Jump to content

Magia delle candele....CHISSA!!


lgmm

Post consigliati

Intendi le BKR6EIX-LPG? Costano una follia!

Davvero?

 

qui

 

http://www.apwonline.com/

 

le vendono a 5,84$ l'una che, francamente, mi sembra gran poco....

 

Ciao,

 

quelle che mi restituisce su awponline per 5,84$ sono le BKR6EIX e non le BKR6EIX-LPG. Su ebay a meno di 16€ l'una dalla germania non le ho trovate. L'autoricambi invece mi ha detto direttamente 70€....ostia!

 

sono ngk a tecnologia iridio

 

tanto vale pigliare le denso iridio che constano meno!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh si è una idea.

 

Ma visto il costo sarebbe utile sapere quanto durano queste candele. Mi spiego, le bosch le trovi a 12€ al supermercato ma è anche vero che ad ogni tagliando le devi cambiare (e pagare la manodopera).

Se durassero parecchio queste BKR6EIX-LPG allora non ci vedo nulla di male a prenderle.

 

Ad esempio, sul twin spark alfa di mio padre ci vanno 8 candele al platino, che costano in totale 110€ su ebay e durano la bellezza di 100.000 km (adesso la macchina sta a 98000 e il meccanico dopo averle guardate a 90000 ha detto che non ce ancora bisogno).

 

Io ho una punto che con le candele originali ngk mi cammina per 460km (prima ne faceva 480 quindi mi sa che qualcosa si va rovinando).

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Ma visto il costo sarebbe utile sapere quanto durano queste candele. Mi spiego, le bosch le trovi a 12€ al supermercato ma è anche vero che ad ogni tagliando le devi cambiare (e pagare la manodopera).

Se durassero parecchio queste BKR6EIX-LPG allora non ci vedo nulla di male a prenderle.

 

Io ho una punto che con le candele originali ngk mi cammina per 460km (prima ne faceva 480 quindi mi sa che qualcosa si va rovinando).

 

 

le candele te le cambi da solo (almeno nel mio caso) :lol: e se non hai la chiave anche questa la trovi all'iper :) :) a qualche euro e ti dura per sempre :lol:

 

480 km a gasssss?? :D da quant'è il sebatoio?..

Link to comment
Share on other sites

Il Serbatoio è da 40lt, generalmente a ogni pieno si riempie per 34.

 

La chiave che trovi all'iper è la versione cinese e non quella dinamometrica; ce una coppia prescritta, presumo in newton, per serrare le candele. L'ho vista usare al mio meccanico, ha proprio un altra forma con una spece di misurino poco sopra l'impugnatura e se cerchi in rete la trovi e non a prezzi popolari.

Link to comment
Share on other sites

Sulla mia punto faccio 550km, c'è da stupirsi? Io mi lamento che consuma troppo!

 

litri effettivi riempiti?

 

Il Serbatoio è da 40lt, generalmente a ogni pieno si riempie per 34.

 

La chiave che trovi all'iper è la versione cinese e non quella dinamometrica; ce una coppia prescritta, presumo in newton, per serrare le candele. L'ho vista usare al mio meccanico, ha proprio un altra forma con una spece di misurino poco sopra l'impugnatura e se cerchi in rete la trovi e non a prezzi popolari.

 

sei come me sui 13 a litro....

sempre usato la chiave NON dinamometrica, MAI successo nulla: la regola è MAI esagerare.

e poi sinceramente non ho mai visto un elettrauto che sostituisce le candele con quella chiave :blink: :blink:

oserei dire nemmeno un meccanico che stringe le testate :blink:

Link to comment
Share on other sites

sei come me sui 13 a litro....

sempre usato la chiave NON dinamometrica, MAI successo nulla: la regola è MAI esagerare.

e poi sinceramente non ho mai visto un elettrauto che sostituisce le candele con quella chiave :blink: :blink:

oserei dire nemmeno un meccanico che stringe le testate :blink:

 

Per cambiare le candele basta mettere un goccino d'olio sulla filettatura, stringere a mano fin che possibile e poi serrare con un'unica rotazione di 90°della chiave...

Il gioco è fatto ed hai applicato il preserraggio giusto...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

quelle che mi restituisce su awponline per 5,84$ sono le BKR6EIX e non le BKR6EIX-LPG. Su ebay a meno di 16€ l'una dalla germania non le ho trovate. L'autoricambi invece mi ha detto direttamente 70€....ostia!

 

Sei sicuro che esistano ste -LPG? perche' quelle di apw sono gia' iridio.... hai un lin ufficiale ngk a ste -lpg?

 

Tuttalpiu' credo che cambi il gap... comunque le iridio durano di + delle platino.

Link to comment
Share on other sites

Meno ufficiale di quello di Vicus ho trovato questo:

http://www.spark-plugs.co.uk/pages/technic...faq.htm#BKBPLPG

 

dove dice:

Q25. Is there a plug especially designed for use with LPG (Liquid Propane Gas)?

Yes, NGK have recently (mid 2007) released 2 plugs which are designed to work more efficiently and last longer for LPG applications. The plugs feature a platinum chip in the ground electrode and a fine wire Iridium centre electrode. The thread and other metal parts are plated differently to reduce the possibility of a negative reaction to LPG. Part numbers are BKR6EIX-LPG and BPR6EIX-LPG, these will cover a large percentage of the UK car market.

 

Hai mica idea di quanto durino di più?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono anche le Denso Iridium tought !! Platino-iridio date per 100.000km e per l'uso a gas ! Sul sito DENSO !

 

Io le ho sull'alfa ! Prox le montero sul FIRE a GPL !

 

ma le hai sull' alfa al posto di quale sigla? la mia monta ngk pfr7b sostituzione ogni 100.000km volevo mettere le tough ma non le ho trovate da nessuna parte in nessun sito dove poterle acquistare

Link to comment
Share on other sites

grana....

 

io alle candele nn ho mai messo l'olio sulla filettatura, nè l'ho mai visto fare ad un mecca, e se si svitano con le vibrazioni??? sul sito delle candele nn riporta di oliare la filettatura....

 

aggiungo ancora per quanto riguarda la coppia di serraggio...che sullo scatolo delle candele del fire, che ho comprato, sono ngk originali, c'è scritto, candele con guarnizione, serrare dopo il fine corsa a 1/2 o 2/3....significa serrare a 180 gradi!!!!! tu dici a 90 gradi...e se si svitano....booh

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...