Jump to content

Consigli su regolazione carburazione GPL su LES 98A

danx

Post consigliati

Gentilissimi Utenti,

Vorrei chiedervi una cosa:

da circa 15 giorni ho fatto fare una manutenzione straordinaria al motore facendo sostuire guarnizione testata (con rettifica della stessa e delle valvole), fasce elastiche, cinghie ecc....

Adesso la vettura alimentata a benzina va benissimo ed è perfetta ma quando invece commuto a GPL presenta i seguenti problemi:

la mattina, a motore freddo, quando da benzina commuto a GPL la macchina si spegne (sono costretto a riaccendere e riprovare due o tre volte prima che si decida a rimanere accesa anche a GPL);

Non appena il motore comincia a scaldarsi il minimo comincia a diventare troppo basso e instabile facendo talvolta spegnere il motore;

Non supera i 120 Km/h;

In salite molto ripide molte volte sono costretto a passare a benzina poichè il motore non ha forza.

Ho saputo che per regolare la carburazione GPL della LES 98A occorrono cavi, interfacce, software,ecc...ma è possibile intervenire con qualche soluzione alternativa?

Ma se è vero che la LES 98A è autoregistrante (come sostiene il mio installatore) non sarebbe già sufficiente dare una regolata di massima, senza quindi ricorrere a cavi, interfacce e altro materiale costoso?

Grazie ancora infinite per la vostra gentilissima attenzione.

Danx

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...