Jump to content

Gpl su Audi motore TFSI


CromArt

Post consigliati

il mio rappresentante tartarini è qui che mi spinge a montarne uno per l'iniezione diretta.

 

Iniezione diretta?? :ph34r:

Ho dormito in questi mesi o sono stati messi in commercio dei kit per l'iniezione diretta?? :P

Ricordo che erano ancora a livello sperimentale.. <_<

Link to comment
Share on other sites

la tartarini fa un impianto dedicato per le macchine a iniezione diretta,pero' al minimo va a benzina ,oltre i 4000 giri va a benzian nel mezzo va 80%gpl e il restante benzina.

[

 

/quote]

 

 

 

Scusa

 

 

 

 

MA il risparmio dove sta????

 

Ciao,non per essere ma di sicuro costa un bel po questo impianto la benzina che scende di prezzo ,il gpl di media di meno,i vari problemi che puo determinare al motore e in special modo alla testa ,mi chiedo chi me lo fa fare di prendere una macchina con un motore a inj diretta e poi metterci l'imp.che per ammortizzarlo ci devo fare 50000 km.

 

Mi compro un bel naftone magari con fap che mi fa i 15 al litro non ho nessuna ruota o kit vari nel bagagliaio

e dormo tranquillo senza andarmi a complicare la vita

o mi prendo un bel benzina con o senza turbo e ci monto un bel sequent gassoso ormai collaudato che per farlo andare non ci vuole una Larea di ingegneria fisica- meccanica cosa che poci hanno

 

Ciao :blink:

Link to comment
Share on other sites

50000 km mi sembrano tanti, se consideri che la stessa macchina ha gasolio costa circa € 2000 in più

Ora il petrolio è in discesa ma la cosa non durerà, leuro 5 ci darà circolazione anche durante i blocchi?

Per il momento il GPL sembra la soluzione ma non ci conterei molto quando la richiesta di macchine con GPL salirà ci metteranno qualche tassa, speriamo di no.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Io negli anni in dietro ricordo che si pagava una sovrattassa per il gas ma forse era meglio perche tutto sommato nel lontano ormai 1990 ,quando ebbi il mio primo imp.a gas ,pagavo il gpl a litro 575 lire .melo ricordo bene e la benzina 1340 lire circa il gasolio 950lire circa e anchegli aveva un sovratt.

 

Bei tempi!!!!!

Link to comment
Share on other sites

anche se l'Audi resta la mia prima scelta. :)

 

Perchè non prendere un motore ad iniezione indiretta?

L'FSI porta pochi vantaggi e molte complicazioni tecniche sulla gestione motore che però in linea di massima non vedo in quale modo influiscano migliorando la guida della vettura. Forse gli FSI inquinano di meno? Sui consumi ho visto pareri discordanti.

E soprattutto, l'impianto a GPL dovrebbe (credo, non conosco il kit specifico per motori ad iniezione diretta) ritrasformare tutto in iniezione indiretta di GPL. Se così stanno le cose, l'iniezione diretta di benzina diventa un inutile orpello atto solo ad introdurre maggiori costi d'acquisto e manutenzione!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...