Jump to content

Spia avaria motore

Post consigliati

Ciao, ho una Panda 899 cc del '99 catalitica ad iniezione elettronica recentemente trasformata a metano (impianto aspirato). Quando vado a benzina la spia rossa di avaria motore è spenta, se vado a metano è perennemente accesa. Vorrei che, andando a metano, si accenda nel reale momento di eventuale necessità, vedi malfunzionamenti al motore. Premetto che non me ne intendo molto; cosa mi consigliate di fare? Rimappare la centralina? Inoltre un meccanico, non l'impiantista, mi ha consigliato di installare un relè per risolvere il problema, cosa ne pensate?

• 2 weeks later...

Scusa la franchezza ma vado diretto al punto

Chi è l'installatore? TOPO GIGIO?

Come è possbilie non accorgersi che a metano la spia rossa di avaria è accesa. Le cause sono molteplici ma vuol dire che sto personaggio non sa fare bene il suo lavoro.

Accetta un consiglio e cambia installatore. Magari qualcuno di questo Forum della tua zona ti può consigliare.

Questo non dovrebbe succedere, ma se la macchina ha una normativa euro vecchia (tipo euro2) e non ti da problemi particolari, ed ha un buon consumo a metano, potresti lasciarla cosi'.

Ad ogni modo se e' ancora in garanzia l'impianto fallo vedere. Ma tieni presente che se la spia accesa e' perche' la carburazione a metano e' "troppo magra" per quel che pensa la centralina benzina, allora correggendola in modo da far spegnere la spia, potresti trovarti con un'auto che ti consuma piu' metano.

Se invece la miscela metano fosse troppo grassa, correggendo consumeresti meno.

Occhio....

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...