Jump to content

Magia delle candele....CHISSA!!

Post consigliati

voglio segnalare l'enorme differenza nei consumi riscontrati alla sostituzione delle candele.

candele montate prima: NGK - BKR5EZ; mai + di 370 km a pieno (31,5 lt effettivi).

candele montate dopo: BOSCH FR8DC; 420 km riscontrati in 4 pieni, quindi non è una casualità.

percorso, guida, gasaro e tutto quanto sempre invariato, quindi........... :P in culo alle candele B)

a saperlo prima :angry:

• Risposte 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

NGK sostituite dopo 20000 km, ma anche da nuove il consumo è stato sempre quello.

fatto oggi il 5° pieno si conferma il risultato: km 420.

la mia opinione è che le ngk, almeno sul mio impianto NON vanno come si deve, inoltre confrontando il gap (da nuove) mi risulta 1,1 per ngk e 0,8 per bosch.

ad ogni modo i FATTI, perchè io sono abituato a vedere solo questi :D :D , sono quelli descritti. :o

ngk è...la candela per eccellenza....secondo te se nn fosse cosi l'adotterebbero i motori alfa da anni, o in genere tutti gli impianti di qualità??

che poi a gas tu abbia trovato una candela che vada meglio, è probabile, il gas è diverso dalla benzina, però secondo me il tuo consumo minore è dovuto:

1)

effetto placebo

2) le candele che hai tolto alcune erano rovinate e quindi ti creavano un consumo forse maggiore....

3)

ti ricordo che con le accensioni moderne a iniezione, la candela accende quasi sempre, e alla fine deve solo scoccare la scintilla....ecco perchè in motori tranquilli nn credo assolutamente a candele speciali a 4 punte , a 10 punte ecc...

ciao

Anche io trovo ottime le ngk per il funzionamento a benzina, mentre per i gas le bosch vanno meglio. Anzi, nello specifico ho provato le bosch a 1, 3, e 4 punte; quelle a 3 punte sono decisamente migliori delle altre sulla mia vettura, e si sporcano molto meno delle altre. Mah...

poi è normale che con le ngk a gas nn ti consumava giusto....

se controllavi sul sito ngk ti saresti accorto che le bkr5ez, sono specifiche a benza....

per il gas dovevi mettere queste BKR6EIX

e poi vedevi e come andava meglio...

ciao

Intendi le BKR6EIX-LPG? Costano una follia!

Davvero?

qui

http://www.apwonline.com/

le vendono a 5,84$ l'una che, francamente, mi sembra gran poco....

Ciao,

quelle che mi restituisce su awponline per 5,84$ sono le BKR6EIX e non le BKR6EIX-LPG. Su ebay a meno di 16€ l'una dalla germania non le ho trovate. L'autoricambi invece mi ha detto direttamente 70€....ostia!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...