matteogu Postato 7 Febbraio 2009 Report Share Postato 7 Febbraio 2009 Ciao a tutti. A quanto mi pare di aver capito, il nuovo decreto legge sugli incentivi, promette 3500€ per l'acquisto di auto native "ecologiche" cioè gpl, metano, elettriche, ibride,.. con emissioni di co2 minori di 120 g/km. Tali incentivi sono cumulabili con quelli per la rottamazione delle euro 0, 1 , 2 con età maggiore di 10 anni. Concludendo, si potrebbero ottenere fino a ben 5000€ con la somma dei 2. Vi chiedo quindi: CONOSCETE AUTO "ECOLOGICHE" ,OGGI A LISTINO, CON EMISSIONI DI CO2 MINORI DI 120G/KM ?? Grazie a tutti, saluti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
virusalfa74 Postato 7 Febbraio 2009 Report Share Postato 7 Febbraio 2009 la bicicletta.... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteogu Postato 7 Febbraio 2009 Author Report Share Postato 7 Febbraio 2009 Scherzi a parte, anch'io sono un pò disorientato: ho capito male il nuovo decreto sugli incentivi o oggi esistono veramente auto con emissioni così basse, tipo che so la panda a metano o altre utilitarie a gpl? Grazie per che vorrà dare il proprio contributo alla discussione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd1985 Postato 7 Febbraio 2009 Report Share Postato 7 Febbraio 2009 Sinceramente anch'io mi sono posto la stessa domanda però mi sa che la cosa (limite dei 120g/km) è una furbata del governo perchè pochissime auto sono sotto questa soglia , credo solo la fiat 500, la smart, citroen c 1 e cugine, toyota prius, cmq tutte, tranne la prius, macchine piccole... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leviathan Postato 8 Febbraio 2009 Report Share Postato 8 Febbraio 2009 La matiz con la croce dorata a benzina emette 123 g/Km e a GPL 119 g/Km http://www.chevrolet.it/matiz/matiz-dati-t...-e-consumi.html come vedete anche le piccole fanno fatica a rientrare in tali standard Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zotto Postato 8 Febbraio 2009 Report Share Postato 8 Febbraio 2009 Hyundai i10 e i20. Comunque su Repubblica c'era l'elenco completo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteogu Postato 8 Febbraio 2009 Author Report Share Postato 8 Febbraio 2009 Ciao a tutti, rettifico in parte il mio post, dopo essermi ulteriormente documentato: 1 le 100 auto con emissioni minori di 120 g/km sono su AUTOOGGI di questa settimana: elenco molto utile. 2 sempre nello stesso articolo si spiega che il limite di 120 g/km serve a determinare se le case produttrici dovranno pagare "multe" all'unione europea, ma solo praticamente dal 2020. 3 il limite di emissioni per gli incentivi mi sembra sia 145 g/km, ma aspetto lunedì la pubblicazione del testo del decreto legge in gazzetta ufficilale. Spero di esservi stato utile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skimans Postato 8 Febbraio 2009 Report Share Postato 8 Febbraio 2009 Chevrolet Aveo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zotto Postato 8 Febbraio 2009 Report Share Postato 8 Febbraio 2009 http://www.repubblica.it/motori/servizi/in...ncentivi09.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbuitre Postato 9 Febbraio 2009 Report Share Postato 9 Febbraio 2009 mi sa che c'è un po di confusione..se prendete i dati di quattroruote..l'80% delle vetture in elenco è fuori limite.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fifo Postato 9 Febbraio 2009 Report Share Postato 9 Febbraio 2009 http://www.repubblica.it/motori/servizi/in...ncentivi09.html Secondo me questa tabella non riguarda solo quelle sotto i 120g Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
woba Postato 10 Febbraio 2009 Report Share Postato 10 Febbraio 2009 http://www.repubblica.it/motori/servizi/in...ncentivi09.html Secondo me questa tabella non riguarda solo quelle sotto i 120g ho quattroruote a portata di mano e non posso che confermare quello che hai scritto: persino la matiz 800 gpl supera di poco i 120g,poveretti hanno 123 g!!! almeno si salva la panda,bravo,c3 e qualche altra se i concessionari facessero piu' sconto con 5000 euro uscirebbe una macchina nuova a gas! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prof.94 Postato 11 Febbraio 2009 Report Share Postato 11 Febbraio 2009 http://www.repubblica.it/motori/servizi/in...ncentivi09.html Secondo me questa tabella non riguarda solo quelle sotto i 120g ho quattroruote a portata di mano e non posso che confermare quello che hai scritto: persino la matiz 800 gpl supera di poco i 120g,poveretti hanno 123 g!!! almeno si salva la panda,bravo,c3 e qualche altra se i concessionari facessero piu' sconto con 5000 euro uscirebbe una macchina nuova a gas! ti devo contraddire!!! La Matiz(listino gpl: fonte "AlVolante starter")Eco Logic gpl fa 119 g/km di Co2!!!Ciò significa che rientra nei 3500€(1500+2000)di incentivo!!! Saluti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteogu Postato 11 Febbraio 2009 Author Report Share Postato 11 Febbraio 2009 1 basta leggere in fondo alla tabella: si riferisce agli incentivi "normali", ossia ai 1500 euro di contributo rottamazione per l'acquisto di auto nuove benzina con emissioni co2 minori 140 o diesel minori 130. Inoltre la tabella elenca solo i modelli, bisogna vedere poi nello specifico le diverse motorizzazioni di ciascun modello: alcune possono rientrare nei limiti, altre no. 2 io comunque nel post originario mi riferivo al fantomatico ventilato incentivo "super", ossia quello di 3500 euro, cumulabile con i 1500 di cui sopra, destinato alle auto metano, elettriche od ibride con emissioni minori di 120 grammi di co2 per km. 3 finchè non si decidono a pubblicare il testo definitivo del decreto sulla gazzetta ufficiale, stiamo parlando di aria fritta o di sesso degli angeli: che si decidano e pubblichino sto testo, io guardo tutti i giorni nella gazzetta ufficiale ma niente. se qualcuno ha news più ufficiali o più aggiornate delle mie è il benvenuto. ciao a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
unmondodifferente Postato 11 Febbraio 2009 Report Share Postato 11 Febbraio 2009 oggi è uscito il decreto in gazzetta ufficiale... http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dis...p=1234387764634 sono io che non so capire il "burocratese" o non si parla di incentivi per le auto aGPL? nel documento che il governo aveva presentato alla stampa pochi giorni fa c'era. ( http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossi...imento_auto.pdf ) infatti nel docunmento qui sopra si legge 1500 Euro per auto GPL > 120 g/Km CO2; 2000 Euro per auto GPL <120 g/Km CO2; Oltre ovviamente ai 1500€ per la rottamazione. EDIT: per il GPL come non detto...in gazzetta non è indicato perhcè è ancora valido il vecchio incentivo di 1500/2000€. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora