Jump to content

Spegnimento a freddo


fiatunofire

Post consigliati

buongiorno a tutti,

ho una uno Fire 1.0 i.e. del 1993 ed ultimamente mi è successo per ben due volte a distanza di giorni che l'auto appena in moto a freddo si è spenta e non voleva più ripartire. Solo affondando il pedale dell'acceleratore poi ripartiva e non dava più problemi. Inoltre sempre a freddo, all'incirca nei primi 2 km, si sente un rumore proveniente dal vano motore, tipo un motorino elettrico che gira in modo sballato.

Ho pensato al motorino passo-passo, ossia alla valvola di regolazione del regime minimo, montata al corpo farfallato. A listino, di marca Bosch, costa circa 130 Euro.

Magari è successo già a qualcuno. Avete consigli, suggerimenti?. Grazie per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

ciao!può essere o il motorino passo passo o il potenziometro acceleratore, ma se lo fa solo da freddo controlla bene la termocoppia azzurra sul coll aspirazione che non abbia contatti ossidati o il cablaggio danneggiato(è quella che serve alla Ecu x fare l'arricchimento a freddo)se è tutto ok mi sa ke è il motorino nuovo costa un 100€ circa ti consiglio di prenderlo in demolizione che lo paghi molto meno

in teoria sulle macchine ie non va mai premuto l'acceleratore x ness motivo in fase di avv nel tuo caso xò hai fatto bene

Link to comment
Share on other sites

Grazie, controllerò la termocoppia. In effetti non ho mai premuto l'acceleratore in fase di avvio. Se fosse il motorino passo-passo, va semplicemente sostituito o bisogna fare qualche procedura, (tipo autoapprendimento della centralina)? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...