Jump to content

Un consiglio


zortan

Post consigliati

ehm, ok, quindi caccio i 2230 per il BRC P&D, che è una cifra all'unanimità troppo alta?

 

Vai da quello rinomato, di sicuro l'auto va bene , ti fa assicurazione (risolvi il problema garanzia) ed è sotto casa.

Il lavoro risulterà ben fatto se ti affidi a persone con esperienza, il concessionario che fino ad ieri parlava del gpl come una malattia incurabile non merita di lavorare per di più con prezzi fuori di 300 euro dalla media .

Saluti

STRAQUOTO !!

 

Saluti

Anch'io...qui c'è il conce della Peugeout che per un impianto GPL ti chiede 2250 euro e non è iniezione liquida

deve essere una coa standard perchè anche quello della Renault ti chiede lpiù o meno lo stesso (2200)

Robe da matti. qui neanche un Vialle te lo fanno pagare così caro.

Il mio consiglio è di farti fare l'impianto da un'installatore che sia anche un'officina autorizzata del gruppo Fiat.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora, dopo N solleciti il concessionario (l'officina in realtà) mi chiama per darmi il preventivo con tutto scritto.

Mi dà un foglio con l'elenco componenti del BRC P&D e basta.

E il prezzo ? e la garanzia ?

Sisi ma stai tranquillo di quà di là su e giù.

 

Allora estraggo il preventivo dell'autoequipe e mi dice:

Eh lo so, un installatore fa per forza prezzi migliori, monta tanti impianti, li paga meno e non metto in dubbio che noi non siamo competitivi. Cioè mi ha praticamente detto di andare dall'altro. Poi mi ha spiegato la storia del prezzo. Mi fa una ricevuta di 2080 e gli altri 150 in ricevuta separata (!?). Qui gatta ci cova.

Oggi lo richiamo e gli dico che se vuoel quei soldi in più mi mette tutto per iscritto. L'autoequipe aveva dei fogli precompilati e già timbrati con scritto tutto, compresa scritta "Con assicurazione motore".

Mi sa che vado da quello.

Link to comment
Share on other sites

Allora, dopo N solleciti il concessionario (l'officina in realtà) mi chiama per darmi il preventivo con tutto scritto.

Mi dà un foglio con l'elenco componenti del BRC P&D e basta.

E il prezzo ? e la garanzia ?

Sisi ma stai tranquillo di quà di là su e giù.

 

Allora estraggo il preventivo dell'autoequipe e mi dice:

Eh lo so, un installatore fa per forza prezzi migliori, monta tanti impianti, li paga meno e non metto in dubbio che noi non siamo competitivi. Cioè mi ha praticamente detto di andare dall'altro. Poi mi ha spiegato la storia del prezzo. Mi fa una ricevuta di 2080 e gli altri 150 in ricevuta separata (!?). Qui gatta ci cova.

Oggi lo richiamo e gli dico che se vuoel quei soldi in più mi mette tutto per iscritto. L'autoequipe aveva dei fogli precompilati e già timbrati con scritto tutto, compresa scritta "Con assicurazione motore".

Mi sa che vado da quello.

 

 

bè, a questo punto mi sa che è meglio, sopratutto perchè mi sembra di capire che l'installatore ha avuto un'ottima impressione ai tuoi occhi a differenza del concessionario <_<

Link to comment
Share on other sites

Boh, io sono sempre più in confusione. Ho richiamato per sapere se mi fa stò preventivo e mi ha detto "ok, ma ti avrei scritto tutto sulla fattura"

E vabè... ripasso stasera a prendere il dannato foglio.

 

Che palle. Se l'auto fosse mia li avrei già "fanculizzati", però essendo della morosa non vorrei che se capitasse un problema grave doverci rimettere una barca di soldi.

Link to comment
Share on other sites

Boh, io sono sempre più in confusione. Ho richiamato per sapere se mi fa stò preventivo e mi ha detto "ok, ma ti avrei scritto tutto sulla fattura"

E vabè... ripasso stasera a prendere il dannato foglio.

 

Che palle. Se l'auto fosse mia li avrei già "fanculizzati", però essendo della morosa non vorrei che se capitasse un problema grave doverci rimettere una barca di soldi.

 

 

capisco i tuoi dubbi, in fondo sei ad un bivio ed anche un po' con la preoccupazione di "malconsigliare" la morosa...non ti invidio... <_<

Link to comment
Share on other sites

Sarò anche perentorio, ma lascia perdere il concessionario: mi da l'impressione di essere uno di quelli che son convinti che montare un impianto a gas equivalga a sbattere dentro l'auto i relativi pezzi meccanici.

Affidati all'esperienza...e per giunta paghi meno e hai un comportamento più trasparente.

Spiega alla tua ragazza che installare un impianto non è montare pezzi e basta: serve tanta esperienza per usare quei piccoli trucchi (regolazioni di pressione, di mappa, posizionamento iniettori, risoluzione problemi) che si imparano solo con l'esperienza.

Dopo che le hai "impiattato" la cosa in questi termini lascia decidere lei.

Link to comment
Share on other sites

Sarò anche perentorio, ma lascia perdere il concessionario: mi da l'impressione di essere uno di quelli che son convinti che montare un impianto a gas equivalga a sbattere dentro l'auto i relativi pezzi meccanici.

Affidati all'esperienza...e per giunta paghi meno e hai un comportamento più trasparente.

Spiega alla tua ragazza che installare un impianto non è montare pezzi e basta: serve tanta esperienza per usare quei piccoli trucchi (regolazioni di pressione, di mappa, posizionamento iniettori, risoluzione problemi) che si imparano solo con l'esperienza.

Dopo che le hai "impiattato" la cosa in questi termini lascia decidere lei.

