Jump to content

elenco auto con emissioni co2 minori di 120 g km


matteogu

Post consigliati

Ciao a tutti.

A quanto mi pare di aver capito, il nuovo decreto legge sugli incentivi, promette 3500€ per l'acquisto di auto native "ecologiche" cioè gpl, metano, elettriche, ibride,.. con emissioni di co2 minori di 120 g/km.

Tali incentivi sono cumulabili con quelli per la rottamazione delle euro 0, 1 , 2 con età maggiore di 10 anni.

Concludendo, si potrebbero ottenere fino a ben 5000€ con la somma dei 2.

Vi chiedo quindi:

CONOSCETE AUTO "ECOLOGICHE" ,OGGI A LISTINO, CON EMISSIONI DI CO2 MINORI DI 120G/KM ??

Grazie a tutti,

saluti.

Link to comment
Share on other sites

Scherzi a parte, anch'io sono un pò disorientato: ho capito male il nuovo decreto sugli incentivi o oggi esistono veramente auto con emissioni così basse, tipo che so la panda a metano o altre utilitarie a gpl?

Grazie per che vorrà dare il proprio contributo alla discussione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, rettifico in parte il mio post, dopo essermi ulteriormente documentato:

1 le 100 auto con emissioni minori di 120 g/km sono su AUTOOGGI di questa settimana: elenco molto utile.

2 sempre nello stesso articolo si spiega che il limite di 120 g/km serve a determinare se le case produttrici dovranno pagare "multe" all'unione europea, ma solo praticamente dal 2020.

3 il limite di emissioni per gli incentivi mi sembra sia 145 g/km, ma aspetto lunedì la pubblicazione del testo del decreto legge in gazzetta ufficilale.

Spero di esservi stato utile.

Link to comment
Share on other sites

finalmente il decreto in gazzetta ufficiale

 

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dis...p=1234387764634

 

 

 

sto finendo di creare una tabella con tutte le auto che possono accedere agli incentivi per le auto "ecologiche", quindi metano, gpl, ibride , elettriche. idrogeno..

 

appena è pronta vi do il link...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, rettifico in parte il mio post, dopo essermi ulteriormente documentato:

1 le 100 auto con emissioni minori di 120 g/km sono su AUTOOGGI di questa settimana: elenco molto utile.

 

 

 

100???

 

a me risultano 38 allestimenti diversi (quindi i modelli sono di meno)

 

però io ho considerato solo le auto a gpl, metano, Elettriche ibride e a idrogeno.

Link to comment
Share on other sites

sto finendo di creare una tabella con tutte le auto che possono accedere agli incentivi per le auto "ecologiche", quindi metano, gpl, ibride , elettriche. idrogeno..

 

appena è pronta vi do il link...

 

 

Come promesso ...ecco il link all'articolo sul mio blog con la tabella:

 

INCENTIVI AUTO "ECOLOGICHE" 2009: ecco tutte le auto che possono accedervi!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

sto finendo di creare una tabella con tutte le auto che possono accedere agli incentivi per le auto "ecologiche", quindi metano, gpl, ibride , elettriche. idrogeno..

 

appena è pronta vi do il link...

 

 

Come promesso ...ecco il link all'articolo sul mio blog con la tabella:

 

INCENTIVI AUTO "ECOLOGICHE" 2009: ecco tutte le auto che possono accedervi!

 

 

 

Volevo chiederti:

 

se ho capito bene...acquistando una automobile nuova bifuel benzina/ metano, tipo la passat berlina con cambio DSG, l'incentivo ammonta a 3500€ da sgravare dal prezzo di listino anche se non si ha un auto da rottamare?

 

 

 

Grazie

 

Daniele

Link to comment
Share on other sites

esatto danystraus! :-)

 

non mandarmi a quel paese.....e se dai via la vecchia auto è cumulabile un altro incentivo?

 

se si......quanto sarebbe lo sconto totale?

 

Grazie ancora

 

 

 

 

no non ti mando a quel paese...però leggiti qui cosi ti rogli ogni dubbio(spero :D )

 

 

Perfetto!!!

 

nel tuo sito ho letto che le 2 cose sono cumulabili,

 

quindi si può tranquillamente affermare che chi va a comperare

 

una Volkswagen Passat Berlina con cambio DSG dando la propria vecchia auto da rottamare,

 

lo sconto che gli deve essere applicato è pari a 5.000€

 

 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...