Jump to content

Chilometraggio sospetto..


skimans

Post consigliati

C'è un importante concessionario in Bergamo che vende diversi modelli della stessa auto aziendale e tutti quanti hanno 19000-20000 km. e sono auto del 2006-2007.

Come ripeto, tutte hanno quel range di km.

 

Ma è possibile che tutte abbiano quei km. ?

 

a me sorge il dubbio che sia stato modificato manualmente il chilometraggio.

 

E' possibile ?

Link to comment
Share on other sites

C'è un importante concessionario in Bergamo che vende diversi modelli della stessa auto aziendale e tutti quanti hanno 19000-20000 km. e sono auto del 2006-2007.

Come ripeto, tutte hanno quel range di km.

 

Ma è possibile che tutte abbiano quei km. ?

 

a me sorge il dubbio che sia stato modificato manualmente il chilometraggio.

 

E' possibile ?

 

...eh?!? NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere tutto OK.

 

In ogni caso, se devi acquistarla ti fai fare un certificato scritto dove si dichiarano i Km reali al momento dell'acquisto, e che corrispondono a quanto indicato dal contachilometri della vettura.

 

Così poi hai tutto il tempo e le carte in regola per contestare.

Link to comment
Share on other sites

Credo che la speranza di trovare (presso un venditore di auto) un'auto usata che riporti sul quadro strumenti il reale numero dei km che ha percorso sia paragonabile, per esempio, alla speranza di vedere un tonno svolazzare leggiadro di fiore in fiore.

 

io nn sarei così negativo...potrebbe pure starci....qui dalle mie parti c'è una piccola industria di prodotti informatici la mywave che fornisce componentistica ad altre aziende..ad esempio ha fatto lo stampato su scheda di silicio per la chiavetta momo design della 3...qui hanno le auto aziendali...sono tutte stilo modello feel sia multiwagon sia berlina...immatricolate tutte nel 2007...prima di queste avevano delle xsara immatricolate nel 2004...in pratica ogni tre anni anni cambiano auto..è un parco di circa 7 8 massimo dieci autovetture tutte con la targa consequanziale tutte uguali nell'allestimento cambiano solo i colori di alcune..è normale quindi che le 8 xsara del 2004 nel 2007 siano state versate a qualche concessionario della zona ed infatti le stilo sono state prese a Corigliano alla Sacal quindi se fossimo andati li nel 2007 avremmo trovato tutte le xsara di questa ditta con un chilometraggio attorno i 30000 km perchè poi le aziendali se distribuie razionalmente ai dipendenti d' una ditta che la usano solo per lavoro è questo che camminano.....quindi è normale avere una decina d'auto con quel chilometraggio per una concessionaria che magari le ha permutate o ha messo in atto un contratto di fornitura di nuove autoveture ad un'azienda

Link to comment
Share on other sites

Molte auto aziendali hanno bassi chilometraggi, sono utilizzate con la consapevolezza che verranno rivendute a breve; io ho comprato da un amico un paio di auto aziendali di un anno e mezzo o due ed entrambe con meno di 20mila km, certificati.

Link to comment
Share on other sites

Molte auto aziendali hanno bassi chilometraggi, sono utilizzate con la consapevolezza che verranno rivendute a breve...

Ciò implica un altro problema che forse, in quanto ad acquisto di auto usata, è ancora più grave di quello dei km.

 

Come viene guidata un'automobile quando il guidatore (sempre che sia uno solo) sa benissimo, fin dal primo giorno, che l'auto non è sua e che verrà rivenduta a breve?

 

Dovendo scegliere un usato preferirei senza alcun dubbio un'auto con 80mila km "fatti bene" ad un'auto con 20mila "fatti male". L'esperienza insegna, infatti, che la prima ha ottime probabilità di essere una scelta assai migliore.

Link to comment
Share on other sites

 

Come viene guidata un'automobile quando il guidatore (sempre che sia uno solo) sa benissimo, fin dal primo giorno, che l'auto non è sua e che verrà rivenduta a breve?

 

 

 

Proprio per questo non comprero' mai un'auto aziendale :blink:

Link to comment
Share on other sites

Molte auto aziendali hanno bassi chilometraggi, sono utilizzate con la consapevolezza che verranno rivendute a breve...

Ciò implica un altro problema che forse, in quanto ad acquisto di auto usata, è ancora più grave di quello dei km.

 

Come viene guidata un'automobile quando il guidatore (sempre che sia uno solo) sa benissimo, fin dal primo giorno, che l'auto non è sua e che verrà rivenduta a breve?

 

Dovendo scegliere un usato preferirei senza alcun dubbio un'auto con 80mila km "fatti bene" ad un'auto con 20mila "fatti male". L'esperienza insegna, infatti, che la prima ha ottime probabilità di essere una scelta assai migliore.

 

A questo fatto non ci avevo ancora pensato...

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente mi sta capitando di noleggiare diverse auto (autonoleggio x pochi giorni).

 

Tutte le auto hanno meno di 10 mesi di vita e max 24000km.

 

Proprio ora ho una megane di 24000km che dopo il mio noleggio verrà venduta.

Confermo che le auto a noleggio non trascorrono una vita tranquilla.

 

Aggiungo che ho trovato diverse auto in cui appariva il messaggio che il tagliando era scaduto da 2000km.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

PERSONALMENTE CREDO SIA BUONA REGOLA, PRIMA DI ACQUISTARE, FARSI DARE IL MANUALE DI MANUTENZIONE DEL MEZZO, SUL QUALE VENGONO CERTIFICATI I TAGLIANDI.

SE POI PROPRIO SI VUOLE STARE TRANQUILLI, PERCHE' NON CHIEDERE L'ESTENSIONE DELLA GARANZIA A 2 ANNI. SE DAVVERO L'AUTO HA SOLO KM. 20.000, CON I TEMPI CHE CORRONO, TE LO FANNO ED ALLORA SEI ABBASTANZA TRANQUILLO.

SE INVECE RIFIUTANO...... BEH........ LASCIA PERDERE!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ed a 19000km quanti tagliandi vuoi che abbia fatto un'auto?

in genere la maggior parte delle auto fanno tagliandi ogni 20000km, per cui te lo fanno anche vedere il libretto tagliandi, tanto è bianco immacolato.

 

Gli autonoleggi tendono a togliersi l'auto prima di un anno ed ovviamente senza sobbarcarsi le spese dei tagliandi.

 

A volte capita che superino il chilometraggio del tagliando, infatti io ho guidato auto con il simbolo della chiave inglese attivo, che indicava di andare a fare il tagliando.

 

p.s. scrivere in maiuscolo nei forum equivale ad urlare

Link to comment
Share on other sites

Come viene guidata un'automobile quando il guidatore (sempre che sia uno solo) sa benissimo, fin dal primo giorno, che l'auto non è sua e che verrà rivenduta a breve?

 

Eeeh giustissimo, per esperienza ti confermo che molti lo fanno a posta e se ne fregano di tenerla bene, nella guida intendo.

 

Per i tagliandi e le revisioni è un'altro discorso, lì dipende dall'azienda e non da chi la guida. Ma anche lì...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...