Jump to content

Nuovvissima gamma Hyundai BlueDrive GPL


ascoltate_in_silenzio

Post consigliati

L'ho scoperto per caso, era buio fitto infatti, il conce mi ha detto che l'hanno presentata domenica 1..

 

Con impianto BRC sequenziale per il momento sconosciuto il modello. Omologato dalla casa per cui ci sono i 1500€ di incentivo, che adesso diventano 2000€ con il nuovo decreto. Inoltre c'e' l'ulteriore incentivo di 500€ perche' le emissioni sono entro i 120 di CO2. Per lo meno per la i10 e la i20, la i30 non so.

 

 

Il modello che mi sconficchera di piu' e' la i20, c'e' 3 e 5 porte, e' lunga circa 4m , e l'abitabilita' e' circa quella della grande punto.

 

Il motore GPL per la i20 e' un 1.2 16v dohc da 78cv , gli ho chiesto come sono le punterie e mi ha detto idrauliche ma su questo non sono sicuro al 100%

 

La versione 5 porte full-optional costa 14.700€ di listino, -2500 euro econincentivi - ~800 di sconto (proposto da loro) concessionario fanno 11.400€. Se uno ha anche da rottamare, fanno altri 1.000€ di incentivo rottamazione, appena approvato dal governo. Totale chiavi in mano, esclusa ipt e vernice metallizzata sono 10.400€, che non escludo, in tempi di crisi crescente per l'automobile, possano diventare 10k tondi.

 

Ebbene tra le dotazioni di serie per questo prezzo (full optional), udite udite, spiccano:

 

ABS con EBD, ESP, TCS (traction control), freni disco posteriori, airbag fullsize frontali, laterali e a tendina, poggiatesta attivi, clima manuale, 4 vetri elettrici, servosterzo elettrico, fendinebbia, volante e sedile regolabili, computer di bordo, specchietti elettrici riscaldati e autoripieganti, autoradio con CD, mp3, presa ipod ecc, comandi audio al volante, antifurto con telecomando.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho confrontato le misure della i20 con quelle della grande punto: il passo della i20 e' piu' lungo di 15cm, e' piu' larga di ben 23cm e il volume del bagagliaio e' 295 dm3 contro i 275 della gp. La gp invece e' piu' lunga di 9cm.

 

Inoltre il motore della GP gpl e' l'osceno 1.4 8v 77cv con punterie meccaniche. Il 1.2 16v dohc della hyundai fa 78cv, e forse le punterie sono idrauliche.

 

I consumi dichiarati per i motori benzina (i dati gpl non sono disponibili) della gp 1.4 77cv e della i20 1.2 78cv sono:

 

(norme CE, litri per 100km)

.................i20.........gp

urbano:......6.4........7.4

extra:........4.5.........5

misto:........5.2.........5.9

 

Inoltre: da car configurator fiat, applicati stessi sconti/incentivi della i20, la versione della gp 5 porte dynamic con tutti gli optional simili alla i20 ma meno funzionalita' complessive........costa 3.000 euro in piu'!!!!!!!!! L'unica differenza forse e' che la gp ha i cerchi in lega e la i20 no...

Link to comment
Share on other sites

Dovendo dare pane al pane e vino al vino ci sono rimasto un po male a sapere che e' fatta in india.....

 

....certo pero' anche la gp fatta dagli operai incazzati di mirafiori in bilico tra cassintegrazione scioperi e licenziamanto..... ma la gp che gpilellizzano dova la producono? E l'infausto motore 1.4?

 

Quel che mi "dispiace" (solo per gli operai) per fiat e' che la nuova panda 1.2 gpl che poteva vendere bene non puo' disporre dell'ESP neanche a pagarlo...

Link to comment
Share on other sites

si e' vero assomiglia all'ultima corsa.

 

Per le sedi valvole purtroppo non so. Saperlo su un motore cosi' nuovo sarebbe veramente da onnipotenti.

 

La cosa piu' facile da sapere e' se ha le punterie idrauliche o no. Bisognerebbe chiedere all'officina di un conce hyundai.

 

Stasera l'ho guidata e mi sembra un'auto tranquilla, l'insonorizzazione e' buona, i freni prontissimi. La strumentazione e' ricca, specie su quella top con computer di bordo. Ci sono tutte le indicazioni (contagiri, e temp. acqua compresa.) L'intermittenza dei tergi e' regolabile. Anche le finiure sono buone, specie per la top gamma, che costa 400 euro in +.

 

La taglia mi sembra circa quella della yaris o della micra (anche se non le ho guidate). L'abitabilita' posteriore e' comoda per 2 obesi e 1 bambino :angry:.

 

Il preventivo che mi sono fatto fare stasera e' ancora migliore del primo: la top gamma full-optional, con incentivi gas e rottamazione = 10.500€ (esclusa eventuale vernice metallizzata e ipt) e per quella meno rifinita (senza specchietti elettrici, computer di bordo, cromature..) 10.100€.

Link to comment
Share on other sites

Per 500 euro di differenza non ci penserei nemmeno una volta ad optare per la fulloptional.

 

 

Vuoi sostituire l'ammiraglia? O la prenderesti per percorsi cittadini?

 

Ad essere sincero io mi sono stancato di dover girare in città con la K...

Link to comment
Share on other sites

Per 500 euro di differenza non ci penserei nemmeno una volta ad optare per la fulloptional.

 

 

Vuoi sostituire l'ammiraglia? O la prenderesti per percorsi cittadini?

 

Ad essere sincero io mi sono stancato di dover girare in città con la K...

Nemmeno io... :angry:

 

E' la volta di un parente, e io sono il consulente B)

Link to comment
Share on other sites

Molti dei motori hyundai sono vetusti motori Mitsubishi rimodernati.

Sinceramente credo che un fire è sempre un fire....

Un motore 1.2 16v DOHC 78cv tutto in lega di alluminio e che percorre 100Km con meno di 5lt di benzina... puoi chiamarlo vetusto ma per me è un ottimo motore.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...