Jump to content

Aiuto Ma la Distribuzione quando??


gramegna giovanni

Post consigliati

Ciao a tutti :D avrei urgente bisogno di sapere quando devo fare la cinghia di distribuzione alla mia Audi A4 del 99, in quanto al momento sono arrivato a 106000 Km, però il mio meccanico mi ha detto che quella serie la distribuzione viene fatta a 120.000 Km, sarà vero? :blink:

Il problema maggiore è che ho smarrito anche il libretto Uso E Manutenzione della mia auto, e purtroppo adesso mi ritrovo senza nessuna informazione a riguardo, anzi se qualcuno sa per caso dove posso recuperarlo, anche se nelle officine Audi VW mi hanno detto che è un pò difficile, magari se qualcuno mi fa fare delle fotocopie :P :P

Vi ringrazio Anticipatamente, e vi Auguro un Buon fine Settimana a Tutti ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti :D avrei urgente bisogno di sapere quando devo fare la cinghia di distribuzione alla mia Audi A4 del 99, in quanto al momento sono arrivato a 106000 Km, però il mio meccanico mi ha detto che quella serie la distribuzione viene fatta a 120.000 Km, sarà vero? :blink:

Il problema maggiore è che ho smarrito anche il libretto Uso E Manutenzione della mia auto, e purtroppo adesso mi ritrovo senza nessuna informazione a riguardo, anzi se qualcuno sa per caso dove posso recuperarlo, anche se nelle officine Audi VW mi hanno detto che è un pò difficile, magari se qualcuno mi fa fare delle fotocopie :P :P

Vi ringrazio Anticipatamente, e vi Auguro un Buon fine Settimana a Tutti ;) ;)

 

Se dal 99 non l'hai mai sostituita ed intendi tenere l'auto, fossi in te la cambierei subito in quanto oltre a un limite di Km c'e' anche da considerare l'invecchiamento e 10 anni sono tanti.

Per il manuale, non so esserti d'aiuto.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Non penso sia ancora la cinghia originale ;) ,perchè se non sbaglio il vecchio propretario a 60.000 Km l'ha fatta sostituire, ecco perchè stavo cercando il libretto d'Uso e Manutenzione, comunque mi sa tanto che la prossima settimana la faccio fare, cosi mi tolgo da tutte le preoccupazioni :)

E' ancora la cinghia originale??? ;)

 

Falla sostituire immediatamente.

Link to comment
Share on other sites

Non penso sia ancora la cinghia originale :) ,perchè se non sbaglio il vecchio propretario a 60.000 Km l'ha fatta sostituire, ecco perchè stavo cercando il libretto d'Uso e Manutenzione, comunque mi sa tanto che la prossima settimana la faccio fare, cosi mi tolgo da tutte le preoccupazioni :)

E' ancora la cinghia originale??? :D

 

Falla sostituire immediatamente.

Una domanda:

Se si deve cambiare a 120 mila, perchè il vecchio proprietario l'avrebbe cambiata a 60 mila ?

 

Una considerazione:

E' uso e costume di TUTTE le officine scrivere sul carter in corrispondenza della cinghia della distribuzione

il chilometraggio della sua sostituzione. Di solito si scrive con un indelebile bianco.

Se non vi è traccia di chilometraggi, la cinghia non è mai stata cambiata.

 

Un consiglio:

Cambiala al più presto, per evitare quello che è successo a me nel 2007: rottura e 2000 euro di danni !!

Link to comment
Share on other sites

Domani vado subito in officina e la faccio cambiare, ma del libretto d'Uso nesuno mi può aiutare? :)

Non penso sia ancora la cinghia originale :) ,perchè se non sbaglio il vecchio propretario a 60.000 Km l'ha fatta sostituire, ecco perchè stavo cercando il libretto d'Uso e Manutenzione, comunque mi sa tanto che la prossima settimana la faccio fare, cosi mi tolgo da tutte le preoccupazioni :D

E' ancora la cinghia originale??? :D

 

Falla sostituire immediatamente.

Una domanda:

Se si deve cambiare a 120 mila, perchè il vecchio proprietario l'avrebbe cambiata a 60 mila ?

 

Una considerazione:

E' uso e costume di TUTTE le officine scrivere sul carter in corrispondenza della cinghia della distribuzione

il chilometraggio della sua sostituzione. Di solito si scrive con un indelebile bianco.

Se non vi è traccia di chilometraggi, la cinghia non è mai stata cambiata.

 

Un consiglio:

Cambiala al più presto, per evitare quello che è successo a me nel 2007: rottura e 2000 euro di danni !!

Link to comment
Share on other sites

prova a vedere se in qualche sfascio hanno qualcosa

 

su libretto taglaindi della mia A6 del 1996 c'è scritto che all A4 di quelal serie diesel va fatta a 120000 mila il libretto tagliandi è comune a tutte la auto di quell'anno se vuoi posso farti una fotocopia ma nn so fino a che punto sono solo 5 pagine introdutive le altre sono riesrvate ai timbri.....

 

a 60000 l'hanno cambiata? ci può essere anche all'A6 l'hanno fatta a 74000 perchè pereva un paraolio del carter èdifficile che nn si cambi la cinghia originale...cmq io la cambierei subito tanto se compri ricambi non roginilai e vai da un meccanico generico con meno di 300 euro ci fai pure il tagliando e sei a posto per almeno altri 80000 km...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non penso sia ancora la cinghia originale :blink: ,perchè se non sbaglio il vecchio propretario a 60.000 Km l'ha fatta sostituire, ecco perchè stavo cercando il libretto d'Uso e Manutenzione, comunque mi sa tanto che la prossima settimana la faccio fare, cosi mi tolgo da tutte le preoccupazioni :(

E' ancora la cinghia originale??? :unsure:

 

Falla sostituire immediatamente.

Una domanda:

Se si deve cambiare a 120 mila, perchè il vecchio proprietario l'avrebbe cambiata a 60 mila ?

 

Una considerazione:

E' uso e costume di TUTTE le officine scrivere sul carter in corrispondenza della cinghia della distribuzione

il chilometraggio della sua sostituzione. Di solito si scrive con un indelebile bianco.

Se non vi è traccia di chilometraggi, la cinghia non è mai stata cambiata.

Ciao ragazzi, stasera sono andato a ritirare la mia vecchia signora dall'autofficina per la cinghia di distribuzione, ed ho trovato una bella sorpresa: € 550.00 cinghia+ pompa acqua. <_<

Da premettere che non sono andato in un officina autorizzata Audi, ma bensi presso un officina generica, tra l'altro il propretario è anche un mio amico. Ma la cosa che non mi riesco a spiegare è il fatto che quando avevo la VW Passat del 2001, ho fatto la cinghia presso un officina autorizzata, e sapete quanto ho speso :€ 500.00. Come mai? mi sà tanto che il mio amico ha fatto il furbo, cmq da voi sono cosi alti i prezzi?

Ciao :blink: e a presto

 

Un consiglio:

Cambiala al più presto, per evitare quello che è successo a me nel 2007: rottura e 2000 euro di danni !!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...