 

 

eheh, la fai facile, lei si fida di me. Io sono un elettronico e lavoro in ferrari... ne dovrei capire, infatti ne capisco e sto mettendo in difficoltà il concessionario con la mia richiesta pressante "tutto per iscritto e firmato"

Per me sono abituati a dire il prezzo a voce e la gente si fida. Io no.

Adesso vorrei anche parlare col tutolare di questo grande gruppo (Autorama SPA) che ha tante sedi qui in pedemontana.

Poi son sicuro che lo montano bene, sono novizi e han paura di fare ca55ate, però se succede un problema che va un minimo fuori dagli standard quelli mi tengono l'auto 2 settimane per saltarci fuori.

 

L'altra officina sicuro fa un ottimo lavoro (è davvero molto rinomato a modena e ha più di 40 gg di attesa) però se mi si crepa la turbina tra sei mesi sono assolutamente sicuro che me la devo pagare io.... è questo il punto. Qualsiasi cosa che succeda a: testa, collettori aspirazione cpl, iniettori e rail cpl, scarico cpl, turbina cpl, centralina (ma di questa non c'è problema...) è attaccabile da fiat.

Link to comment
Share on other sites

attento che se in fiat fanno come in citroen, ti dicono tante belle cose subito poi una volta pagati ti fanno ciao!!!!!

 

bisognerebbe pagare l'auto in tre rate (non parlo di finanziamento) la prima subito la seconda dopo 2 anni la terza dopo 4 anni

Link to comment
Share on other sites

attento che se in fiat fanno come in citroen, ti dicono tante belle cose subito poi una volta pagati ti fanno ciao!!!!!

 

 

io per il poco che ho avuto bisogno in citroen mi hanno trattato benissimo, escludendo la filiale di milano dove non solo ho litigato ma ho inviato tutti aff****lo ;)

Link to comment
Share on other sites

Boh... ho comunque alcune carte da giocare.

Una delle quali è che : l'italia è un paese PIENO di officine autorizzate fiat.

Poi ci sarebbe anche che il concessionario in questione (Autorama) è il venditore ufficiale di auto ai dipendenti ferrari (e potrei rompere MOLTISSIMO i maroni)

Link to comment
Share on other sites

Affidati al concessionario.

Eventuali errori si possono risolvere.

 

Per la mia, stesso impianto, ho speso 1600, ma avevo fatto un preventivo anche per un amico che appunto voleva prendersi una GPunto T-Jet e ne voleva 100 di più.

 

Vedi un po' tu :)

Link to comment
Share on other sites

1600 + 350 = 1950, ci sta.

 

Finalmente ho in mano un preventivo serio con dichiarazione di "mantenimento garanzia originale del costruttore a carico del concessionario"

Il prezzo è rimasto quello.

Link to comment
Share on other sites

Oh là.

Finalmente sto convincendo la morosa a installare un VIALLE, l'officina sarebbe quella di baldi&govoni a bologna, inoltre c'è la possibilità a breve di assicurare testa, scarico, catalizzatore, sonde e turbina !

Certo è più caro ancora, ma si dovrebbe ammortizzare un pò meglio per via dei consumi lievemente ridotti, inoltre è un installatore con un ottima fama.

Link to comment
Share on other sites

Oh là.

Finalmente sto convincendo la morosa a installare un VIALLE, l'officina sarebbe quella di baldi&govoni a bologna, inoltre c'è la possibilità a breve di assicurare testa, scarico, catalizzatore, sonde e turbina !

Certo è più caro ancora, ma si dovrebbe ammortizzare un pò meglio per via dei consumi lievemente ridotti, inoltre è un installatore con un ottima fama.

 

 

scusami, mi permetto solo una piccola osservazione, poi infine sono solo cose e soldi vostri e ne siete padroni...ma andare ancora oltre 2250€ mi sembra davvero esagerato, probabilmente sul discorso impianto a gas ora "hai fatto la bocca" e lo vuoi "addentare" al meglio, ma secondo me sono troppi quei soldi, oltretutto per gasare un'auto che non è certo un'ammiraglia....e non per questo devi montarle una schifezza, ci mancherebbe altro, ma sei sicuro che non sia davvero esagerata una spesa di questo tenore riferita al prezzo dell'auto????

 

e comunque con il vialle i consumi a gas sarebbero inferiori di poco, max 5% rispetto ad un gassoso quanto ci vorrebbe ad ammortizzare la differenza????

 

poi ripeto, sono scelte tue e per carità...ciò che ti convince ti conquista...ma io a questo punto "mi fermerei un secondo, farei un bel respiro...un altro respiro...un'altro ancora...e poi rianalizzerei bene tutto l'ambaradam" :(

Link to comment
Share on other sites

Infatti hai perfettamente ragione.

Il vialle è fico ma nessuno è veramente soddisfatto al 100%, sul BRC P&D ho tanti esempi di installazione sul T-Jet e tutti son soddisfatti.

Il conce vuole 2230 e sono troppi, l'autoequipe 2050 (e mi ha fatto capire che quando sarà ora di pagare un 50 euro me li toglie) quindi, garanzia o no mi pare la scelta più sensata. Si ammortizza prima, l'installatore è ben rinomato, il prezzo è ottimo.

Avere 5 Cv in più o in meno è sostanzialmente ininfluente. Resta il discorso garanzia. Il concessionario mi ha comunque fatto capire che se vado da un altro mi capisce, che comunque mi darà assistenza e che l'ispettore non fa poi così il bastardo.

Beh, se dovesse farlo la fortuna in italia è avere millemila concessionari a cui rivolgersi.... quindi il P&D e l'autoequipe mi sembrano la scelta vincente. Adesso devo convincere (di nuovo, che palle!) la signora.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...