Jump to content

Quale auto prendere?


gramegna giovanni

Post consigliati

Ciao a tutti :D da ieri mi sono messo alla ricerca per una city-car diesel per poter anche fare qualche km fuori città, solo che siccome a me piace la guida sportiva :( , non volevo una lumachina da strada, ma un auto che soddisfi sufficentemente le mia passione. Sinceramente sono ancora indeciso, se prenderla a benzina o a diesel, comunque lascio libero sfogo a voi. Ciao e a presto

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti :D da ieri mi sono messo alla ricerca per una city-car diesel per poter anche fare qualche km fuori città, solo che siccome a me piace la guida sportiva :( , non volevo una lumachina da strada, ma un auto che soddisfi sufficentemente le mia passione. Sinceramente sono ancora indeciso, se prenderla a benzina o a diesel, comunque lascio libero sfogo a voi. Ciao e a presto

 

devi darci qualche informazione in più, tipo chilometri che pensi di fare in un anno, se hai problemi di blocchi del traffico, budget, nuovo, usato ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti :D da ieri mi sono messo alla ricerca per una city-car diesel per poter anche fare qualche km fuori città, solo che siccome a me piace la guida sportiva :( , non volevo una lumachina da strada, ma un auto che soddisfi sufficentemente le mia passione. Sinceramente sono ancora indeciso, se prenderla a benzina o a diesel, comunque lascio libero sfogo a voi. Ciao e a presto

 

devi darci qualche informazione in più, tipo chilometri che pensi di fare in un anno, se hai problemi di blocchi del traffico, budget, nuovo, usato ecc ecc

 

Allora penso di fare intorno ai 20.000 km l'anno, per il traffico non penso ci siano problemi, il mio budget è intorno ai €10.000, e penso di comprare un usato, anche se il nuovo........... :( :(

Link to comment
Share on other sites

In questi mesi, per quella cifra (10000€) con le promozioni e gli sconti che ci sono, te la compri muova o km 0 la tua citycar, altro che usata! La fiesta nuova ha un'aria sportivissima! sia fuori che dentro (il cruscotto è bellissimo), La 500 nuova, alternativa più economica, ma più bella a gusto mio, della mini, la Grande punto, per me una delle più belle, un km0 o semestrale dovrebbe rientrare in quella cifra! Smart 4 posti, anche se non mi piace, ma chi ce l'ha si trova bene, le Citroen, C1/C2/C3 dovrebbero orbitare tutte su quel prezzo, Yaris, per andare su un prodotto collaudato, Peogeot 207, e altre ancora.

 

Nelle versioni diesel, quelle macchine non consumano davvero nulla! puoi tranquillamente rimappare quei diesel per ottenere motori da oltre 100cv che comunque farebbero ancora 14/16 cm con un litro

Link to comment
Share on other sites

Senza alcun intento polemico faccio notare che, nonostante sia un errore assai di moda (fosse l'unico...), non è corretto chiamare "diesel" il carburante ("motore a diesel"). Il carburante è il gasolio, mentre diesel è il tipo di motore o, per meglio dire, il ciclo termodinamico su cui il motore è basato. Se usiamo la parola diesel per indicare il carburante dei motori diesel, allora dovremmo usare la parola "otto" per indicare la benzina...

Link to comment
Share on other sites

Senza alcun intento polemico faccio notare che, nonostante sia un errore assai di moda (fosse l'unico...), non è corretto chiamare "diesel" il carburante ("motore a diesel"). Il carburante è il gasolio, mentre diesel è il tipo di motore o, per meglio dire, il ciclo termodinamico su cui il motore è basato. Se usiamo la parola diesel per indicare il carburante dei motori diesel, allora dovremmo usare la parola "otto" per indicare la benzina...

 

Vero, ma ormai è nel linguaggio comune.

 

E' come sostenere che dal macellaio gli chiedi: "quanta massa ha?"

invece di quanto pesa

Link to comment
Share on other sites

Vero, ma ormai è nel linguaggio comune.

 

E' come sostenere che dal macellaio gli chiedi: "quanta massa ha?"

invece di quanto pesa

Perché, dove sta l'errore nel chiedere "quanto pesa" ?

 

 

PS. Comunque, il fatto che una espressione errata entri nel "linguaggio comune" non significa affatto che essa smetta di essere errata.

Link to comment
Share on other sites

Vero, ma ormai è nel linguaggio comune.

 

E' come sostenere che dal macellaio gli chiedi: "quanta massa ha?"

invece di quanto pesa

Perché, dove sta l'errore nel chiedere "quanto pesa" ?

 

 

PS. Comunque, il fatto che una espressione errata entri nel "linguaggio comune" non significa affatto che essa smetta di essere errata.

 

Perchè il macellaio dovrebbe rispondere:

 

Qui nel mio negozio, distante un certo numero di KM. dal centro della terra, pesa X Newton.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, tra le city car la 500 è forse la più bella da guidare.

Se vuoi prestazioni briose devi trovare un'usato con il 1.4, il 1.2 va benone ma no nè sportivo.

Anche il multijet è molto gradevole, tuttavia i cv son quelli che sono.

Link to comment
Share on other sites

Perchè il macellaio dovrebbe rispondere:

Qui nel mio negozio, distante un certo numero di KM. dal centro della terra, pesa X Newton.

Non mi sembra un esempio molto pertinente, per lo meno dal punto di vista pratico.

Chiamare un carburante con il suo nome mi pare cosa molto meno complessa e "da addetti ai lavori" rispetto a distinguere tra peso e massa indicando sempre la distanza dal centro della terra e la forza espressa in Newton. Oltre tutto, se la memoria non mi inganna, nei libri di fisica che a suo tempo studiai si trovava ufficialmente elencato, tra le unità di misura con cui quantificare la forza peso, il kg.

Link to comment
Share on other sites

se posso ti sconsiglio in ogni caso le seat, sono poco affidabili e il servizio al cliente post vendita fa skifo, parlo x esperienza personale (purtroppo)

seat poco affidabili??evitiamo il terrorismo. ma per curiosità che problemi di affidabilità hai riscontrato?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...