Jump to content

Segnalazione spia chiave avviamento alfa 156


melissa30

Post consigliati

Oggi mi sono trovato in panne .Ho un alfa romeo 156 1.8

Giro la chiave di messa in moto, si accende il simbolo della chiave di accenzione con scritto Code.E naturalmente l'auto non si mette in moto.

Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere successo.E cosa si potrebbe cambiare spendemdo meno.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi sono trovato in panne .Ho un alfa romeo 156 1.8

Giro la chiave di messa in moto, si accende il simbolo della chiave di accenzione con scritto Code.E naturalmente l'auto non si mette in moto.

Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere successo.E cosa si potrebbe cambiare spendemdo meno.

Grazie

 

 

Difficile a dirsi... serve una diagnosi dell'impianto per valutare dagli errori presenti.

Link to comment
Share on other sites

Cialo anch'io sulla mia 166 ho avuto un problema simile, tra l'altro non avevo nemmeno la chiave di riserva.

Da cio' che ho capito che la chiave ha un suo codice che deve essere riconusciuto dalla centralina, ma tra la chiave e la centralina sembra ci sia un'altra centralina con un'antenna che riconosce la chiave. Quindi il problema puo' essere in piu' parti. L'Alfa Romeo mi aveva chiesto circa 150 euro, ma ho sistemato il tutto da un amico a 70 euro. In pratica mi ha resettato la centralina intermedia e ha rimesso i codici e va a gonfie vele.

Penso saprai che per mettere in moto la macchina puoi farlo comunque seguendo una procedura con il pedale dell'acceleratore e i codici che spero tu abbia, il tutto in attesa della riparazione.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Cialo anch'io sulla mia 166 ho avuto un problema simile, tra l'altro non avevo nemmeno la chiave di riserva.

Da cio' che ho capito che la chiave ha un suo codice che deve essere riconusciuto dalla centralina, ma tra la chiave e la centralina sembra ci sia un'altra centralina con un'antenna che riconosce la chiave. Quindi il problema puo' essere in piu' parti. L'Alfa Romeo mi aveva chiesto circa 150 euro, ma ho sistemato il tutto da un amico a 70 euro. In pratica mi ha resettato la centralina intermedia e ha rimesso i codici e va a gonfie vele.

Penso saprai che per mettere in moto la macchina puoi farlo comunque seguendo una procedura con il pedale dell'acceleratore e i codici che spero tu abbia, il tutto in attesa della riparazione.

Ciao

Vi ringrazio l'ho ritirata dal meccanico. Ha cambiato la centralina, e la batteria.Mi ha risposto che forse la batteria, avendo richiesto piu energia nella messa in moto, sapendo che il condizionatore parte sempre

quando si gira la chiave.Ha fatto saltare la centralina, per cui hanno dovuto cambiarla ricodificarla il tutto 400 euro con batteria "in nero"

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

il fatto che ti parte il condizionatore, quando avvii l'auto lo puoi togliere, c'è la procedura sul libretto, l'ho tolto subito appena presi l'auto 5 anni fa...

 

ciao

 

 

(virusalfa74 .Mi potresti spiegare come togliere nel momento di accesione la spia ed il funzionamento

del condizionatore.Nel libretto non ho trovato spiegazioni.

Grazie Paolo alfa 156

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...