Waterfall 0 Postato 30 Gennaio 2009 Report Share Postato 30 Gennaio 2009 Ciao a tutti vi spiego il mio problema.. Posseggo una Clio Storia immatricolata a dicembre 2008, con appena 1700km, mi sono sempre trovato bene e con un pieno (28 litri effettivi il serbatoio è di 34) ci faccio tra i 350 e i 400Km.. Ieri decido di fare rifornimento (nonostante tutto avessi percorso appena 300Km dall'ultimo pieno), arrivato al distributore mi faccio due calcoli per prendere i soldi, e penso:"beh, come al solito metterò tra i 21 e i 24 litri massimo".. ed invece, ecco arrivare la sorpresa.. il distributore si stacca arrivato a quasi 32litri come è possibile? la macchina per quel poco che ci ho camminato è sempre stata precisa e all'improvviso svuoto un serbatoio percorrendo solo 300km? ci sarà l'elettrovalvola rotta o qualcosa simile? oppure è il TIZIO della pompa che ha fatto il furbetto? please aiutatemi non so che pensare... grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
CapitanTorello 0 Postato 30 Gennaio 2009 Report Share Postato 30 Gennaio 2009 Ciao a tutti vi spiego il mio problema.. Posseggo una Clio Storia immatricolata a dicembre 2008, con appena 1700km, mi sono sempre trovato bene e con un pieno (28 litri effettivi il serbatoio è di 34) ci faccio tra i 350 e i 400Km.. Ieri decido di fare rifornimento (nonostante tutto avessi percorso appena 300Km dall'ultimo pieno), arrivato al distributore mi faccio due calcoli per prendere i soldi, e penso:"beh, come al solito metterò tra i 21 e i 24 litri massimo".. ed invece, ecco arrivare la sorpresa.. il distributore si stacca arrivato a quasi 32litri come è possibile? la macchina per quel poco che ci ho camminato è sempre stata precisa e all'improvviso svuoto un serbatoio percorrendo solo 300km? ci sarà l'elettrovalvola rotta o qualcosa simile? oppure è il TIZIO della pompa che ha fatto il furbetto? please aiutatemi non so che pensare... grazie a tutti Ciao, potrebbero essere una concomitanza di fattori: qualità del gas differente (quindi percorrenza ridotta), differente stile di guida e/o temperatura (percorrenze ridotte), gasaro disonesto che talvolta forza la valvola di sicurezza inserendo più gas del consentito (non sempre riesce a romperla per fortuna ) o truffa sui litri immessi... Puoi provare a fare una cosa: finisci questo pieno e vai da un altro gasaro, ripetendo l'operazione. Talvolta un problema di questo può capitare. Con un buon 80% direi senz'altro fregatura! A proposito, se non sbaglio tu sei di Catania come me... qual è il gasaro che ti ha dato questo problema??? Vediamo se per caso è chi sospetto che sia.... ihihihi Ciao e in bocca al lupo, Andrea. Quote Link to post Share on other sites
Waterfall 0 Postato 30 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 30 Gennaio 2009 ciao e grazie per la risposta.. allora.. il gasaro è esattamente quello sulla nazionale prima di entrare a capomulini (gsm o roba simile).. per la cronaca lo stesso gasaro ha portato il prezzo da 0,625 a 0,575 in un colpo solo riguardo al mio stile di guida e alla strada percorsa, beh, posso dirti che non è cambiato di una virgola.. vediamo un po che discussione ne esce.. casomai oggi pm ci vado e gliene dico 4 Quote Link to post Share on other sites
danyts 0 Postato 30 Gennaio 2009 Report Share Postato 30 Gennaio 2009 ciao e grazie per la risposta.. allora.. il gasaro è esattamente quello sulla nazionale prima di entrare a capomulini (gsm o roba simile).. per la cronaca lo stesso gasaro ha portato il prezzo da 0,625 a 0,575 in un colpo solo riguardo al mio stile di guida e alla strada percorsa, beh, posso dirti che non è cambiato di una virgola.. vediamo un po che discussione ne esce.. casomai oggi pm ci vado e gliene dico 4 Se vuoi ti do un consiglio che seguirei alla lettera, finisci totalmente il pieno fino a far suonare il cicalino, con una fotocamera filmi che hai finito il gas e suona il cicalino. Vai dal gasaro "disonesto", fai il pieno e se ti entrano più litri nominali della tua bombola, chiami la Guardia di Finanza prima di pagare, fai vedere loro il video che hai fatto in cui testimoni che avevi finito la bombola e fai vedere la foto che hai fatto alla pompa se eroga più litri di quelli che possono antrare, in questo modo fornisci alla Guardia di finanza tutte le prove per poter mettere sotto inchiesta il "truffaldino"!! Quote Link to post Share on other sites
CapitanTorello 0 Postato 30 Gennaio 2009 Report Share Postato 30 Gennaio 2009 ciao e grazie per la risposta.. allora.. il gasaro è esattamente quello sulla nazionale prima di entrare a capomulini (gsm o roba simile).. per la cronaca lo stesso gasaro ha portato il prezzo da 0,625 a 0,575 in un colpo solo riguardo al mio stile di guida e alla strada percorsa, beh, posso dirti che non è cambiato di una virgola.. vediamo un po che discussione ne esce.. casomai oggi pm ci vado e gliene dico 4 Ciao, figurati... Se è GML Gas ha una filiale anche a Mascalucia, che guardacaso ha lo stesso prezzo (.575) loro per lo meno mi sembrano onesti,ma è la qualità del gas a essere scadente... la macchina quando rifornita lì diventa mooooolto più lenta.... Alla Esso vicino al Cannizzaro (GAS POINT) invece ho notato un discreto miglioramento del veicolo. Mi hanno parlato benissimo del GAS POINT di San giovanni la Punta Ciao, Andrea Quote Link to post Share on other sites
taffy 0 Postato 30 Gennaio 2009 Report Share Postato 30 Gennaio 2009 ciao e grazie per la risposta.. allora.. il gasaro è esattamente quello sulla nazionale prima di entrare a capomulini (gsm o roba simile).. per la cronaca lo stesso gasaro ha portato il prezzo da 0,625 a 0,575 in un colpo solo riguardo al mio stile di guida e alla strada percorsa, beh, posso dirti che non è cambiato di una virgola.. vediamo un po che discussione ne esce.. casomai oggi pm ci vado e gliene dico 4 Ciao, figurati... Se è GML Gas ha una filiale anche a Mascalucia, che guardacaso ha lo stesso prezzo (.575) loro per lo meno mi sembrano onesti,ma è la qualità del gas a essere scadente... la macchina quando rifornita lì diventa mooooolto più lenta.... Alla Esso vicino al Cannizzaro (GAS POINT) invece ho notato un discreto miglioramento del veicolo. Mi hanno parlato benissimo del GAS POINT di San giovanni la Punta Ciao, Andrea Ciao anche Io sono di Catania e faccio rifornimento a san giovanni la punta da anni ora è Ip mai un problema ma il gas è a 0.630 Quote Link to post Share on other sites
robbie579 0 Postato 30 Gennaio 2009 Report Share Postato 30 Gennaio 2009 ciao e grazie per la risposta.. allora.. il gasaro è esattamente quello sulla nazionale prima di entrare a capomulini (gsm o roba simile).. per la cronaca lo stesso gasaro ha portato il prezzo da 0,625 a 0,575 in un colpo solo riguardo al mio stile di guida e alla strada percorsa, beh, posso dirti che non è cambiato di una virgola.. vediamo un po che discussione ne esce.. casomai oggi pm ci vado e gliene dico 4 Se vuoi ti do un consiglio che seguirei alla lettera, finisci totalmente il pieno fino a far suonare il cicalino, con una fotocamera filmi che hai finito il gas e suona il cicalino. Vai dal gasaro "disonesto", fai il pieno e se ti entrano più litri nominali della tua bombola, chiami la Guardia di Finanza prima di pagare, fai vedere loro il video che hai fatto in cui testimoni che avevi finito la bombola e fai vedere la foto che hai fatto alla pompa se eroga più litri di quelli che possono antrare, in questo modo fornisci alla Guardia di finanza tutte le prove per poter mettere sotto inchiesta il "truffaldino"!! sicuro di quel che dici? se tu avessi la multivalvola starata ti fa quel lavoro! cosi se tu chiami la finanza potresti passare casini pure tu perche magari hai un problema sulla multivalvola, e passi dalla parte del torto e potresti prendere una denuncia per diffamazione Quote Link to post Share on other sites
Waterfall 0 Postato 30 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 30 Gennaio 2009 Solo di una cosa sono certo, quando ho fatto il pieno avevo ancora 2 tacche e la spia del rosso non era ancora accesa, di sicuro almeno 7/8 litri abbondanti di gpl ci stavano... valvola rotta o non valvola rotta mi sembra che 32 litri più i 7/8 che avevo andiamo su una ciambella da 40 e passa. mentre la mia di fabbrica è di 34 nominali. beh, mi sa che a sto punto aspetto di fare il pieno successivo... e se mi capita un altra volta mi faccio fare una bella ricevuta fiscale, subito dopo vado alla renault per un controllo.. se per la renault è tutto ok con la ricevuta in mano faccio succedere un 48 Quote Link to post Share on other sites
robbie579 0 Postato 30 Gennaio 2009 Report Share Postato 30 Gennaio 2009 Solo di una cosa sono certo, quando ho fatto il pieno avevo ancora 2 tacche e la spia del rosso non era ancora accesa, di sicuro almeno 7/8 litri abbondanti di gpl ci stavano... valvola rotta o non valvola rotta mi sembra che 32 litri più i 7/8 che avevo andiamo su una ciambella da 40 e passa. mentre la mia di fabbrica è di 34 nominali. beh, mi sa che a sto punto aspetto di fare il pieno successivo... e se mi capita un altra volta mi faccio fare una bella ricevuta fiscale, subito dopo vado alla renault per un controllo.. se per la renault è tutto ok con la ricevuta in mano faccio succedere un 48 cambiare distributore? no e? Quote Link to post Share on other sites
Waterfall 0 Postato 30 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 30 Gennaio 2009 beh, se lo cambio non posso mica vendicarmi Quote Link to post Share on other sites
robbie579 0 Postato 30 Gennaio 2009 Report Share Postato 30 Gennaio 2009 beh, se lo cambio non posso mica vendicarmi contento tu............ Quote Link to post Share on other sites
Waterfall 0 Postato 30 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 30 Gennaio 2009 Non è che io sia così felice ed entusiasta nel far ciò.. ma è l'unico distributore che ho a pochi "metri" da me Quote Link to post Share on other sites
Waterfall 0 Postato 12 Febbraio 2009 Author Report Share Postato 12 Febbraio 2009 Ieri sono andato a rifare il pieno al medesimo distributore.. ma stavolta ho beccato il proprietario (sempre stato onesto), ho riempito il serbatoio con 23,5Litri. Ho parlato con lui dell'accaduto (vedesi primo msg) e mi ha detto che con molta probabilità sia stato un blocco del galleggiante o robe simili, dicendomi inoltre che con quel pieno avrei dovuto fare molti + Km, cosa che in realtà ho fatto.. 23,5L consumati Km percorsi 340, tutti in città. Non male, però non capisco sta cosa del galleggiante bloccato.. mah?! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora