Jump to content

Un consiglio


zortan

Post consigliati

Ecco il mio dilemma.

Vettura : grande punto Tjet nuova di zecca da gasare, il conce mi propone

di gasarla alla "modica" cifra di 2230 euro assolutamente intrattabile, però

mi mette per iscritto che in caso di problemi, se l'ispettore fiat dovesse

far storie loro riparerebbero il danno.

L'installatore "sotto casa" (autoequipe a modena) mi propone lo stesso identico

impianto, a 2050 euro, con assicurazione contro i danni procurati dall'impianto.

 

Il conce per giustificare il prezzo dice ciò (parole sue, dopo aver visto il preventivo autoequipe):

Monto pochi impianti al mese, sono agli inizi impiego molto più tempo e l'impianto

lo pago più caro. Però ti dò tutte le garanzie del caso.

Naturalmente mi aspetta a braccia aperte anche domani, non devo prenotare.

 

L'installatore professionista invece monta MILLEMILA impianti e mi fa aspettare

fino a marzo, è rinomato e ha una lista d'attesa notevole. (ma cmq mi prenota gli incentivi)

Inoltre a detta sua è meglio fare 1000-2000 Km prima di buttare su un impianto.

 

Che faccio ? Concessionario o installatore famoso ?

 

Io direi installatore famoso, anche se rischierei con la garanzia FIAT. Però il conce è stato onesto, anche se alle prime armi

secondo me ci mettono molta attenzione al montaggio.

 

Ad esempio mi ha detto che loro per fissare la tubazione GPL sfruttano la canalina di serie

e non piantano delle viti nel pianale (a me sembra ovvio ma evidentemente no)

 

C'è da dire che se il conce mi crea un problema o fa un errore secondo me non ci salta più fuori.

 

Consigliatemi !

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ehm, ok, quindi caccio i 2230 per il BRC P&D, che è una cifra all'unanimità troppo alta?

 

 

la cifra è davvero troppo alta, se loro sono agli inizi come prima cosa esperienza poca...possibili rogne tante...se poi ci mettono di più a montare un impianto questi non credo siano problemi che devono ricadere su di te....nè come risultato nè come costo...e poi scusa...ma non gli hai fatto notare che fiat si è partnerizzata landirenzo x gli impianti gpl???? :) ;) :)

Link to comment
Share on other sites

ehm, ok, quindi caccio i 2230 per il BRC P&D, che è una cifra all'unanimità troppo alta?

Ah scusa, non avevo considerato il prezzo che anche io reputo altissimo.

 

Però se l'altro, l'installatore, ti mette per iscritto che ti garantisce problemi derivanti dall'impianto...

 

Non ci sono altri in zona?

Link to comment
Share on other sites

ehm, ok, quindi caccio i 2230 per il BRC P&D, che è una cifra all'unanimità troppo alta?

 

 

ehm, ok, quindi caccio i 2230 per il BRC P&D, che è una cifra all'unanimità troppo alta?

 

 

la cifra è davvero troppo alta, se loro sono agli inizi come prima cosa esperienza poca...possibili rogne tante...se poi ci mettono di più a montare un impianto questi non credo siano problemi che devono ricadere su di te....nè come risultato nè come costo...e poi scusa...ma non gli hai fatto notare che fiat si è partnerizzata landirenzo x gli impianti gpl???? :) ;) :)

 

 

allora se il conce ti mette per iscrittofirmato timbrato e bollato che si assume la responsabilita' di grane derivanti dall'impianto vai dal conce e vero che paghi 200 euro in piu' ma dormi tranquillo perche anche se l'installatore ti dice c'e una GARANZIA CHE COPRE EVENTUALI DANNI DERIVANTI DAL GPL quando e se avrai grane sara' un continuo rimpallo fra concessionario e garanzia perche ognuno dira che e' colpa dell'altro e per te saranno cavoli amari . p.s se vuoi andfare da un installatore cortese gentile disponibile nonche preparatissimo e con i controkazz.... al cubo vai da bianchini a rolo reggiolo vedi sulla mappa se ti e' vicino assistenza ufficiale alfa e maserati nonche installatore ag nonche un signore super preparato

Link to comment
Share on other sites

si però ragazzi non è che da 2 scelte possibili dietro casa ne valuto una terza a 50 Km da qui !

Comunque sul T-Jet vedo che la stragrande maggioranza degli installatori interpellati monta BRC P&D senza pensarci nemmeno un secondo.

Se devo iniziare a valutare un terzo installatore con un terzo impianto qui finisce che non monto più nulla.

Link to comment
Share on other sites

si però ragazzi non è che da 2 scelte possibili dietro casa ne valuto una terza a 50 Km da qui !

Comunque sul T-Jet vedo che la stragrande maggioranza degli installatori interpellati monta BRC P&D senza pensarci nemmeno un secondo.

Se devo iniziare a valutare un terzo installatore con un terzo impianto qui finisce che non monto più nulla.

 

io ne ho fatto 300 per andare da lui e sono contento di averlo conosciuto mi ha messo la macchina a posto come un orologio svizzero ed ancora oggi quando vado a parma da mia sorella vado sempre a salutarlo anche se da parma sono 70 km andata e 70 al ritorno , quindi secondo me se non vuoi andare a 50 km segli il conce se ti mette per iscritto il tutto ed eviti grane

Link to comment
Share on other sites

ehm, ok, quindi caccio i 2230 per il BRC P&D, che è una cifra all'unanimità troppo alta?

 

Vai da quello rinomato, di sicuro l'auto va bene , ti fa assicurazione (risolvi il problema garanzia) ed è sotto casa.

Il lavoro risulterà ben fatto se ti affidi a persone con esperienza, il concessionario che fino ad ieri parlava del gpl come una malattia incurabile non merita di lavorare per di più con prezzi fuori di 300 euro dalla media .

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ecco il mio dilemma.

 

[...]

Che faccio ? Concessionario o installatore famoso ?

 

 

Consigliatemi !

 

Io sceglierei l'installatore esperto.

A parte che l'esperienza dovrebbe avere un prezzo, e quindi chi e' inesperto dovrebbe costare meno,

non certo di piu' (e se costa di piu', come in questo caso, le giustificazioni addotte sono risibili:

se installa pochi impianti saranno ca%%i suoi, non certo del cliente, e comunque per installarne di piu'

la legge del mercato dovrebbe suggerirgli un calo dei prezzi).

Se c'e' un problema, l'installatore esperto sa dove metter mano, l'inesperto

puo' trascinarti in uno stillicidio di interventi (eventualita' comunque per lui gia'

in conto, nella maggior somma che ti farebbe pagare).

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Boh... forse è meglio l'installatore esperto, a costa che effettivamente rilasci una garanzia scritta sui danni procurati dall'impianto...

 

Il punto è che in caso di guasti... potrebbero scaricarsi le colpe a vicenda... però in teoria essendoci un'assicurazioni non dovrebbero farsi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Boh... forse è meglio l'installatore esperto, a costa che effettivamente rilasci una garanzia scritta sui danni procurati dall'impianto...

 

Il punto è che in caso di guasti... potrebbero scaricarsi le colpe a vicenda... però in teoria essendoci un'assicurazioni non dovrebbero farsi problemi.

Parlo da profano ma bisogna tenere conto che solitamente con un installatore esperto di problemi dovrebbero essercene meno, se poi fa una dichiarazione scritta che ti copre danni causati dall'impianto non dovrebbero esserci grossi problemi :blink:

Link to comment
Share on other sites

ehm, ok, quindi caccio i 2230 per il BRC P&D, che è una cifra all'unanimità troppo alta?

 

Vai da quello rinomato, di sicuro l'auto va bene , ti fa assicurazione (risolvi il problema garanzia) ed è sotto casa.

Il lavoro risulterà ben fatto se ti affidi a persone con esperienza, il concessionario che fino ad ieri parlava del gpl come una malattia incurabile non merita di lavorare per di più con prezzi fuori di 300 euro dalla media .

Saluti

STRAQUOTO !!

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...