Jump to content

IMPIANTI A GAS ROMANO CHE SODDISFAZIONE


jiohni

Post consigliati

Ho gasato la Peugeot...fatti pochi chilometri per cui ogni giudizio è prematuro...la scoperta è che nonostante sia un impianto gassoso ...NON MONTA I FILTRI...! :o

Forse che ogni iniettore integra un frullatore di sporcizia? ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da quale installatore sei andato?

 

A.

Luise a Spinea

 

 

io ho montato un Romano e mi trovo bene.... poi essendo stato più di una volta alle sede Romano vi assicuro che non hanno bisogno di fare pubblicità sul forum per acquisire clienti. Credo più plausibile che sia stato qualche installatore privato che monta gli impianti Romano. Escuderei l'ipotesi dell'utente soddisfatto :)

Link to comment
Share on other sites

io ho avuto romano gas per 3 anni e sconsiglio assolutamente questo impianto. Non ha i filtri!!! Loro si vantano di aver ideato chissà cosa , però appena metti il gas sporco (facendo gli scongiuri capita raramente , però può capitare) la macchina ti si incasina tutta e devi per forza andare dall'installatore a risistemare l'impianto! Sinceramente non so se il gioco valga la candela , io preferisco impianti con filtro!

Link to comment
Share on other sites

Boh spero bene...fatto sta che con il Landi che avevo sulla Meriva, il filtro aveva solo 15.000 km ma lo sporco è passato lo stesso e cambiare un iniettore mi è costato come il 10% dell'impianto...poi prima Landi montava i Matrix e gli ha cambiati perchè nonostante il filtro si bloccavano con lo sporco.

Link to comment
Share on other sites

... si in effetti Romano non monta nessun tipo di Filtro! però a quanto leggo e a sentire l'installatore con il gas sporco ci fai poco anche se hai il filtro. Devo dire che per un periodo ho messo del gas ad una "colonnina economica" e ci ho fatto 20.000 km prima che si sia riscontrato un problema: la macchina andava ma con la centralina risultava poca pressione nel riduttore. Sono andato alla Romano e lì (probabilmente perchè l'impianto era montato da appena 1 anno) mi hanno sostituito gratis tutte le membrane del polmone. Adesso metto solo gas alla colonnina in autostrada, e raramente di distributori privati.

Link to comment
Share on other sites

Il sistema RIS come qualsiasi altro suo omologo prevede un elemento filtrante:

 

http://www.romanoautogas.it/?go=catalogo&a...i&gruppo=12

 

Che poi spesso se ne faccia a meno per altri motivi è un altro paio di maniche,

ci sono diverse discussioni sul forum che trattano l'argomento.

 

L'implicazione tra il dire: per esperienza spesso si omette perchè è quasi inutile,

non è come dire, il dottore ha detto che non si deve montare o il costruttore non lo prevede.

pertanto che la prima corrispondenza non è biunivoca.

 

All'epoca per sentito dire da un'altro utente, appresi che il sig. A.Romano

gli riferì che avevano brevettato iniettori dai poteri soprannaturali,

che non necessitassero di elemento filtrante, e detto da lui mi dispiacque.

 

Ora tralasciando tante considerazioni,

giacchè per l'appunto già parlai di questa cosa in altro topic, chi vuole può farsi una ricerca

giacchè, grosso modo i partecipanti erano gli stessi di questa discussione

 

Piuttosto una persona accorta a tali affermazioni dovrebbe chiedersi e chiedere:

 

Perchè dite che il filtro non serve?

E se non serve perchè lo fornite ? Mah!

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

Il sistema RIS come qualsiasi altro suo omologo prevede un elemento filtrante:

 

http://www.romanoautogas.it/?go=catalogo&a...i&gruppo=12

 

Che poi spesso se ne faccia a meno per altri motivi è un altro paio di maniche,

ci sono diverse discussioni sul forum che trattano l'argomento.

 

L'implicazione tra il dire: per esperienza spesso si omette perchè è quasi inutile,

non è come dire, il dottore ha detto che non si deve montare o il costruttore non lo prevede.

pertanto che la prima corrispondenza non è biunivoca.

 

All'epoca per sentito dire da un'altro utente, appresi che il sig. A.Romano

gli riferì che avevano brevettato iniettori dai poteri soprannaturali,

che non necessitassero di elemento filtrante, e detto da lui mi dispiacque.

