lgmm 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 voglio segnalare l'enorme differenza nei consumi riscontrati alla sostituzione delle candele. candele montate prima: NGK - BKR5EZ; mai + di 370 km a pieno (31,5 lt effettivi). candele montate dopo: BOSCH FR8DC; 420 km riscontrati in 4 pieni, quindi non è una casualità. percorso, guida, gasaro e tutto quanto sempre invariato, quindi........... in culo alle candele a saperlo prima Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 mah la vedo difficile... cmq può darsi, visto che sentivo che le ngk a gas nn sono il massimo, ma a benza sono le migliori, tanto è vero che sono le primo equipaggiamento della casa madre.... ciao Quote Link to post Share on other sites
alfo 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 Si, ma in che condizioni erano le vecchie candele? Se erano alla frutta è un paragone quantomeno impari... Quote Link to post Share on other sites
lgmm 0 Postato 6 Febbraio 2009 Author Report Share Postato 6 Febbraio 2009 NGK sostituite dopo 20000 km, ma anche da nuove il consumo è stato sempre quello. fatto oggi il 5° pieno si conferma il risultato: km 420. la mia opinione è che le ngk, almeno sul mio impianto NON vanno come si deve, inoltre confrontando il gap (da nuove) mi risulta 1,1 per ngk e 0,8 per bosch. ad ogni modo i FATTI, perchè io sono abituato a vedere solo questi , sono quelli descritti. Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 6 Febbraio 2009 Report Share Postato 6 Febbraio 2009 ngk è...la candela per eccellenza....secondo te se nn fosse cosi l'adotterebbero i motori alfa da anni, o in genere tutti gli impianti di qualità?? che poi a gas tu abbia trovato una candela che vada meglio, è probabile, il gas è diverso dalla benzina, però secondo me il tuo consumo minore è dovuto: 1) effetto placebo 2) le candele che hai tolto alcune erano rovinate e quindi ti creavano un consumo forse maggiore.... 3) ti ricordo che con le accensioni moderne a iniezione, la candela accende quasi sempre, e alla fine deve solo scoccare la scintilla....ecco perchè in motori tranquilli nn credo assolutamente a candele speciali a 4 punte , a 10 punte ecc... ciao Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 6 Febbraio 2009 Report Share Postato 6 Febbraio 2009 Anche io trovo ottime le ngk per il funzionamento a benzina, mentre per i gas le bosch vanno meglio. Anzi, nello specifico ho provato le bosch a 1, 3, e 4 punte; quelle a 3 punte sono decisamente migliori delle altre sulla mia vettura, e si sporcano molto meno delle altre. Mah... Quote Link to post Share on other sites
lgmm 0 Postato 7 Febbraio 2009 Author Report Share Postato 7 Febbraio 2009 si avete ragione ho saltato un'altra cosa: il funzionamento è migliorato notevolmente anche a benzina Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 7 Febbraio 2009 Report Share Postato 7 Febbraio 2009 poi è normale che con le ngk a gas nn ti consumava giusto.... se controllavi sul sito ngk ti saresti accorto che le bkr5ez, sono specifiche a benza.... per il gas dovevi mettere queste BKR6EIX e poi vedevi e come andava meglio... ciao Quote Link to post Share on other sites
ALFONE 0 Postato 7 Febbraio 2009 Report Share Postato 7 Febbraio 2009 ahahahahahhh Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 7 Febbraio 2009 Report Share Postato 7 Febbraio 2009 alfò ho detto una grandissima cazzolata?????? ciaoo Quote Link to post Share on other sites
lgmm 0 Postato 7 Febbraio 2009 Author Report Share Postato 7 Febbraio 2009 per il gas dovevi mettere queste BKR6EIX di questi tempi per quello che costano preferisco farmi un bel pranzo , infatti mi trovavo all'iper dove ho comprato le candele bosch a 12,00 euro Quote Link to post Share on other sites
alfredopigna 0 Postato 13 Febbraio 2009 Report Share Postato 13 Febbraio 2009 NGK ha messo in listino una nuova candela per i 188A4 : NGK per FIAT Punto MK2 Sembra che abbiano 2 punte e sono descritte come specifiche per Metano/GPL. Quote Link to post Share on other sites
Vicus 0 Postato 13 Febbraio 2009 Report Share Postato 13 Febbraio 2009 Intendi le BKR6EIX-LPG? Costano una follia! Quote Link to post Share on other sites
ascoltate_in_silenzio 0 Postato 13 Febbraio 2009 Report Share Postato 13 Febbraio 2009 Intendi le BKR6EIX-LPG? Costano una follia! Davvero? qui http://www.apwonline.com/ le vendono a 5,84$ l'una che, francamente, mi sembra gran poco.... Quote Link to post Share on other sites
donnie 0 Postato 13 Febbraio 2009 Report Share Postato 13 Febbraio 2009 Intendi le BKR6EIX-LPG? Costano una follia! Davvero? qui http://www.apwonline.com/ le vendono a 5,84$ l'una che, francamente, mi sembra gran poco.... Ciao, quelle che mi restituisce su awponline per 5,84$ sono le BKR6EIX e non le BKR6EIX-LPG. Su ebay a meno di 16€ l'una dalla germania non le ho trovate. L'autoricambi invece mi ha detto direttamente 70€....ostia! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora