli iniettori anche le mie erano 12mm,e le o

stirate fino a 16mm e adesso va a meraviglia. perdonatemi se ribadisco che una molla debole crea molti problemi

tenendo comunque sempre presente anche una buona messa a punto della mappatura della centralina,il che

non è semplice.

ciao

Link to comment
Share on other sites

La foto l'ho fatta non appena ho smontato l'iniettore, per cui non avevo ancora stiracchiato la molla...

L'ho portata a 15/16 mm come avevi consigliato tu su questo thread qualche tempo fa.

 

Devo dire che la differenza sembra percepibile poggiando il dito sul tappino dell'iniettore: su quelli 'stirati' il colpo si sentiva di più.

 

Ad ogni modo devo per forza acquistare un cavo diagnosi per capire il problema del mio impianto.

Questo potrebbe andare bene? http://www.ebay.it/itm/151652924750

Link to comment
Share on other sites

La foto l'ho fatta non appena ho smontato l'iniettore, per cui non avevo ancora stiracchiato la molla...

L'ho portata a 15/16 mm come avevi consigliato tu su questo thread qualche tempo fa.

 

Devo dire che la differenza sembra percepibile poggiando il dito sul tappino dell'iniettore: su quelli 'stirati' il colpo si sentiva di più.

 

Ad ogni modo devo per forza acquistare un cavo diagnosi per capire il problema del mio impianto.

Questo potrebbe andare bene? http://www.ebay.it/itm/151652924750

si e mi sembra molto professionale e un cavo di ottima lunghezza, il soft.è uguale al mio stessa maschera.

se posso darti un consiglio fai subito una o due autocalibrazioni per avere una base di partenza,poi vedi come va,

annota a quanti giri motore ti da magari dei buchi poi da fermo guarda (mettiamo per esempio 3000 giri)dove

gira il pallino correggi in più o meno in absolute e riprova.ci vorra un po di pazienza ma ce la farai.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Questo è ancora più economico:

http://www.ebay.it/itm/INTERFACE-LPG-CNG-N-4-LANDI-RENZO-OMEGAS-DVD-/221372912263?hash=item338ada9287

poi ti scarichi il software Landi:

http://www.autogas.in.ua/?pid=1142

tranne il più recente perchè è bloccato.

Link to comment
Share on other sites

Questo è ancora più economico:

http://www.ebay.it/itm/INTERFACE-LPG-CNG-N-4-LANDI-RENZO-OMEGAS-DVD-/221372912263?hash=item338ada9287

poi ti scarichi il software Landi:

http://www.autogas.in.ua/?pid=1142

tranne il più recente perchè è bloccato.

 

Ho preso questo... 11,60€ spedito.

 ave.gif

 

La versione 3.1.0 è bloccata? In che senso, chiede codici?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...