 

Ora tralasciando tante considerazioni,

giacchè per l'appunto già parlai di questa cosa in altro topic, chi vuole può farsi una ricerca

giacchè, grosso modo i partecipanti erano gli stessi di questa discussione

 

Piuttosto una persona accorta a tali affermazioni dovrebbe chiedersi e chiedere:

 

Perchè dite che il filtro non serve?

E se non serve perchè lo fornite ? Mah!

 

Salut.

 

parole sante

 

A.

Link to comment
Share on other sites

... ho visto come in effetti diceva gnegneto che Romano ha in catalogo i filtri. Quello che però non riesco a spiegarmi è: se li ha in catalogo perchè non li monta? Mica è loro interesse creare problemi? Personalmente ho fatto installare l'impianto in fabbrica e tutti i tagliandi che devono essere fatti (come riportato sul libretto tagliandi) sono gratis. Quindi una volta che mi si presenta il problema dovuto mancanza filtro loro intervengono gratis: è nel loro interesse?Mi è già capitato e l'intervento lo hanno fatto gratis cambiando tutte le membrane del riduttore.

Link to comment
Share on other sites

... ho visto come in effetti diceva gnegneto che Romano ha in catalogo i filtri. Quello che però non riesco a spiegarmi è: se li ha in catalogo perchè non li monta? Mica è loro interesse creare problemi? Personalmente ho fatto installare l'impianto in fabbrica e tutti i tagliandi che devono essere fatti (come riportato sul libretto tagliandi) sono gratis. Quindi una volta che mi si presenta il problema dovuto mancanza filtro loro intervengono gratis: è nel loro interesse?Mi è già capitato e l'intervento lo hanno fatto gratis cambiando tutte le membrane del riduttore.

 

I RIS della prima generazione sono progettati per funzionare con i filtri...forse è questa la soluzione dell'arcano

Link to comment
Share on other sites

... ho visto come in effetti diceva gnegneto che Romano ha in catalogo i filtri. Quello che però non riesco a spiegarmi è: se li ha in catalogo perchè non li monta? Mica è loro interesse creare problemi? Personalmente ho fatto installare l'impianto in fabbrica e tutti i tagliandi che devono essere fatti (come riportato sul libretto tagliandi) sono gratis. Quindi una volta che mi si presenta il problema dovuto mancanza filtro loro intervengono gratis: è nel loro interesse?Mi è già capitato e l'intervento lo hanno fatto gratis cambiando tutte le membrane del riduttore.

 

I RIS della prima generazione sono progettati per funzionare con i filtri...forse è questa la soluzione dell'arcano

 

Veramente che c'erano i filtri in catalogo l'ho detto io,

gnegneto da persona "super partes" quale è mi ha quotato,

giacchè lui come del resto io con Romano oltre che a non averlo installato non c'ha nulla a che spartire.

 

 

Ad ogni modo non è questa la soluzione dell'arcano.

 

Chi si prende la briga di chiamare a Pomigliano D'arco e poi ci posta la risposta?

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

A me hanno detto quella frase. Ma non fu il Sig. Romano ma l'installatore che è una ditta concessionaria degli impianti.

Cmq io sto a 30.000 km e mai nessun problema.

 

Ora torniamo ai fatti, perchè la disinformazione non è una belle cosa, e nemmeno le bugie:

 

Del "famigerato brevetto", che non necessita filtri lo ha riferito a te il sig. A.Romano in persona

(e non solo a te al di fuori di qui), e questo è grave e mi dispiace:

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...37148&st=15

 

Giri con l'emulatore OBD installato per tenerti la spia spenta,

e anzicchè dire: "chi mi ha fatto il lavoro "SI DOVREBBE VERGOGNARE",

dici che non c'hai problemi, ti trovi bene, e decanti pure tu il famigerato brevetto.

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...mp;hl=criscuolo

 

Dal canto mio, già mi sono espresso su questa cosa,e mi son rotto di scrivere sempre lo stesso

quindi ognuno creda ciò che crede o si faccia raccontare le chiacchere che vuole.

 

Ma mi domando e dico:

questo è un forum di appassionati frequentato da migliaia di persone,

tra utenti dovreste scambiarvi opinioni genuine, consigli tecnici,

 

e invece quando a qualcuno si tocca il giocattolo preferito,

o si finisce sulle teorie fantasiose,o peggio con l'accapigliarsi. Tutto ciò anche davanti all'evidenza.

 

Nell'interesse vostro e di chi vi legge, per cortesia UN PO' DI SERIETA' !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...