Jump to content

candele & GPL


Pacio1961

Post consigliati

il sistema di accensione del tspark è complesso e diverso dai sistemi convenzionali...

 

il tspark 16v lavora bene solo con le sue originali al platino, altri cambiamenti lo si fanno a rischio e pericolo di chi prova...

 

anni fa mi confermò la cosa il mio installatore...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

ho montato lunedi scorso le Pulstar,prese da Torquemaster 90€ spedite.

Devo dire che sono rimasto sorpreso,improvvisamente i buchi che avevo attorno ai 1800 giri sono spariti,l'erogazione dal minimo fino ai 3000 giri che prima sembrava un pò a "gradini" è diventata incredibilmente lineare e fluida.Per concludere il consumo medio in città rilevato dalla centralina ,dai 8.2Km/l è passato ai 9.

Prima di montarle ho letto i tempi di iniezione(software Prins)dell'iniettore 1 "inj1_in"era 2.85ms.

Dopo aver staccato il cavo di massa dalla batteria e montate le Pulstar e fatto qualche km mi sono ricollegato con il software ed ho notato che lo stesso tempo era passato a 2.63ms...da qui mi viene da pensare che qualche differenza queste candele la facciano.

Adesso aspetto di finire il pieno per vedere di quanto è aumentata l'autonomia finale.

Modificato da tonino_sa
Link to comment
Share on other sites

Ciao Tonino_sa!!

 

Io ce l'ho montate da diversi anni ormai sulla mia Ford Fiesta con più di 150000 km sulle spalle e mai nessun problema e a tutt' oggi non hanno mai perso un colpo.

Le tue sensazioni sono identiche alle mie e ti posso garantire che non cambiano per moltissimo tempo/km.

Nella mia Honda non le ho ancora montate per il costo (la mia ne vuole 8 di candele) essendo DSI.

 

Facci sapere altri dettagli strumentali tu che puoi misurarli in qualche maniera.

 

A presto!!!

Link to comment
Share on other sites

finito oggi primo pieno....+30km!!!!!!!!..ipersoddisfatto..è chiaro che il buon cavallo si vede sulla lunga corsa..ma è altrettanto vero che chi bene inizia è già a metà dell'opera..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

rientrato questa sera da Porto Santo Stefano,nuovo record +70km...non ci posso credere!! :D

 

non discuto i risultati, dico solo che le pulstar NON sono candele resistive.... ma capacitive, pertanto introducono un anticipo di accensione rispetto alle normali resistive.

 

questo puo' determinare,col gpl e in talune centraline che gestiscono in maniera grossolana l' anticipo accensione, un miglioramento dei consumi.

 

Resta il fatto che su alcune auto (la maggior parte a dire il vero) sono raccomandate candele resistive.

 

I maggiori produttori di candele hanno abbandonato da tempo questa tecnologia... che invece era in voga qualche decennio fa'.

 

Buono comunque il risultato, anche se il prezzo delle candele non e' in alcun modo giustificabile.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

 

Buono comunque il risultato, anche se il prezzo delle candele non e' in alcun modo giustificabile.

 

Saluti.

 

 

rettifico.... andando sul sito della pulstar sono in vendita a 12$ l' una un prezzo accettabile al cambio attuale

per fare un esempio 6 candele pulstar iridio le pagherei spedite 72 euro ...

 

tonino che sigla hanno le tue candele?

 

comunque questi della pulstar mi paion dei gran ciarlatani....

montando le candele pulstar sul mio motore,secondo loro, passerei dagli attuali 254CV a oltre 280 !! :D :D

 

questa si che e' bella! :)

Link to comment
Share on other sites

ahahahahhahahahahaha

 

 

chissà se c'è qualcuno che crede a ste cose.....

 

alfone ha detto una cosa sacrosanta...e cioè con i sistemi di accensione avanzati, la candela riveste un ruolo secondario se non terziario...prima ci metterei bobine perfette e cavi perfetti...lì ottieni miglioramenti...

Link to comment
Share on other sites

eccomi..allora il modello è Pulstar DG1I.

Costo 81€ + 9€ di spedizione,presso la Torquemaster di Latina.

