Jump to content

candele & GPL


Pacio1961

Post consigliati

no anche tu con le Pustolastar!!! :)

dai almeno saremo in 2 ad essere stati fregati.. :)

comunque tornando al discorso dell'anticipo,intendevo non quello della centralina,ma quello della candela stessa in micro o nano sec. riportato su un diagramma tempo/volts e confrontato con una candela comune resistiva.

Poi confermo che l'incremento in città rimane attorno i 30/40km al massimo.L'ultima autonomia record era dovuta al fatto che è stata fatta in autostrada ai 130 con cruise inserito.Confermo comunque la maggiore vivacità ai bassi regimi..insomma Alfon devi provarle!!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Buonasera a tutti,

sono nuovo nel forum, sono appena tornato dall'officina dove ho montato 4 candele Pulstar iridium be1i. ancora non posso dire niente sui consumi (ho percorso pochi KM) ma sembrerebbe più fluida in marcia, o forse è l'effetto placebo, vi farò sapere buona serata a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, sono appena tornato dall'officina dove ho montato 4 candele Pulstar iridium be1i. ancora non posso dire niente sui consumi (ho percorso pochi KM) ma sembrerebbe più fluida in marcia, o forse è l'effetto placebo, vi farò sapere buona serata a tutti.

Benvenuto nel forum :) e grazie del contributo ;) ..tieni conto xò che qualsiasi candela da nuovissima (ovviamente se di tipo appropriato) farà andare meglio il motore... resta da meglio chiarire la durata ed efficacia nel tempo di 'ste pulstar... B)

 

no anche tu con le Pustolastar!!! :D

dai almeno saremo in 2 ad essere stati fregati.. :P

:D ..dai tunin che siete almeno in 3 e forse che forse tra qualche tempo, visti i prezzi, le provo anch'io :o ..voglio xò esser davvero sicuro che non srubynino l'accensione :unsure: ..tu sul discorso della diversa interazione elettronica con la medesima tra quelle resistive e quelle capacitive, hai trovato nessuna news interessante? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

LE PUSTAR si possono trovare a buon prezzo visto il cambio favorevole con il dollaro,

 

ho trovato questo sito fa' ottimi prezzi... anche se le spese di spedizione sono altine... alla fine 6 candele verrebbero 65 euro al cambio attuale comprese spese di spedizione....

 

se qualcuno trova di meglio lo segnali

 

 

http://www.sparkplugauto.com/pulstar/iridi...spark-plug.html

Link to comment
Share on other sites

grande jimny15,vedrai che guadagnerai qualcosa anche sui consumi.

 

holà Cris come te la passi?

..secondo la mia modesta preparazione in merito, per l'impianto elettrico non cambia granchè, soltanto un carico che da resistivo passa a capacitivo nei confronti della bobina di accensione,quindi uno sfasamento maggiore tra tensione e corrente,ma nulla che pregiudichi l'affidabilità della stessa.

Link to comment
Share on other sites

grande jimny15,vedrai che guadagnerai qualcosa anche sui consumi.

 

holà Cris come te la passi?

..secondo la mia modesta preparazione in merito, per l'impianto elettrico non cambia granchè, soltanto un carico che da resistivo passa a capacitivo nei confronti della bobina di accensione,quindi uno sfasamento maggiore tra tensione e corrente,ma nulla che pregiudichi l'affidabilità della stessa.

 

alla fine si parla di miglioramento dei consumi di circa il 5-6 % quindi con un pieno, nel mio caso, noterei una percorrenza aumentata di circa 20km.... difficile da valutare... 20 km in piu' o in meno sono fisiologici da pieno a pieno

Link to comment
Share on other sites

ora sono in pausa pranzo, se riesco questo week, cmq non ho avvertito il battito in testa che lamentavi, ma piuttosto ho trovato una delle candele smontate per la sostituzione imbrattate, non vorrei che fosse il valve care che eroga in eccesso o cose del genere, spero di no!

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Salve, leggo con interesse questo 3d sarei interessato anch'io all'acquisto di queste candele, ho visto il link del sito ma mi servirebbe una mano a fare l'ordine. Ho una Bravo del 2009 1.4 16V con impianto landi di fabbrica, grazie!

Link to comment
Share on other sites

Comperi un auto da 280CV che costa 80/100 mila euro e ci trovi le normali Bosch o NGK.....ma ancora dietro alle candele miracolose?

 

Capisco l'olio al fullerene (Bardahl per esempio) tralaltro provato da me sulla moto ed ha abbassato la temp complessiva di 5° sullo stesso tratto di strada,con stessa guida e temperatura esterna,sintomo di un minor attrito interno del motore!

Ma le candele miracolose a mio avviso sono solo quelle votive !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...