Jump to content

Un consiglio

Post consigliati

Infatti hai perfettamente ragione.

Il vialle è fico ma nessuno è veramente soddisfatto al 100%, sul BRC P&D ho tanti esempi di installazione sul T-Jet e tutti son soddisfatti.

Il conce vuole 2230 e sono troppi, l'autoequipe 2050 (e mi ha fatto capire che quando sarà ora di pagare un 50 euro me li toglie) quindi, garanzia o no mi pare la scelta più sensata. Si ammortizza prima, l'installatore è ben rinomato, il prezzo è ottimo.

Avere 5 Cv in più o in meno è sostanzialmente ininfluente. Resta il discorso garanzia. Il concessionario mi ha comunque fatto capire che se vado da un altro mi capisce, che comunque mi darà assistenza e che l'ispettore non fa poi così il bastardo.

Beh, se dovesse farlo la fortuna in italia è avere millemila concessionari a cui rivolgersi.... quindi il P&D e l'autoequipe mi sembrano la scelta vincente. Adesso devo convincere (di nuovo, che palle!) la signora.

donne e motori...gioe e dolori! :( :D

• Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Update: prenotato intervento all'autoequipe di modena.

BRC P&D, 2050 euro - 650.

Quello più esperto sulla carta e ne parlano tutti bene.

Infatti l'auto me la fa il 25 marzo, ha un pò di lista d'attesa...

Per la garanzia si appoggia a un concessionario, il titolare è suo amico d'infanzia. E' una persona che mi dà fiducia (oltre ad avermi riparato la mia vecchia nissan a gratis anni fa).

Speriamo bene.

PS: è vero che di legge non si può far girare il tubo del gas a fianco a quello della benzina nel sottoscocca ?

Ecco il mio dilemma.

Vettura : grande punto Tjet nuova di zecca da gasare, il conce mi propone

di gasarla alla "modica" cifra di 2230 euro assolutamente intrattabile, però

mi mette per iscritto che in caso di problemi, se l'ispettore fiat dovesse

far storie loro riparerebbero il danno.

L'installatore "sotto casa" (autoequipe a modena) mi propone lo stesso identico

impianto, a 2050 euro, con assicurazione contro i danni procurati dall'impianto.

Il conce per giustificare il prezzo dice ciò (parole sue, dopo aver visto il preventivo autoequipe):

Monto pochi impianti al mese, sono agli inizi impiego molto più tempo e l'impianto

lo pago più caro. Però ti dò tutte le garanzie del caso.

Naturalmente mi aspetta a braccia aperte anche domani, non devo prenotare.

L'installatore professionista invece monta MILLEMILA impianti e mi fa aspettare

fino a marzo, è rinomato e ha una lista d'attesa notevole. (ma cmq mi prenota gli incentivi)

Inoltre a detta sua è meglio fare 1000-2000 Km prima di buttare su un impianto.

Che faccio ? Concessionario o installatore famoso ?

Io direi installatore famoso, anche se rischierei con la garanzia FIAT. Però il conce è stato onesto, anche se alle prime armi

secondo me ci mettono molta attenzione al montaggio.

Ad esempio mi ha detto che loro per fissare la tubazione GPL sfruttano la canalina di serie

e non piantano delle viti nel pianale (a me sembra ovvio ma evidentemente no)

C'è da dire che se il conce mi crea un problema o fa un errore secondo me non ci salta più fuori.

Consigliatemi !

Scusa ,ma io .... <_<

sempre cerchiamo i migliori impianti , e i tecnici piu esperti ,cosi teniamo a bada i problemi e non ci danno dolori di testa e rotture di pa##e. :D :D

Pensa un po se fra un mese la tua auto comincia a darti problemi :( , per tante assicurazioni e garanzie, quello che ha il problema sei TU e la TUA macchina ,credo che la miglior decisione sia un buon impianto e il miglior tecnico :D .

E se devi fare 50 km per visitarlo, be vale la pena di certo ,poi se per te andrebbe bene una volta alla settimana rimanere a piedi per scegliere la persona con poca esperienza, be tu saprai :blink: :blink: ,io deciderei per le cose sicure :unsure: .e non certo piu care.... :D :D

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...