Jump to content

candele & GPL


Pacio1961

Post consigliati

  • Risposte 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mettici candele normali, magari di un'ottima marca, io ti consiglio le ngk, le ho messe alla punto 1,2 della mia compagna, e mi son costate 2,5 euro l'una.

però lei va solo a benzina, nel tuo caso le metterei identiche di un grado piu freddo, ma solo se hai notato malfunzionamenti a gas con le candele originali...

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

mettici candele normali, magari di un'ottima marca, io ti consiglio le ngk, le ho messe alla punto 1,2 della mia compagna, e mi son costate 2,5 euro l'una.

però lei va solo a benzina, nel tuo caso le metterei identiche di un grado piu freddo, ma solo se hai notato malfunzionamenti a gas con le candele originali...

 

 

ciao

Quoto in pieno! Meglio originali per motori non esageratamente prestazionali, con le iridio sarebbero soldi spesi senza benefici! :D

Link to comment
Share on other sites

Metti le originali, tranquillo.

 

Per gli altri: anche su motori ultrasofisticatissimi e ultrapotentissimi le originali vanno benissimo.

............finche' non ci sono problemi.

 

Stesso discorso della fiat, se non hai nulla di particolare da lamentare, puoi restare con quelle che hai.

 

Se vuoi provare qualcosa di diverso, puoi provare, ce ne sono di tanti tipi. Magari le provi per noi :angry: Magari puoi provare le pulstar, non le ha ancora provate nessuno...

 

Su un modestissimo motore Fire 1100 cc. da 54 cv con GPL, occorrono o sono consigliate candele particolari? Ho sentito parlare di platino - iridio... immagino siano oltre che carissime, per auto da prestazioni particolari no?

 

No, sono solo candele fatte meglio e piu' moderne delle classiche. Si rivelano molto utili se ci sono dei problemi particolari. Inoltre hanno una durata nettamente maggiore di quelle in metalli tradizionali.

 

Il costo non e' elevato. Per 4 iridio o platino, su internet te la cavi con 50€.

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato 4 iridio platino su Ebay a 70 euro spedizioni comprese per una 146 e vanno benissimo (Meglio delle decantate e costosissime originali al platino).

 

Tenendo conto che durano 100.000 Km forse vale la pena col GPL comprarle

Link to comment
Share on other sites

Su un modestissimo motore Fire 1100 cc. da 54 cv con GPL, occorrono o sono consigliate candele particolari? Ho sentito parlare di platino - iridio... immagino siano oltre che carissime, per auto da prestazioni particolari no?

 

potresti provare con quelle placcate in oro? :D le ho viste sulla macchina di berlusconi, ultimamente si trovano in gioielleria ad un prezzo interessante..... se ti interessa<_<

 

attenzione l'impianto a gas non è un handicap, qualcosa che richieda ricambi eccezzionali...mhà.

io personalmente mi faccio l'impianto a gas per risparmiare un sacco di soldini e inquinare meno e basta.

 

ti dirò di più ho provato le bosch comprate all'iper a 12,00 euro (contro le costose e tanto pubblicizzate ngk che avevo)e ho riscontrato una riduzione dei consumi di circa 50 km a pieno, se non ci credi ho aperto un post apposito. :D :o

bye

Link to comment
Share on other sites

ah già ....

 

scusate la gaff....

 

sventrax, la punto di mia moglie, ha 100 mila km a benza, e ogni tanto strattona, tra la prima e la seconda, è la 1,2 8v euro 3 anno 2003, quindi tu consigli di sostituire i cavi a 40 mila????

 

allora quelli della mia sono belli che andati....io pensavo solo di cambiare le candele....

 

cmq l'autoricambi mi ha sparato 25 euro i beru...vedo in giro....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

forse ti sei sbagliato, la 146 monta il tspark, quindi dovrebbero essere 8....

ciao

 

 

Le 4 piccole sulle euro1,2 e 3 sono a "scintilla persa" quindi non contribuiscono all'accensione ma solo a impedire in caso di mancate accensioni il danneggiamento del catalizzatore.

 

In ogni caso le Iridium Tought (Platino Iridio) pel la serie "piccola" non esistono

Link to comment
Share on other sites

e chi te l'ha detta questa grossissima cavolata????

 

quindi tu hai messo solo le 4 grandi iridio, lasciando le 4 laterali vecchie...complimenti....

 

il discorso che fai tu, sicuramente nn è vero per euro 1 e 2, per euro 3 nn saprei in quanto mi disse un tecnico alfa, qualcosa cambiava nell'algoritmo dell'accensione....

ma di sicuro fino alle euro 2, le 4 piccole intervengono eccome, al funzionamento del motore....

 

prima di scrivere certe cose, cercate prima di documentarvi per bene...l'alfa ci ha fatto la storia sul twin spark, mò secondo te, mettevano la 2 candela solo per bellezza....ahahahahahha

 

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...