..Alfone sai che mi hai messo un pò di ansia?!..non è co sta storia del capacitivo mi batte in testa?..spero che questo anticipo di cui tu parli sia dell'ordine dei micro o nano secondi,quindi trascurabile.

post-162262-1303847722_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

eccomi..allora il modello è Pulstar DG1I.

Costo 81€ + 9€ di spedizione,presso la Torquemaster di Latina.

..Alfone sai che mi hai messo un pò di ansia?!..non è co sta storia del capacitivo mi batte in testa?..spero che questo anticipo di cui tu parli sia dell'ordine dei micro o nano secondi,quindi trascurabile.

 

si trovano su ebay.com a 13$ l'una piu' 20$ di spedizione... fan 50 euro in tutto al cambio attuale, ma non e' questo il punto.

 

allora, la storia del capacitivo son loro che la tirano in ballo....

un condensatore introduce sempre un anticipo quando e' attraversato da una corrente.... ora quantificare quanto sia questo anticipo mi vien difficile,anche perche' son passati 25 anni da quando ero sui banchi di scuola ;) e poi lo sfasamento introdotto a questa maniera sminkia tutta la forma d'onda dell'impulso.

Si misura in gradi di sfasamento pero', non in micro-secondi

 

Comunque e' tutto relativo visto che le centraline elettroniche adeguano a loro volta l' anticipo in funzione del battito in testa.

Io con la fiat marea viaggiavo con 15 gradi di anticipo (il max permesso dal variatore aeb) e non ha mai battuto in testa

 

Mi ricordo che quando montai le denso iridio sembrava che facevan miracoli..... poi man mano mi accorsi che ero semplicemente col piede piu' leggero :D

 

col senno di poi le monterei ancora, ma solo quando le originali son finite, anzi quasi quasi mi piglio ste PULSTAR tanto vedo che son pure loro all' iridio e costano come le denso

 

saluti.

Link to comment
Share on other sites

eccomi..allora il modello è Pulstar DG1I.

Costo 81€ + 9€ di spedizione,presso la Torquemaster di Latina.

..Alfone sai che mi hai messo un pò di ansia?!..non è co sta storia del capacitivo mi batte in testa?..spero che questo anticipo di cui tu parli sia dell'ordine dei micro o nano secondi,quindi trascurabile.

 

si trovano su ebay.com a 13$ l'una piu' 20$ di spedizione... fan 50 euro in tutto al cambio attuale, ma non e' questo il punto.

 

allora, la storia del capacitivo son loro che la tirano in ballo....

un condensatore introduce sempre un anticipo quando e' attraversato da una corrente.... ora quantificare quanto sia questo anticipo mi vien difficile,anche perche' son passati 25 anni da quando ero sui banchi di scuola :D e poi lo sfasamento introdotto a questa maniera sminkia tutta la forma d'onda dell'impulso.

Si misura in gradi di sfasamento pero', non in micro-secondi

 

Comunque e' tutto relativo visto che le centraline elettroniche adeguano a loro volta l' anticipo in funzione del battito in testa.

Io con la fiat marea viaggiavo con 15 gradi di anticipo (il max permesso dal variatore aeb) e non ha mai battuto in testa

 

Mi ricordo che quando montai le denso iridio sembrava che facevan miracoli..... poi man mano mi accorsi che ero semplicemente col piede piu' leggero :)

 

col senno di poi le monterei ancora, ma solo quando le originali son finite, anzi quasi quasi mi piglio ste PULSTAR tanto vedo che son pure loro all' iridio e costano come le denso

 

saluti.

 

MI STO FACENDO UN PO' DI CONTI..... le mie sembrano arrivate... almeno quelle della bancata posteriore

quindi 6 PUStar mi verrebbero al cambio attuale poco piu' di 60 euro... gia' belle che spedite....

 

non male si tratta delle DG1-I dove i sta per iridio....

 

ma non ho capito quanto scazzo fanno risparmiare in consumo... secondo me' nulla..... ora sull' urbano sto sui 6,5km/lt spero di arrivare almeno a 7 con le PUStar di tonino!! :) :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...